“Un luogo disperso ma carico di fascino...”
Recensione di Agriturismo Bossona

Agriturismo Bossona
Agriturismo Bossona
Classificato al n.63 di 78 altri alloggi a Montepulciano
Recensito 9 dicembre 2014

Sono stato ospite dell'agriturismo Bossona durante il ponte dell'Immacolata e sicuramente ricorderò sempre due aspetti del luogo... il primo è la strada dissestata che rende ogni viaggio per e da Montepulciano centro (distante un paio di chilometri) un viaggio degno delle migliori scalate montuose (soprattutto per l'automobile), quindi, se avete un'auto dall'assetto basso, attenzione perchè potreste causare qualche problemino alle zone basse della vostra auto... naturalmente, con le dovute cautele e velocità i danni si annullano... il secondo aspetto (che sicuramente surclassa il primo) è il luogo incantevole nel quale si arriva una volta persorsi quel chilometro e mezzo di stradina dissestata. Ci si ritrova in un casale ristrutturato ben gestito ed immerso in mezzo al verde... I pini rendono l'ambientazione ancor più suggestiva e spettacolare. Maria Elena, la responsabile dell'agriturismo, è una persona accogliente e disponibile. L'agriturismo non fornisce la colazione, ma in compenso, avrete a vostra disposizione una macchina del caffè con un cesto pieno di cialde per caffè, cappuccino e thè e di biscotti vari, quindi potrete comunque fare una buona ed abbondante colazione autogestita :-)

Un altro aspetto che mi ha affascinato e mi ha lasciato un ottimo ricordo è la presenza di Zhoe, (un cucciolo di pastore tedesco di 8 mesi dal carattere impulsivo e giocherellone). Ogni volta che mi trovavo a parlare con Maria Elena, Zhoe mi saltellava intorno per essere accarezzata e per giocare... davvero un esemplare stupendo.

Vi consiglio vivamente questo luogo sia per brevi che per lunghi periodi... Accoglienza, indipendenza e familiarità sono le cose che vi aspetteranno.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 12 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

La proprietaria è molto disponibile, le stanze sono molto pulite e il servizio è molto efficiente. L'agriturismo ideale se si viene a visitare Montepulciano. Il posto è immerso nella natura, con uno splendido panorama. Cinque stelle sono meritate.

Ha soggiornato a: Settembre 2014
Recensito 8 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

La proprietaria Maria Elena si è dimostrata subito simpaticissima e disponibile a dare consigli, il posto è molto tranquillo, con camere pulite e silenziose... Consigliato caldamente a chi cerca un posto nella zona di montepulciano

Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 agosto 2013

Se cerchi pace, bellezza, ospitalità vera, colori questo è il luogo giusto...e non appena percorri la strada del ritorno pensi senz'altro di tornare per ritrovare tutto con l'aggiunta di amicizia, silenzio vero ma che ti urla dentro la voglia di ritrovarti unito alla natura e alla storia del posto...
inoltre Mariaelena, la padrona di casa ha la capacità di essere presente discretamente ad accogliere qualsiasi richiesta...
Marinella

Consiglio sulle camere: Scegli senzaltro le sistemazioni in agriturismo...
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 luglio 2013

Per me e la mia famiglia tornare da Maria Elena è come "tornare a casa...". Ci sentiamo ogni volta ospitati e accolti come fossimo qualcuno di famiglia.
Il posto è incantevole e riserva ogni volta nuove sorprese.
Gli appartamenti sono accoglienti ed arredati con gusto, non manca nulla, e poi Maria Elena, con molta discrezione, è sempre lì pronta ed attenta alle esigenze dei suoi ospiti.
Se avete bisogno di consigli mangerecci, di consigli sui luoghi da visitare , sugli itinerari.... lei ha sempre qualche preziosa "chicca" a portata di mano.
Ci ha fatto conoscere posti non indicati dalle guide turistiche, ma di una bellezza unica.
Il tratto di strada sterrata per arrivare a casa, sarà anche un po' accidentato, ma noi abbiamo visto a due passi dalla nostra auto leprotti, barbagianni,fagiani e caprioli .Penso che questo porti in secondo piano il disagio dello sterrato.
Speriamo di tornare presto a casa...alla Bossona.

Nadia e famiglia

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 giugno 2013

vero, arrivare al posto non è semplicissimo e la strada a tratti è sterrata, però, ne vale la pena, la vista è bellissima, la padrona è fantastica, sa dare anche un sacco di consigli su cosa, dove e come mangiare! le camere sono semplici ma pulite e accoglienti.
l' atmosfera è molto "di campagna"! ci è piaciuta di molto!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Forse siamo stati sfortunati, viste le altre recensioni, ma non posso concordare. Il posto è bellissimo perché immerso nella natura nonostante sia a poca distanza dalla città, ma per raggiungerlo c'è un bel pezzo di sterrato ripido e coi dossi che in moto non ci aspettavamo e non è stato molto comodo da fare. La proprietaria é davvero accogliente, ma la camera non era proprio pulitissima, l'odore di chiuso piuttosto forte e la vera delusione è stata la colazione: un vassoio già pronto in camera con 2 brioche confezionate pessime, fette biscottate mono dose e cialde del caffè da farsi da soli... Non mi era mai capitato prima

• Ha soggiornato a: Giugno 2013
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montepulciano
A 2,9 km
A 10,8 km
Agriturismo I Fuochi
Agriturismo I Fuochi
N. 1 di 2 a Valiano

Conosci Agriturismo Bossona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Bossona

Indirizzo: Via di Bossona 5, 53045, Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Classificato al n.63 di 78 altri alloggi in Montepulciano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Bossona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Bossona Montepulciano, Toscana