“Se vi accontentate.......” 2 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 44 B&B in Montepulciano
Latina, Italia
“Se vi accontentate.......”
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Cominciamo nel dire e confermare gli a tri relatori che la struttura è fantastica ed è collocata in uno scenario degno di un acquarello.
Di contro non sono d accordo sulla gestione della proprietà.
E' la 2avolta che ci rechiamo in questa struttura nell arco di pochi anni ed abbiamo trovato la gestione padronale decisamente decaduta e non all' altezza delle reali potenzialità.
Poca attenzione alle necessità della clientela sia in termini di convivialità che di servizi
( es: piscina senza alcun servizio asciugamani e di sicurezza; colazione estremanente povera e di scarsa qualità.......per bere un caffè o un cappuccino decente occorre andare in un bar. Siamo in Toscana quindi Italia, non in un paese straniero ove occorre adeguarsi. Specialmente se il soggiorno in B&B come qwuesto costa 230€ a notte) .

Dunque se vi accontentate non contemplate questa recensione.

Fabrizio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Terenzio45, Proprietario alle Relais Ortaglia, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Carissimo Sig. Fabrizio,
La ringrazio per il Suo commento, seppur critico, perché ci aiuta e ci motiva ad offrire ai nostri ospiti un servizio migliore. Mi compiaccio del fatto che anche Lei condivide l'unanime apprezzamento per la nostra struttura e sul paesaggio circostante.
Su una cosa sono d'accordo con Lei : i proprietari sono "decaduti". Purtroppo, per il tempo per noi passa e si vede. Per Lei, invece, e per la Sua bellissima moglie sembra essersi fermato !
Però mi consenta di ribellarmi alla Sua affermazione che "non siamo attenti alle necessità della clientela". Questo non è vero ! Se c'è una cosa su cui tutti i nostri ospiti sono d'accordo è proprio sulla nostra massima attenzione alle loro richieste ed alle loro necessità : tutti sono concordi nel dire che si sentono coccolati e come a casa loro, qui con noi.
Poi Le devo anche dire che le mie donne si sono offese per la Sua affermazione :"colazione estremamente povera e di scarsa qualità... " : tutti i nostri ospiti, senza eccezioni, ci hanno sempre fatto e continuano a farci i complimenti per la nostra colazione, ricca ed abbondante, quasi eccessiva... e molti ci chiedono le ricette delle nostre torte! Forse Lei si confonde con qualche altra struttura. I nostri cappuccini sono considerati buonissimi e quasi tutti gli ospiti ce ne chiedono due. E' vero, noi serviamo un caffè americano a colazione - anche se fatto con un'ottima miscela di caffè- ma , su richiesta, serviamo anche un ottimo espresso.
Forse la Sua insoddisfazione è dovuta al fatto che, essendo in campagna ed immersi in un territorio dichiarato "Patrimonio dell'Umanità", la maggior parte dei nostri ospiti, dopo colazione, va ad esplorare le bellezze che offre questa regione, mentre Lei ha trascorso quasi tutto il tempo in piscina e, probabilmente, noi non siamo stati sufficientemente attenti alle Sue necessità, né ci siamo preoccupati di verificare se gli asciugamani che Le abbiamo dato per la piscina erano bagnati e dovevano essere cambiati. Ma bastava chiederlo e noi li avremmo sostituiti. Come sa, noi forniamo normalmente un servizio di "bed and breakfast" ma, quando i nostri ospiti ce lo richiedono, offriamo anche un pranzo freddo con una selezione di formaggi e affettati tipici della zona.
Forse, come Lei dice, il prezzo di 230€ a notte è un po' caro, ma se considera che Lei ha prenotato una junior suite con vasca idromassaggio, aria condizionata, terrazzino privato ed un letto aggiuntivo per la Sua bambina nella settimana di Ferragosto probabilmente il costo non era fuori luogo... neanche per chi non si accontenta !
Vi aspettiamo di nuovo all'Ortaglia e Le prometto che saremo più attenti alle Sue necessità così da meritarci anche la Sua piena soddisfazione.
Cordiali saluti.
Terenzio Biscardo

Da solo
Business
Matera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una settimana all'agriturismo Ortaglia e siamo stati pienamente soddisfatti di tutto.
Innanzi tutto l'accoglienza dei proprietari è fantastica. Non abbiamo fatto in tempo ad arrivare, a scendere dalla macchina che la carissima signora subito ci è venuta incontro dandoci il benvenuto e ci ha subito fatto visitare l'agriturismo. Poi si ha dato la camera... praticamente era un piccolo appartamentino con mansarda molto suggestivo, arredato di buon gusto che ci ha fatti stare veramente bene. Pulizia buona. Ricordo le buone crostate e ciambelle del mattino a colazione. Il marito della signora era un'ottima guida...ogni mattina era pronto a consigliarci ed indicarci i posti più vicini e belli da visitare. Ci siamo sentiti in compagnia grazie alla loro grande solarità. Andateci è molto bello....regna la pace.....
Ci siamo sentiti

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

Abbiamo passato il nostro primo week-end insieme e non avremmo potuto scegliere un posto migliore. Siamo stati nella Suite San Donato, una camera semplicemente stupenda: idromassaggio, sauna, parquet, quel gusto di antico che è sempre affascinante e la vista su montepulciano dalla finestra che è qualcosa di unico!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Florence, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Un luogo bellissimo, due proprietari eccezionali, un luogo incantevole dove trascorrere un week end rilassante e perché no, romantico.
Spero di tornarci in estate. Mi hanno detto che la piscina con jacuzzi é da non perdere!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2009

Volete staccare la spina? Dimenticare il resto del mondo? Questo è il posto giusto, davvero. Già arrivando a Montepulciano abbiamo respirato un'aria più rilassata. Le colline e il panorama che si vedono da questa casa in mattoni e pietra poi sono mozzafiato. Abbiamo festeggiato un anniversario romantico e abbiamo passato solo due notti, ma ci è talmente piaciuto che sembrava molto di più. Tutta la casa è arredata con molto gusto e con tessuti e modili ricercati e in perfetta linea con l'ambiente. Gli interni sono freschi e riservati, mentre in piscina c'è una brezzolina che permette di stare al sole tutto il giorno. Il padrone è un cultore dell'aperitivo in piscina, cui si accompagnano ottimi spuntini di specialità locali che vi porterà al momento giusto e fresco di frigo. Splendida le jacuzzi in camera!!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montepulciano
Villa Poggiano
RELAIS SAN BRUNO
RELAIS SAN BRUNO
N. 2 di 44 a Montepulciano
5.0 su 5 stelle 271 recensioni

Conosci Relais Ortaglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Ortaglia

Struttura: Relais Ortaglia
Indirizzo: Strada Per Pienza N. 29, 53045, Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Piscina
Classificato al n.14 di 44 B&B in Montepulciano
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Ortaglia 4*
TripAdvisor collabora con Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Ortaglia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Montepulciano
Relais Ortaglia Montepulciano, Toscana