Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Filtri selezionati
Recensito il 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottima accoglienza buonissimo il mangiare cortesi gentili e tanto altro ....torneremo sicuramente camere tradizionali bellissime .. siete in un vero paradiso terrestre saluti Daniele Antonella Eddy Ilaria Nikol aurora

Data del soggiorno: marzo 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 marzo 2019

Grazie mille,
vi aspettiamo con piacere!
Un caro saluto
Ilaria e Pierpaolo

Recensito il 12 marzo 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo durante il b&b day. Appena arrivati siamo stati accolti dai proprietari ospitali e gentili, Ilaria e Pietropaolo. La struttura è situata in posizione da cui puoi raggiungere agilmente le mete di Montepulciano, Cortona e lago trasimeno. L'ambiente familiare è sicuramente un valore aggiunto, abbiamo passato le due sere a cena in compagnia dei proprietari,i piatti preparati da Pietropaolo sono prodotti a km 0 e di ottima qualità. Consigliamo la struttura per la sua semplicità e familiarità.

Un saluto da Graziano, Romana, Giovanna e Alessio

Data del soggiorno: marzo 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 marzo 2019

E' stato anche per un noi un vero piacere conoscervi e passare del tempo insieme!
Grazie e a presto
Ilaria e Pierpaolo

Recensito il 1 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Per gli ultimi giorni del 2018 ed anche per staccare dalla frenesia della città , abbiamo scelto questo agriturismo in posizione strategica essendo a 15 minuti da Cortona , Montepulciano e Castiglione del Lago .
Una premessa è d’obbligo : bisogna accantonare modernismi ed orpelli che poco hanno a che vedere con il posto . Se vi necessita la TV , computer ed altre tecnologie .... andate altrove ( comunque la Wi-Fi funziona molto bene ).
Ma vi perdereste la scelta di vita di Ilaria e Pierpaolo che hanno deciso di dar vita a questo agriturismo. Sono il valore fondamentale del tutto , con la loro presenza discreta , affabile , educata ma di educazione vera e non “ perché devono farlo verso i clienti “. Li vorremmo trovare in tutti questi frangenti e strutture di “ scappo dalla città “ che servono tantissimo a staccare .
Credo , quindi , che il concetto alla base di questa esperienza sia chiaro ...
Venendo alla struttura , si presenta tra le vallate incantevoli a cavallo delle provincie di Perugia , Arezzo e Siena . Ci si arriva facendo circa 200 metri di uno sterrato agevole ( non ci sono indicazioni lungo la strada quindi fare attenzione ) e la proprietà dispone di 2 appartamenti per più persone e 2 camere fruibili da coppie ( come nel nostro caso ). È una casa colonica che Ilaria e Pierpaolo hanno riportato a nuova vita rispettando il luogo : arredamenti vecchio stile, pochi fronzoli e sostanza decisamente notevole in una pace totale . Poi , in pochi minuti di strada , si possono visitare le innumerevoli e deliziose cittadine nei paraggi .
Si mangia tutti insieme e le doti culinarie di Pierpaolo , ben coadiuvato da moglie e suocera, vengono a galla : tutti i prodotti sono a metro ( non chilometro )zero e la differenza si sente da subito . Sapori puri oramai dimenticati anche in presenza di intolleranze alimentari ( mia moglie ) o scelta di non mangiar carne dello scrivente questa recensione . In pratica ci hanno fatto ( anche per il cenone del 31 ) menù su misura e , credetemi , non è poco affatto . E visto che “ avevano voglia di cucinare “ lo hanno fatto anche per il nostro cane che deve seguire alimentazione rigorosamente casalinga. Il tutto sempre con il sorriso e con la signorile educazione che li distingue.
I nostri amici a 4 zampe sono accettati senza se e senza ma e trovano ad accoglierli Zac e Maya , due stupendi ed affettuosi cani , e quattro gatti educati e gentili .
Quindi se vi piace passare in maniera bucolica ed intima qualche o più giorni della vostra vita tra natura e cultura , vi consigliamo di provare questa esperienza facendo a meno di modernità spesso superflue .
Se amate movida ed esteriorità, andate altrove e perdetevi questa ( coraggiosa ) scelta di vita fatta da questa amabile coppia . Il problema ( anche economico vista l’onesta’ della loro richiesta ) sarà solo il vostro.

Data del soggiorno: gennaio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Pietropaolo D, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 gennaio 2019

Grazie Giovanni di queste bellissime parole, credo che tu abbia espresso perfettamente ciò che desideriamo offrire ed il senso per noi di questa vita.
Ancora grazie e Arrivederci

Recensito il 14 novembre 2018

Stanza pulita, cena deliziosa e accoglienza perfetta.
Il paesaggio poi non è da meno.
La cena insieme e le chiacchierate con i titolari e gli altri ospiti ci hanno fatto sentire a casa.
Bravi continuate così!

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 novembre 2018

stanza confortevole e pulitissima, vista incantevole, ottima cucina e grandi chiacchierate a tavola con pierpaolo, ilaria e i loro ospiti, il tutto in un'atmosfera da autentico agriturismo, niente a che fare con l'anonimo "fighettismo" che imperversa nella zona.

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Pietropaolo D, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 novembre 2018

Grazie Fabio!
è stato un piacere avervi ospiti.