Recensito 5 settimane fa

Si abbiamo passato un WE perfetto. Struttura semplice, ma gestita da persone cordiali, molto interessanti e con gusto. Ilaria e Pierpaolo ci hanno accolto e fatto sentire subito a ns. agio.nel loro casolare immerso nel verde, tra diversi animali che hanno tenuto compagnia a ns. figlio e con uno splendido paesaggio, Non vi aspettate la struttura super lussuosa, ma questo deve essere un agriturismo, camera pulita e con tutto il necessario. La cena poi è stata la combinazione di semplici, ma ottimi piatti e di una splendida compagnia. I titolari sono rimasti a cena con noi ed insieme agli altri ospiti in un'accogliente sala. La compagnia è stata molto piacevole, idea apprezzata. Per non parlare della pazienza e disponibilità, concedendo ai bambini ospiti di "giocare" in cucina ai cuochi mentre gli adulti si godevano una piacevole conversazione concludendo la cena. Ci ritorneremo. Grazie

Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie, grazie davvero per le belle parole... vi aspettiamo!
Un caro saluto
Ilaria e Pierpaolo

Recensito il 24 settembre 2018

Ci siamo recati in questo agriturismo per una cena tipica toscana. La cena viene servita seduti ad un grande tavolo tutti insieme (proprietari e ospiti), con prodotti km0 e fatti in casa in giornata. Bellissima l'atmosfera conviviale che si viene ad instaurare con i diversi commensali (abbiamo parlato tutta sera con una coppia di ragazzi Canadesi e una famiglia Americana, bellissimo!!!). I piatti serviti rispecchiano la tradizione del luogo con qualche variante in funzione della serata (menu fisso a 25€ a persona comprensivo di antipasti, 2 primi, secondo, dolce, vino, acqua e limoncello). Consigliatissimo arrivare verso le ore 19 per ammirare il tramonto sulle colline coltivate a vite!!!

Data del soggiorno: settembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2018

Grazie!!! Bellissime parole... che che ci incoraggiano a fare sempre meglio!

Recensito il 29 agosto 2018

L'agriturismo è dotato di tutto quello che si ha bisogno per una vacanza: relax, gentilezza, buona cucina, tanto verde, piscina, ottima posizione per visitare Montepulciano e dintorni e tanti animali tipici da agriturismo. I proprietari sono gentilissimi. La pulizia è fatta con cura ed è giornaliera. Inoltre i cani possono stare liberi e accompagnarti ovunque. Producono farro e avendolo cucinato a casa personalmente posso dire che è di ottima qualità.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 27 agosto 2018

Ho pernottato in vari agriturismi e questo è il primo dove la "pulizia della camera giornaliera" è effettivamente effettuata tutti i giorni e con accuratezza, sono allergica agli acari della polvere quindi se non è pulita lo sento immediatamente. I proprietari Ilaria e PierPaolo sono simpaticissimi e gentilissimi, hanno due cagnoloni Zac e Maia buonissimi che in poco tempo hanno socializzato con la mia cagnolina e con quella della mia amica. Ci sono tanti gattini, anzi se qualcuno degli ospiti vuole prenderne uno saranno felicissimi di darvelo. PierPaolo è il cuoco e tutto era molto buono. E' possibile anche comprare farro e farina di farro. L'agriturismo è vicino a Montepulciano e al lago trasimeno e altri posti molto carini che Ilaria sarà felice di segnarvi sulla cartina. Soggiorno piacevole, hanno pure la piscina dove è possibile rilassarsi e giochi per bambini. I cani possono stare liberi e arrivare fino a bordo piscina. Possono anche stare con voi nella sala colazione/cena sperando che ignorino i gatti.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti di Ilaria e Pierpaolo per tre giorni e ci hanno fatto sentire subito a casa. La nostra stanza era molto accogliente e pulita con una vista spettacolare sulle colline toscane. Nelle ore più calde è possibile fare un bel bagno nella curatissima piscina e rilassarsi sui lettini sul prato. La sera ci si riunisce nel piccolo ristorante dotato di una terrazzina con una simpatica finestra panoramica. La cena è un'esperienza unica. Le pietanze sono cucinate da Pierpaolo che utilizza tutti ingredienti ottimi e genuini.  Gli ospiti mangiano tutti insieme, in compagnia anche dei proprietari e dei loro figli, in un'atmosfera familiare e chiacchiericcia. Sembra davvero una cena tra amici.
Consigliatissimo, ci torneremo sicuramente! Grazie ancora per l'ospitalità e la gentilezza!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Ilaria M, Proprietario alle Agriturismo La Terra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 agosto 2018

Grazie a voi di queste belle parole... vi aspettiamo!