“Ottimo”

Osteria Acquacheta
Al n.11 in classifica su 105 Ristoranti a Montepulciano
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'Osteria Acquacheta, aperto da oltre 25 anni, ha mantenuto le caratteristiche delle vecchie osterie toscane. I tavoli da cucina, la condivisione, un bicchiere per l'acqua e il vino, e non ultimo un autentico benvenuto e vero, tipicamente toscano, ne fanno un sapore locale ... ci si sente a casa ... I gestori, CHIARA e Giulio, hanno mantenuto intatta nel corso degli anni la tradizione della pasta, pane, torte e marmellate fatte in casa a cui si aggiungono succulente bistecche fiorentine cotte nelle braci di legno. Locale, piccolo e molto popolare, si trova nella parte alta del centro storico, a pochi passi dalla piazza principale.
Recensito 16 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Antipasto di affettati buoni e pane fatto in casa! Una mitica Fiorentina da 1kg e 3
Personale gentilissimo e prezzi ottimi! Ritorneremo sicuramente

Data della visita: dicembre 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (3.693)

Recensito 16 dicembre 2017

Abbiamo trovato posto, inaspettatamente, prenotando nel tardo pomeriggio (il locale sembra sempre molto richiesto, anche perché è assai piccolo). Non sapendo a cosa andavamo incontro, dopo un po' di perplessità iniziale (gente che aspetta di fuori al freddo, locale che apre alle 19:30 precise, tavoli chiamati per nome uno alla volta e fatti accomodare in modo anche brusco), ci siamo trovati una bella sorpresa: locale diverso dai soliti, personale simpatico (se date retta, altrimenti pronto a mandarvi a quel paese), posti stretti, tavoli condivisi con altre persone, atmosfera divertente e gioviale, cibo buonissimo, spesa giusta.
Lo consiglierò a tutti quelli che vanno in zona. Un avviso: prenotate per tempo e siate puntuali, altrimenti vi cacciano :D

Recensito 16 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Accoglienza ottima e ferrea: il locale apre alle 19.30 per il primo turno serale (l'altro è alle 21.30) e non un secondo di anticipo o ritardo. L'ingresso nel locale è gestito dal cameriere/responsabile di turno che fa entrare e accomodare gli ospiti su chiamata ed in maniera ordinata cosi da evitare la calca di avvio. Noi eravamo in 12 di cui 4 bambini. Subito è partita l'odinazione per loro che in 10 minuti netti stavano gia mangiando un bel piatto di pici. Nel frattempo il tavolo si è riempito di acqua e vino rosso e bianco della casa. Poi il buon Giulio arriva per mostrarci i tagli di Fiorentina da noi scelti e dopo 10 minuti scarsi lì stavamo già gustando. Ottima! No, eccezionale, no... Deppiuuu!! Buoni i contorni e i dolci.
In chiusura: locale accogliente, stile "fraschetta dei castelli romani". Lunghe tavolate di legno seduti assieme ad altri gruppi. Menu alla carta con pochi piatti fissi e menu "del giorno". Servizio veloce, camerieri simpatici e alla mano, e Giulio, il boss, un personaggio davvero pittoresco.
Ci tornerò sicuramente!

Recensito 15 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato qui io e il mio ragazzo locale rustico con un paio di grandi tavolate dove si può mangiare vicino altre persone ...molto carino ...!!!
Ho preso un pecorino al forno con le pere uno spettacolo... ma la fiorentina..... non ho parole buonissima ....!!!! Il proprietario ti porta il taglio prima di cuocerlo per fartti vedere se va bene... personale gentile... top!

Recensito 13 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questa osteria con altre due coppie di amici in occasione dei mercatini di Natale. Ero già stato a cena qui per festeggiare un addio al celibato e devo dire che la qualità è rimasta la stessa. Chiaramente nn è il locale adatto per una cena romantica e tranquilla perché si mangia in lunghe tavolate e spesso accanto a persone sconosciute..ma per me è proprio questa la caratteristica che rende speciale questo locale..un ristorante dal clima informale dove gustare dell ottimo cibo a prezzi ragionevoli

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!