Tripadvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 16 maggio 2019 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati in questo agriturismo un mesetto fa per via di un buono che avevamo vinto valido per una serie di strutture, noi volendo soggiornare nei pressi di Siena abbiamo scelto questa. E ne sono ben felice!! È stata una scoperta meravigliosa, location molto molto bella ma soprattutto persone molto molto belle. Ilaria e Pierpaolo non ci hanno fatto mancare nulla, nemmeno dal lato umano. Una sera siamo rimasti con la macchina bloccata tra i vigneti per via del fango e loro sono subito accorsi per riportarci a casa nonostante l'ora, e il mattino seguente ci hanno aiutato a tirare fuori la macchina. La sera prima abbiamo anche cenato con loro ed un'altra simpaticissima coppia ed è stato estremamente piacevole nonostante non ci si conoscesse. Ah, si mangia pure divinamente! E la freschezza e genuinità dei prodotti si sente, ho anche comprato il loro farro. Esperienza super positiva!

Data del soggiorno: aprile 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 maggio 2019

Grazie!!! Vi aspettiamo ancora

Recensito il 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottima accoglienza buonissimo il mangiare cortesi gentili e tanto altro ....torneremo sicuramente camere tradizionali bellissime .. siete in un vero paradiso terrestre saluti Daniele Antonella Eddy Ilaria Nikol aurora

Data del soggiorno: marzo 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 marzo 2019

Grazie mille,
vi aspettiamo con piacere!
Un caro saluto

Recensito il 12 marzo 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo durante il b&b day. Appena arrivati siamo stati accolti dai proprietari ospitali e gentili, Ilaria e Pietropaolo. La struttura è situata in posizione da cui puoi raggiungere agilmente le mete di Montepulciano, Cortona e lago trasimeno. L'ambiente familiare è sicuramente un valore aggiunto, abbiamo passato le due sere a cena in compagnia dei proprietari,i piatti preparati da Pietropaolo sono prodotti a km 0 e di ottima qualità. Consigliamo la struttura per la sua semplicità e familiarità.

Un saluto da Graziano, Romana, Giovanna e Alessio

Data del soggiorno: marzo 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 marzo 2019

E' stato anche per un noi un vero piacere conoscervi e passare del tempo insieme!
Grazie e a presto

Recensito il 1 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Per gli ultimi giorni del 2018 ed anche per staccare dalla frenesia della città , abbiamo scelto questo agriturismo in posizione strategica essendo a 15 minuti da Cortona , Montepulciano e Castiglione del Lago .
Una premessa è d’obbligo : bisogna accantonare modernismi ed orpelli che poco hanno a che vedere con il posto . Se vi necessita la TV , computer ed altre tecnologie .... andate altrove ( comunque la Wi-Fi funziona molto bene ).
Ma vi perdereste la scelta di vita di Ilaria e Pierpaolo che hanno deciso di dar vita a questo agriturismo. Sono il valore fondamentale del tutto , con la loro presenza discreta , affabile , educata ma di educazione vera e non “ perché devono farlo verso i clienti “. Li vorremmo trovare in tutti questi frangenti e strutture di “ scappo dalla città “ che servono tantissimo a staccare .
Credo , quindi , che il concetto alla base di questa esperienza sia chiaro ...
Venendo alla struttura , si presenta tra le vallate incantevoli a cavallo delle provincie di Perugia , Arezzo e Siena . Ci si arriva facendo circa 200 metri di uno sterrato agevole ( non ci sono indicazioni lungo la strada quindi fare attenzione ) e la proprietà dispone di 2 appartamenti per più persone e 2 camere fruibili da coppie ( come nel nostro caso ). È una casa colonica che Ilaria e Pierpaolo hanno riportato a nuova vita rispettando il luogo : arredamenti vecchio stile, pochi fronzoli e sostanza decisamente notevole in una pace totale . Poi , in pochi minuti di strada , si possono visitare le innumerevoli e deliziose cittadine nei paraggi .
Si mangia tutti insieme e le doti culinarie di Pierpaolo , ben coadiuvato da moglie e suocera, vengono a galla : tutti i prodotti sono a metro ( non chilometro )zero e la differenza si sente da subito . Sapori puri oramai dimenticati anche in presenza di intolleranze alimentari ( mia moglie ) o scelta di non mangiar carne dello scrivente questa recensione . In pratica ci hanno fatto ( anche per il cenone del 31 ) menù su misura e , credetemi , non è poco affatto . E visto che “ avevano voglia di cucinare “ lo hanno fatto anche per il nostro cane che deve seguire alimentazione rigorosamente casalinga. Il tutto sempre con il sorriso e con la signorile educazione che li distingue.
I nostri amici a 4 zampe sono accettati senza se e senza ma e trovano ad accoglierli Zac e Maya , due stupendi ed affettuosi cani , e quattro gatti educati e gentili .
Quindi se vi piace passare in maniera bucolica ed intima qualche o più giorni della vostra vita tra natura e cultura , vi consigliamo di provare questa esperienza facendo a meno di modernità spesso superflue .
Se amate movida ed esteriorità, andate altrove e perdetevi questa ( coraggiosa ) scelta di vita fatta da questa amabile coppia . Il problema ( anche economico vista l’onesta’ della loro richiesta ) sarà solo il vostro.

Data del soggiorno: gennaio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Pietropaolo D, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 gennaio 2019

Grazie Giovanni di queste bellissime parole, credo che tu abbia espresso perfettamente ciò che desideriamo offrire ed il senso per noi di questa vita.
Ancora grazie e Arrivederci

Recensito il 14 novembre 2018

Stanza pulita, cena deliziosa e accoglienza perfetta.
Il paesaggio poi non è da meno.
La cena insieme e le chiacchierate con i titolari e gli altri ospiti ci hanno fatto sentire a casa.
Bravi continuate così!

Data del soggiorno: novembre 2018