“carina” 3 su 5 stelle
Recensione di Osteria Acquacheta

Osteria Acquacheta
Al n.9 in classifica su 94 Ristoranti a Montepulciano
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“carina”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sicuramente é un posto molto particolare dove il servizio e la calma non regna di certo ...
Spettacolare lo scenario dove la preparazione della fiorentina avviene in "diretta"...a partire dal momento in cui la "ciccia" viene tagliata al momento della cottura ....
Particolari anche gli altri piatti proposti come formaggi fusi e una serie di antipasti
L unica cosa che non mi é piaciuta é la troppa confusione e la poca cura delle cose , anche se questo probabilmente é una scelta del propietario

• Visitato a Aprile 2012

1.812
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Todi, Italia
“Poteva andare meglio!”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ci siamo fermati in questa osteria nel corso di una visita a Montepulciano (splendido) durante i giorni di pasqua. Purtroppo non possiamo scriverne troppo bene. Forse perché era molto affollata, fatto sta che abbiamo mangiato di fretta per liberare il tavolo e non troppo bene. Il vino era buono, ma la carne non era come ci aspettavamo. Dispiace dover condividere un’esperienza non positiva; se eravamo del posto avremmo dato a questo posto una seconda chance, quantomeno perché abbiamo apprezzato l’onestà dei prezzi.

• Visitato a Marzo 2012
“Semplicemente Tradizionale”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Se cercate un posto semplice e tradizionale provatelo! Siamo una giovane coppia spesso x relax andiamo a chianciano e la tappa fissa x la cena è questa osteria! Sia ke scegliamo una bella fiorentina sia un filetto sia un bel piatto di pici toscani fatti in casa..ogni volta usciamo da questo locale sazi e con il portafoglio ancora pieno!l oste Giulio con lo sguardo sfuggente e il suo sconto devastante danno un tocco di ironia al locale! Da ricordare anche i camerieri in modo particolare Anna che ci coccola sempre..un saluto Sara e Federico..provare x credere!!!

“La vera Fiorentina!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Se si pensa di aver mangiato o di conoscere la Fiorentina senza esserci stati...
Mi dispiace ma non avete proprio il metro di misura!
Prima dovete passare per qui dopodiché sapete di cosa parlate, di come va mangiata e come va cotta!
Ormai ci parto da Roma solo per mangiare non dico altro.
A buon intenditor poche parole

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“DI-VI-NO!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Era l'ultima nostra sera a montepulciano e abbiamo seguito i consigli di tripadvisor e del nostro albergatore. Posto molto informale, fa 2 turni a sera e facilmente capiti a tavola con perfetti estranei! Anche questa è una caratteristica del posto! Si beve acqua e vino dallo stesso bicchiere e non si deve chiedere il secondo bicchiere all'oste!! Ahahahah!!!! È un posto piccolino e stra bello!! I camerieri e il proprietario sono simpatici e cordiali, ti mettono subito a tuo agio! Ma il pezzo forte giustamente è il cibo.... DI VI NO!!!! Crostoni pici e fiorentina!!! Stra buoni!! Il proprietario ti taglia al volo il tuo pezzo di carne dal blocco e te lo mostra per vedere se ti va bene!! Si scioglieva in bocca!! Ho ancora le bave alla bocca se penso a quanto buona era quella fiorentina!!!

Gli utenti che hanno visto Osteria Acquacheta hanno visto anche

Sant'Albino, Montepulciano

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Acquacheta? Condividi la tua esperienza!