“Abbuffata IMPERIALE!!!”

Osteria Acquacheta
Al n.10 in classifica su 98 Ristoranti a Montepulciano
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: L'Osteria ACQUACHETA, aperta da oltre 25 anni, ha mantenuto nel tempo le peculiarità delle vecchie osterie toscane. La cucina a vista, la condivisione dei tavoli , un unico bicchiere per acqua e vino e non ultima un'accoglienza autentica e verace, tipicamente toscana, la rendono un locale di sapore ... ci si sente a casa... I gestori, CHIARA e GIULIO, hanno mantenuto intatta negli anni la tradizione di pasta, pane ,dolci e conserve fatte in casa alle quali si aggiungono succulente bistecche alla fiorentina cotte su braci di legna . Il locale , piccolo e molto frequentato, si trova nella parte alta del centro storico , a due passi dalla piazza principale.
Schio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Abbuffata IMPERIALE!!!”
Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questa osteria durante le vacanze di pasqua in tre amici. Abbiamo gustato i Pici al ragù di cinghiale come primo (fenomenali!!) e una stupefacente fiorentina da 1,8 kg cin contorni. Consigliabile mangiare poco a pranzo per gustare le pietanze locali!! da riproporre assolutamente quando si è nei paraggi!!!

2.061
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Grosseto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Non ci siamo trovati molto bene....”
Recensito il 30 aprile 2012

Premetto che sono un tipo un po' riservato, quindi... Tutta questa cordialita' per non chiamarla altro mi da un po' fastidio... Avendo visitato altri ristorantini a Montepulciano e dintorni, la mia valutazione non e' dalle migliori... Siamo stati accolti come se ci conoscessero da anni, forse a qualcuno e' una cosa piacevole ma ci e' sembrato un po' invadente la cosa.... E poi, tutta questa cosa di portare la carne cruda con quelle mani... A far vedere... Mi sembra piu' una messa in scena per impressionare i turisti che erano li presenti... Che facevano " ohhhhhh" stupiti ! Comunque, abbiamo mangiato benino, anche se non a nostro agio.... Insomma, si capisci che gioco si gioca li'... Peccato!

Vittorio Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Una vera esperienza!”
Recensito il 30 aprile 2012

Io e il mio ragazzo siamo stati in questo ristorante in quanto ci è stato consigliato da un amico, nonostante tutti i racconti, essere li è stata una vera e propria esperienza.
E' un locale caratteristico, piccolino e molto curato. E' sempre pieno sia a pranzo che a cena (in entrambe i momenti vengono fatti due turni) e quindi è necessario prenotare qualche giorno prima. Il turno in cui avevamo prenotato noi (il primo della sera) è iniziato puntualissimo,la cameriera è venuta subito a prendere le ordinazioni ed il servizio è stato molto rapido. Si può assaporare un'atmosfera conviviale e particolare (i tavoli sono tutti molto vicini e si utilizza un solo bicchiere per acqua e vino) e questo lo rende ancora più unico. Si possono assaporare tutti i piatti tipici della cucina toscana ma in particolare si possono assaporare le famose fiorentine, qui sono veramente enormi.
La qualità del cibo è ottima cosi come il rapporto qualità prezzo. Consigliato vivamente!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Buona cucina,prezzo modesto”
Recensito il 29 aprile 2012

Sono capitata per caso in questa osteria e sono stata fortunata a trovare posto perchè è sempre piena,infatti i coperti saranno all'incirca 14 e capita di mangiare allo stesso tavolo con persone che non si conoscono!Il cibo ottimo e i prezzi onesti,il proprietario illustra e spiega il taglio della fiorentina e la mostra prima di passare alla cottura!
Buona osteria!

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“IL TOP A MONTEPULCIANO”
Recensito il 29 aprile 2012

Inizio col premettere che, per me, la cosa più importante di un ristorante è la sostanza, e questa osteria ne ha da vendere! Locale rustico al massimo, piccino piccino... si sta seduti tutti vicini (noi eravamo in due ma allo stesso tavolo era seduta anche un'altra coppia), si beve acqua e vino dallo stesso bicchiere e si lavora a "cucina aperta"... ogni boccone è intervallato dal rumore dei colpi di coltellaccio con cui l'oste taglia le bistecche! Ci siamo veramente consolati, mi meraviglio per le pochissime recensioni negative che son state scritte. Si mangia D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E, il personale è molto socievole. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità-prezzo: mezzo litro di vino della casa, una coca-cola (chiamata l'"innominabile" dall'oste), tagliolini al tartufo fresco, anatra al tegame con olive, capretto, ratatuia, finocchi gratinati al grana, ricottina fresca di pecora con miele (per dessert!) e caffè per un totale di 40 euro, con il conto scritto rigorosamente sulla tovaglietta di carta sulla quale abbiamo cenato! Però bisogna prenotare! E' inutile girare per le varie osterie di Montepulciano, ritorneremo sempre qui!

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Sant'Albino, Montepulciano
Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!