“Relax in villa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 29 hotel a Montepulciano
Parma, Italia
“Relax in villa”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

Mio marito ed io abbiamo trascorso tre giorni in questa villa trasformata in struttura ricettiva. La sensazione è proprio quella di essere nella propria villa di campagna. Il personale è gentile e discreto, buona la colazione, ogni dettaglio è curato (fiori freschi colti dal giardino in ogni stanza; di sera le candele accese regalano un'atmosfera romantica)
Abbiamo soggiornato nella camera Il Pozzo, a piano terra composta da un soggiorno e da una camera con letto a baldacchino molto ampia.
Spazi esterni curatissimi. Piscina non molto grande, ma molto bella a sfioro sulle campagne toscane, circondata da ulivi. Meravigliose le rose in fiore in questo periodo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Business
  • Coreano per primo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Sono stata con mio marito per il week end del primo novembre a Villa Cicolina.... posto incantevole, colazioni abbondanti ed home made, pulitissimo, arredamento impeccabile; leggendo la recensione riguardante le cimici mi trovo in disaccordo: anche nella mia camera ce ne era 2-3 ma ho compreso benissimo che eravamo in campagna, che fuori pioveva e sono segno di posto incontaminato e dove non sono usate sostanze chimiche... nelle nostre città, infatti, sono sparite!!! Bravissimo il personale e complimenti ancora!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Abbiamo 28 anni e ci piacciono le cose belle ma senza essere troppo esigenti. La villa è bellissima,l'ubicazione,il giardino,la cura degli ambienti,l'arredamento delle camere,la colazione,la cortesia..tutto perfetto..MA noi abbiamo dormito nella suite"camino" ed era piena di cimici. Noi comprendiamo che sia autunno e che si è in campagna ma trovare più di 30 cimici che svolazzano o posate sulle tende,nel bagno,tra il velo del letto a baldacchino è stato veramente spiacevole e disgustoso.In breve, invece che poterci rilassare nella nostra stanzetta abbiamo passato il tempo a raccogliere cimici e, venuta l'ora di dormire anche il nostro sonno è stato disturbato dal pensiero di trovare qualche animaletto dentro il letto. Per il costo della camera questo è inconcepibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Valencia, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

siamo stati tre giorni per secondo anno consecutivo; è stato un soggiorno bellisimo, piacentevole; il pranzo, la cena, il personale ... tutto benissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Sono anni che andiamo prima in coppia e poi ogni anno con la ns bimba, quando vogliamo assaporare il vero relax. Oscar per la cordialità a Sayed e Daniele. A presto!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2010

Capodanno 2009 a Villa Cicolina: molto soddisfatti!
Il 30 dicembre ho telefonato e ho prenotato: l'ultima camera disponibile, una junior suite, per 2 notti, 2 colazioni e cenone di Capodanno ad un prezzo di € 580.
Alle 15.00 del 31 eravamo lì. All'arrivo eravamo un pò scettici, visto che a circa 200 mt dall'agriturismo c'è un fabbricato abbastanza grande di vendita diretta di vino. Poi però arriviamo ed..eccola! Si tratta di una villa del 1500 molto ben tenuta. La nostra suite era uno spettacolo! Pavimento in cotto antico, soffitto con travi di legno, pareti in pietra. E' un bilocale: all'entrata troviamo il soggiorno con angolo cottura ben attrezzato, con tanto di forno, frigo e lavastoviglie, e un grande camino dell'epoca; un' archetto divide il soggiorno dalla camera da letto: un grande e comodo letto matrimoniale a baldacchino, un armadio e un baule entrambi antichi, e...una mangiatoia! Eh già, sembra brutto ma abbiamo dormito in quella che una volta era una stalla!
Siamo rimasti soddisfatti anche dal cibo: il cenone è stato perfetto, tutto molto buono e si è svolto in una piccola casetta in pietra, addobbata con un grande albero di Natale e candele sui tavoli: molto romantico, elegante e tranquillo. Insomma sono rimasta più che soddisfatta, era proprio così che volevo passare il Capodanno con il mio fidanzato. L'unico inconveniente del viaggio è stato il tempo: ma, ombrello, sciarpa e cappello, e abbiamo ugualmente visitato Montepulciano, Pienza e Montalcino.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2009

Arrivato il giorno di Pasqua 2009 in questo strepitoso posto immerso nel verde a due passi da Montepulciano. Nell'immaginario mio e di mia moglie la Toscana non poteva essere che quella vissuta in questa meravigliosa tenuta. Tre giorni di sogno coccolati dai padroni di casa Andea e Angela che uniscono classe, discrezione ma anche i migliori consigli nel momento in cui si chiede loro un aiuto. Le camere sono davvero curate, rispettose dello stile della campagna toscana in aggiunta a pezzi di design di grande pregio. Piscina, giardino, piccola cappella e tanto verde.. insomma niente altro da aggiungere, da consigliare a tutti... dimenticavo l'ottimo ristorante dal servizio gentile ed impeccabile. 10 e lode!!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montepulciano
Hotel Panoramic
Castello Banfi - Il Borgo
Castello Banfi - Il Borgo
N. 1 di 14 a Montalcino
5.0 su 5 stelle 342 recensioni

Conosci Villa Cicolina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cicolina

Struttura: Villa Cicolina
Indirizzo: Provinciale 11, 53045, Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 29 hotel in Montepulciano
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Cicolina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cicolina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cicolina Montepulciano, Toscana
Montepulciano Villa Cicolina Hotel