“bella accoglienza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 29 hotel a Montepulciano
arezzo
“bella accoglienza”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per una notte in questo albergo per motivi di lavoro. Si trova nella parte vecchia di Montepulciano a circa 50 metri da Piazza Grande . La gestione e' familiare e questo e' il lato positivo: si viene accolti dalla proprietaria ed accompagnati direttamente nelle stanze. Queste non sono affatto male "wi-fi compreso", e non manca nulla e va considerato che si tratta di un antico palazzo ..
I lati positivi sono senza dubbio la colazione,stanze pulite e la cordialita' dei proprietari,che ci hanno indirizzato nella scelta del ristorante "Le Logge del Vignola" che è ancora nel nostro cuore
Ritorneremo a Montepulciano per loro e per Le Logge del Vignola.
Molto piacevole , molto bravi

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

La Terrazza di Molntepulciano e un magico palazzo, antichissi e labirintico, nel cuore di Montepulciano, a due passi da Piazza Grande. Un palazzo storico, ma anche un intrico architettonico di stanze, scale, archi e passaggi "più o meno segreti"... Mura spesse un metro (abbiamo dormito benissimo, grazie al letto, ma soprattutto al silenzio!) e due ingressi che, pur scendendo 4 rampe di scale... danno sempre sul piano strada! Abbiamo alloggiato nella parte antica, arredata con mobili d'epoca e i gonfaloni delle contrade; sebbene l'oste ci abbia mostrato le stanze "nuove", dotate di tutti i confort ed anche qualcosa di più (wi-fi, docce cromoterapiche, sala massaggi, ecc.). Se La Terrazza di Molntepulciano è un luogo magico (deve il nome ad una splendida terrazza dove in estate è possibile fare colazione), l'oste è un apprendista stregone! Affabulatore sopraffino e gran maestro di cerimonie, Roberto non può che ammaliarvi con la sua gentilezza e con la sua risata contagiosa. Arrivati a Montepulciano (ovviamente dalla parte sbagliata) ci ha fatto venire a prendere in macchina da sua moglie, dimostrando attenzione e ospitalità ancora prima che mettessimo piede nella sua struttura. Ci ha ben consigliato sul ristorante per la serata ("La Pentolaccia", proprio vicino all'ingresso che dà su via di Voltaia). Ci ha servito personalmente un'ottima colazione: un mix tra dolci home made e prodotti tipici (pecorino fresco con miele!). Insomma, ci siamo sentiti un po' come a casa e credo proprio che ci torneremo. Infine, se il prezzo può sembrare alto per un "due stelle", La Terrazza di Montepulciano ne vale almeno quattro!

Consiglio sulle camere: La n. 10 è interna, quindi molto tranquilla. Il bagno è piccolino come in tutte le stanze "anti
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

A La Terrazza di Montepulciano sono stata recentemente due volte.
La prima in autunno 2011, la seconda la scorsa settimana. La prima volta ero stata ospitata, la seconda l'ho scelta. Perchè? Per vari motivi, in ordine sparso. La sua posizione centralissima, sopra la Voltaia di Sopra e sotto Piazza Grande; la simpatia e cordialità dei proprietari (quella di Roberto è travolgente, per chi non è toscano o di origine come me, può sembrare un po' eccessiva...ma ti mette allegria; Vittoria, la moglie, è molto carina e più tranquilla ma di polso) e la loro disponibilità; la pulizia e spaziosità delle camere (un po' meno lo spazio dei bagni, peraltro pulitissimi e con cambio di biancheria quotidiana); la sensazione di essere in una casa e non in un albergo, anche per la disposizione degli spazi, un po' alla Erscher: il silenzio, anche se, nel'ultima visita, era interrotto dai lavori in corso nel palazzo accanto e, last but not least, il parcheggio, proprio accanto alla porta di ingresso (superiore).
La colazione oltre al pronto, propone sempre brioche fresche e torte fatte in casa in una saletta molto colorata dove Roberto ti intrattiene con estrema cortesia.
Dall'esterno l'albergo sembra un po' trascurato....e questa impressione l'ho ricevuta nel secondo soggiorno, ma l'interno, pur nella sua "ecletticità" è bene tenuto!
Lo consiglio anche per il prezzo, considerato il luogo e i posti meravigliosi che lo circondano, ancora "vantaggioso"....Proprio sotto l'albergo, scese (e salite delle scale), di fronte al Tribunale, c'è un ristorantino dove si mangia molto bene e anche qualche piatto insolito: La Pentolaccia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

hotel prnotato su internet, mi sembrava carino, e lo era davvero una terrazza sulla val d'
Orcia dove al mattino si può fare colazione preparata da Roberto , il simpatico proprietario, dal quale ci siamo fatti consigliare un ristorante che non fosse lontano dall'hotel e ci ha consigliato L'osteria dell'acqua cheta, con l'Oste pazzo vedi il sito internet, che fa però delle bistecche strepitose e tutte cosine toscane buone ad un prezzo accettabile

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

La Terrazza di Montepulciano è un albergo situato a due passi da Piazza Grande, ha due entrate: una dove vi è anche il parcheggio per chi soggiorna nella struttura e l'altra che da sul corso principale del paese.
Dispone di una sala per la prima colazione graziosissima, tutte le stanze hanno il bagno e sono arredate tutte in modo diverso e molto accurato.
La simapatia, disponibilità, cordialità, gentilezza dei proprietari Roberto e Vittoria non hanno eguali! Le stanze vengono pulite tutti i giorni con regolare cambio di asciugamani, la colazione è più che abbondante, per non parlare dei buonissimi dolci che prepara giornalmente Vittoria!
Un albergo dove tornare da da consigliare assolutamente!
Michela e Massimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
torre del lago
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

ambiente pulito,posizione centrale,per il resto bisogna contentarsi. Il propietario, molto cordiale anzi per il mio gusto anche troppo,alle volte esagera nel rapporto con i clienti. Infatti, non tutti sono disposti ad essere sempre e comunque costretti a socializzare La colazione è mediocre. Credo che per la cifra di 90 euro l'offerta dovrebbe essere migliore..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo trovato questo piccolo paradiso per puro caso avendo trovato esaurito l'hotel che alcuni amici ci avevano consigliato e lasciatemi dire che "ci è andata di lusso"!!! Mai ho incontrato una persona più genuina e cordiale del signor Roberto che ci ha non solo accolto e fatto sentire a casa ma si è dimostrato una perfetta "guida turistica" consigliandoci i posti migliori da visitare e i migliori ristoranti dove andare a mangiare. L'hotel è una struttura graziosissima è ben curata e nei mesi estivi si Può consumare la colazione in una bella terrazza all'aperto. che dire se non Grazie Roberto se torniamo da quelle parti di certo non mancheremo di tornare a trovarti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montepulciano
Hotel I Due Cigni
Albergo Il Rondo
Albergo Il Rondo
N. 5 di 29 a Montepulciano
4.5 su 5 stelle 201 recensioni

Conosci La Terrazza di Montepulciano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Terrazza di Montepulciano

Indirizzo: Via Piè al Sasso, 16, 53045, Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.11 di 29 hotel in Montepulciano
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:2 stella/e — La Terrazza di Montepulciano 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Terrazza di Montepulciano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Terrazza Montepulciano
Hotel La Terrazza Montepulciano