“Bellissimo posto”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
dining room
the garden and the grind stone
il Molinaccio
il Molinaccio
the garden
the villa
the swimming pool
the cellar
the cask
la casa del mugnaio, detatched cottage
ground floor

862Davide
“Bellissimo posto”
Recensito il 14 ottobre 2013 per un soggiorno a ottobre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questa struttura , immersa nelle campagne
di Montepulciano . La location è allo stesso tempo vicina al paese e lontano da caos , ideale
per chi cerca riposo . Raggiungere le principale attrazioni della zona è molto facile .
La cordialità dei proprietari è meravigliosa , cosi come l'ottimo cibo preparato dalle loro
sapienti mani .

Caldamente consigliato .

Gruppi di amici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Bandita81
Fermo, Italia
“SEMPLICEMENTE FANTASTICO....”
Recensito il 22 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

..Un posto isolato, ma facilmente raggiungibile..cordialissima la Sig.ra Valeria che ci ha accolto e Marco che ci ha accompagnato in perlustrazione del percorso di tiro con l'arco nel bosco...assoluto relax all'aria aperta,una magica atmosfera di quiete e tranquillità, ideale per una fuga anche solo per il weekend per ricaricarsi di positività!! esperienza da ripetere assolutamente! non volevo più tornare a casa :)

Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
lubry71
Varese, Italia
“sotto le aspettetive.”
Recensito il 14 luglio 2013 per un soggiorno a luglio 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo scelto questo bel posto basandoci sulle poche recensioni che ci sono,ma ha deluso le nostre aspettetive. La struttura è incantevole,ma il modo con cui viene gestita non ci è piaciuto per niente.
Avevamo la formula pernottamento e prima colazione,e volendo si poteva anche cenare. Il problema a nostro avviso è che i gestori avendo altre attività a cui dedicarsi non erano quasi mai presenti nell'agriturismo,c'erano solo le persone di servizio. Quindi la mattina dovevamo prepararci la colazione da soli,a parte un piccolo buffet lasciato per gli ospiti,e la sera se volevamo cenare,e lo abbiamo fatto per 2 volte,veniva il proprietario che si improvvisava cuoco. Poi,cosa che agli eventuali ospiti sconsigliamo vivamente è di soggiornare nella camera adiacente alla sala da pranzo,quella con la vasca con idromassaggio " molto meglio una doccia" perchè la sera fino a che tutti non sono andati via non si dorme. la mattina invece ci si sveglia presto perchè alle 7:30 preparano il piccolo buffet per la colazione e sistemano le tazze e quindi si sentono tutti i rumori. Oltretutto essendo stati li da soli per 4 giorni dopo colazione ci siamo lavati anche i piatti senza un minimo grazie da parte loro. Poi di loro produzione a parte il vino non c'è nulla. In 1 settimana la camera è stata sistemata solo 1 volta ma solo perchè lo abbiamo chiesto noi e la biancheria mai sostituita. Ripeto,il posto è bellissimo,ma crediamo anche che agli ospiti paganti ci si debbano dedicare un pò più di attenzioni. Ottima l'idea del tiro con l'arco,anche quà,due ore in tutta la settimana.

Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
22 lug 2013
Gentile cliente, sono profondamente dispiaciuto del fatto che Il Molinaccio non sia stato all'altezza delle sue aspettative.
La nostra è una azienda agricola vitivinicola che ha aperto da poco più di un anno un'attività agrituristica e pertanto stiamo apprendendo sul campo come sia difficile compenetrare esigenze diverse e spesso contrastanti dei nostri ospiti.
Fortunatamente la larga maggioranza di essi risulta ampiamente soddisfatta di quello che gli offriamo ma questo non vuole dire che quanto è gradito a molti sia buono per tutti.
E' la prima volta che ci viene indicato che la stanza con l'idromassaggio sia rumorosa e questo ci fa apprendere che dobbiamo meglio comprendere, prima dell'arrivo, quali sono le esigenze dei nostri ospiti, senza lasciarci prendere dal desiderio di dare ciò che riteniamo il meglio. Infatti quella stanza è a mio avviso la migliore per tante ragioni, non ultimo la vasca idromassaggio, le dimensioni, l'accesso autonomo sul giardino, il letto con baldacchino, l'ampio bagno, l'accesso immediato alla sala da pranzo, ma probabilmente chi preferisce una soluzione appartata può apprezzare maggiormente il cottage in giardino, sotto la grande quercia.
Alessandro, con la collaborazione della moglie e la figlia, preparano il buffet delle colazioni e le cene, come deve essere trattandosi di un agriturismo e non di un ristorante, utilizzando ove possibile i nostri prodotti, senza alcuna improvvisazione ma attingendo alla loro tradizione culinaria appresa alla scuola dei loro genitori e nonni, genuinamente toscana e con piatti orgogliosamente fatti in casa. Tutti, nessuno escluso, hanno sempre spazzolato i piatti presentati a conferma della qualità e della bontà di quanto proposto.
Il percorso di tiro con l'arco è a disposizione dei nostri ospiti, non l'accompagnamento o lezioni di istruzione, ma sempre e gratuitamente quando anch'io o Alessandro decidiamo di tirare, invitiamo tutti i presenti al Molinaccio, con Alessandro che da bravo arciere si prodiga a spiegare ai meno esperti i segreti dell'arte.
Le pulizie infrasettimanali non sono previste nella nostra offerta di soggiorno, ma a richiesta vi provvediamo con un supplemento.
Il suo giudizio severo ci aiuta a crescere professionalmente e speriamo di averla ancora come nostro gradito ospite .
Marco
Il Molinaccio di Montepulciano
Elena San
Tarquinia, Lazio, Italy
“Vacanze perfette!”
Recensito il 29 giugno 2013 per un soggiorno a giugno 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

La settimana di vacanza trascorsa al Molinaccio con la mia famiglia si è rivelata divertente e rilassante. Abbiamo faticato un po' a trovarlo ma siamo stati ripagati di ogni fatica: i servizi sono stati ottimi! Da provare assolutamente: il percorso di tiro con l'arco! Ci è piaciuto tanto da scegliere l'arco come regalo di compleanno.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il percorso di tiro con l'arco
Aspetti meno apprezzati: Le indicazioni per raggiungere il posto
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
lela55
Varese, Italia
“......una bella vacanza!!!”
Recensito il 11 maggio 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

... Posto tranquillamente isolato e al contempo con facile raggiungimento dei bei paesi della Val d'Orcia...!! Proprietari squisiti e gentilissimi!!!! Bella l'idea di far pranzare gli ospiti ad un'unica tavolata!!! Cibo ottimo! Un consiglio????? : ANDATECI

La visita era per: Piacere
starLecce
Lecce, Italia
“indimenticabile”
Recensito il 13 settembre 2009 per un soggiorno a settembre 2009
persona pensa che questa recensione sia utile

una settimana di relax all'aria aperta.Persone cordialissime,consiglio assolutamente a visitarlo.E' un posto dal quale fai veramente fatica lasciarlo.....e chi se lo dimentica..........sigh!

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Mahin79
“In posto incantevole”
Recensito il 30 ottobre 2008 per un soggiorno a aprile 2006
persona pensa che questa recensione sia utile

Un posto magico alle porte di Montepulciano. Ho passato uno spendido weekend accolta dai meravigliosi padroni di casa.
Il posto è da assoluto relax e se volete della privacy consiglio il soggiorno nella casetta in giardino.
Perfetto per una fuga romantica.

Aspetti più apprezzati: Location
Aspetti meno apprezzati: Nulla
La visita era per: Fuga romantica
Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
Età 25-34