“Very good Fiorentina. Un'ottima Fiorentina.”
Recensione di Osteria Acquacheta

Osteria Acquacheta
Al n.10 in classifica su 101 Ristoranti a Montepulciano
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'Osteria Acquacheta, aperto da oltre 25 anni, ha mantenuto le caratteristiche delle vecchie osterie toscane. I tavoli da cucina, la condivisione, un bicchiere per l'acqua e il vino, e non ultimo un autentico benvenuto e vero, tipicamente toscano, ne fanno un sapore locale ... ci si sente a casa ... I gestori, CHIARA e Giulio, hanno mantenuto intatta nel corso degli anni la tradizione della pasta, pane, torte e marmellate fatte in casa a cui si aggiungono succulente bistecche fiorentine cotte nelle braci di legno. Locale, piccolo e molto popolare, si trova nella parte alta del centro storico, a pochi passi dalla piazza principale.
Recensito 23 gennaio 2016

A casual restaurant that serves a very good Fiorentina. There are also excellent starters and desserts. But you must book in advance, otherwise you may not find place.
Un ristorante informale, che serve un'ottima Fiorentina. Ottimi anche i primi e i dolci. Bisogna però prenotare con anticipo, altrimenti si rischia di non trovare posto.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.518)

Recensito 22 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Informale e coatto!!!! proprio come
ce piace a noi de Tratevere!!! Bravi bravi bravi!!!!
Me pareva de sta a casa mia...
Fiorentina spettacolare, dopo essermi magnato 1kg 600g, pe quanto era delicata non ho resistito ar primo de mi moje e ar dolce col tartufo. Da provare senza ombra de dubbio!!!

Recensito 18 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Trattoria storica di Montepulciano a farla da padrone è la fiorentina divina ma anche gli altri piatti sono alla altezza. Proprietario gentilissimo

Recensito 16 gennaio 2016

osteria caratteristica ed unica nel suo genere con ottimo cibo.Per trovare la disponibilità di un tavolo abbiamo prenotato in anticipo di un giorno.Effettua due turni per cena e per il nostro, alle 19.30, si è potuti accedere nel locale puntualmente e non prima.
Si condividono i tavoli con altri ospiti , bevuto in un unico bicchiere acqua e vino (come simpaticamente loro sottolineano è una tradizione del locale) ma la bistecca di 1,760 kg che l'oste Giulio, simpaticissimo, ci ha tagliata e cucinato al momento, valeva pena difficile da dimenticarne il gusto.
Speriamo di poter tornare

Recensito 16 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Siamo andati a pranzo con tutta la famiglia ,il titolare é stato molto cortese e gentile. I piatti abbondanti e molto buoni da provare il "cacio con tartufo" ottimo.
La cosa bella é che i tavoli vanno condivisi con altri ospiti , in questo modo si fa amicizia.

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!