“IL TOP A MONTEPULCIANO”

Al n.10 in classifica su 98 Ristoranti a Montepulciano
Fascia prezzo: 22 US$ - 45 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'Osteria ACQUACHETA, aperta da oltre 25 anni, ha mantenuto nel tempo le peculiarità delle vecchie osterie toscane. La cucina a vista, la condivisione dei tavoli , un unico bicchiere per acqua e vino e non ultima un'accoglienza autentica e verace, tipicamente toscana, la rendono un locale di sapore ... ci si sente a casa... I gestori, CHIARA e GIULIO, hanno mantenuto intatta negli anni la tradizione di pasta, pane ,dolci e conserve fatte in casa alle quali si aggiungono succulente bistecche alla fiorentina cotte su braci di legna . Il locale , piccolo e molto frequentato, si trova nella parte alta del centro storico , a due passi dalla piazza principale.
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“IL TOP A MONTEPULCIANO”
Recensito il 29 aprile 2012

Inizio col premettere che, per me, la cosa più importante di un ristorante è la sostanza, e questa osteria ne ha da vendere! Locale rustico al massimo, piccino piccino... si sta seduti tutti vicini (noi eravamo in due ma allo stesso tavolo era seduta anche un'altra coppia), si beve acqua e vino dallo stesso bicchiere e si lavora a "cucina aperta"... ogni boccone è intervallato dal rumore dei colpi di coltellaccio con cui l'oste taglia le bistecche! Ci siamo veramente consolati, mi meraviglio per le pochissime recensioni negative che son state scritte. Si mangia D-I-V-I-N-A-M-E-N-T-E, il personale è molto socievole. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità-prezzo: mezzo litro di vino della casa, una coca-cola (chiamata l'"innominabile" dall'oste), tagliolini al tartufo fresco, anatra al tegame con olive, capretto, ratatuia, finocchi gratinati al grana, ricottina fresca di pecora con miele (per dessert!) e caffè per un totale di 40 euro, con il conto scritto rigorosamente sulla tovaglietta di carta sulla quale abbiamo cenato! Però bisogna prenotare! E' inutile girare per le varie osterie di Montepulciano, ritorneremo sempre qui!

• Visitato a Aprile 2012

2.087
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Nuertingen, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“Finalmente siamo riusciti a prenotare”
Recensito il 28 aprile 2012

Se volete mangiare in questa osteria prenotate con largo anticipo è sempre overbooked! Meta soprattutto di molti stranieri non ha perso la sua anima di vera osteria. Se siete solo in due preparatevi a condividere il tavolo con altri commensali, noi abbiamo condiviso il nostro con due ragazze americane ed un ragazzo italiano e devo dire ho apprezzato molto questa cosa. Ma andiamo al sodo: il cibo è stato buonissimo, i salumi che abbiamo scelto come antipasto erano...indescrivibili, i pici col ragù di ocio (dovrebbe essere il maschio dell'oca) erano...troppo pochi....abbiamo diviso una porzione e quasi quasi ce ne siamo pentiti ma la fiorentina che è venuta dopo ha fatto sparire ogni dubbio: squisita, morbida, cotta al punto giusto e tutto sommato abbiamo pagato un prezzo più che onesto per il target della zona.

• Visitato a Ottobre 2011
Ciampino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Fiorentina!!!”
Recensito il 27 aprile 2012

Piccolo locale tipico toscano nel cuore di Montepulciano. Trattoria davvero molto originale. La cucina è semplicemente ottima. Per non parlare della bistecca alla fiorentina! Ottimi anche i dolci ed il prezzo è davvero concorrenziale. Proprietario disponibile e molto socievole. Si consiglia la prenotazione con taaaanto anticipo!

Visitato a Aprile 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il più bel ricordo culinario”
Recensito il 27 aprile 2012

Diamo il massimo voto perchè tutte le nostre aspettative (dopo aver letto recensioni e ascoltato vari suggerimenti di amici) sono state pienamente soddisfatte..ottima cena, ambiente molto rustico e familiare, staff gentile e atmosfera davvero divertente.. Consigliatissimo a chi ha voglia di mangiare dell'ottima carne e altre gustose specialità toscane. Grande punto a favore (rispetto alla miriade di ristoranti della zona e anche ad alcuni bar con servizio pranzo) sono i prezzi davvero accessibili. Torneremo sicuramente!
M. e D.

• Visitato a Aprile 2012
lanzo torinese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ottimo locale”
Recensito il 23 aprile 2012

Buona accoglienza,ottimi piatti e prezzi molto buoni...ristorante da provare se siete in zona

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Sant'Albino, Montepulciano

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!