“Da fiaba”
Recensione di Le Logge del Vignola

Le Logge del Vignola
Prenota con
Le Logge del Vignola non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.10 in classifica su 106 Ristoranti a Montepulciano
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nel cuore del centro storico della cittadina di fronte al noto loggiato attribuito al “Vignola” dispone di due accoglienti ed eleganti salette dove poter gustare, al lume di candela, i piatti della gastronomia toscana e le nuove proposte del ristorante il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali. Ambiente climatizzato.Esposizione temporanea di pittura di Gino Filippeschi. La stagionalità delle materie prime è il punto di partenza per una cucina che si avvale prevalentemente dei prodotti del territorio, prendendo spunto dalla tradizione ripropone ciò che è più adatto al mondo di oggi. Tra le proposte del ristorante: cena degustazione di formaggi particolari, cucina al flambè e molto altro… La cantina è fornita di un’accurata selezione di vini toscani e non, con possibilità di abbinamenti anche al bicchiere.
Recensito 11 febbraio 2018

Ristorante piccolo e incantevole, raffinato, elegante, con un servizio di classe.
Le proposte sono tipiche toscane, ma servite e presentate accompagnando il lato rustico e godereccio di questa Regione (piatti "del popolo", come la ribollita, i salumi e i formaggi) ad una cura visiva degna di ristoranti di altissimo livello.
Molto buono tutto quello che abbiamo assaggiato e graditissimo il dolce composto da una selezione di biscotti fatti in casa (tra cui, naturalmente, degli straordinari cantucci).
Graditissima anche l'entree offerta da "Le Logge del Vignola".
Una grande esperienza in un grande (ma minuscolo) ristorante.

Data della visita: gennaio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.125)

Recensito 5 febbraio 2018

40’ per portarci il vino...può succedere
60’ per avere l’antipasto...può succedere
Ancora 20’ per avere il secondo: fegatelli di maiale decisamente al sangue con polenta di castagne inesistente e tagliata ( pezzo unico ) accompagnata da rape con troppi gambi durissimi.....può succedere.
Cantuccini buoni e alcuni vecchi.....può succedere

Data della visita: febbraio 2018
Massimo S, Proprietario alle Le Logge del Vignola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 febbraio 2018

Trovare clienti come lei..... Puo' succedere
Condoglianze

Recensito 27 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati a Montepulciano x un weekend di relax e ci siamo imbattuti in questo fantastico locale, accoglienza veramente eccelsa anche se eravamo in grave ritardo ma soprattutto piatti al top con una ribollita di cavolo nero in crosta che era mondiale..........ve lo consiglio vivamente........prezzi buoni, complimenti a tutti

Recensito 22 gennaio 2018

Il locale è molto minimal chic, l'accoglienza e il servizio anche, con il fare toscano cordiale ma mai invadente. Cibo ottimo, piatti tradizionali rivisitati ed elegantemente serviti. I prezzi sono leggermente sopra la media, ma il locale si trova in una zona centrale tra i vicoli di Montepulciano e la qualità delle vivande li meritano tutti.
Da tornare sicuramente

Recensito 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante per puro caso a dir la verità ,siamo partiti per una passeggiata a Montepulciano in un lunedì in cui abbiamo trovato davvero tutto chiuso, bar, ristoranti e quasi ogni genere di attività, siamo stati accolti in modo garbato e sorridente nonostante fosse davvero molto tardi per un pranzo!
I pici all’aglione, una lasagnetta al nero , un baccalà in olio cottura e dei fegatelli ... tutto strepitoso , dolci particolari e una collezione di rum non indifferente... il servizio è stato impeccabile, attento e gradevole!
Siamo stati fortunati a trovare tutto chiuso, speriamo di tornare prestissimo!

2  Grazie, 13.081.980

Gli utenti che hanno visto Le Logge del Vignola hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Le Logge del Vignola? Condividi la tua esperienza!