“Cena romantica top!”
Recensione di Le Logge del Vignola

Le Logge del Vignola
Prenota con
Le Logge del Vignola non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.11 in classifica su 105 Ristoranti a Montepulciano
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nel cuore del centro storico della cittadina di fronte al noto loggiato attribuito al “Vignola” dispone di due accoglienti ed eleganti salette dove poter gustare, al lume di candela, i piatti della gastronomia toscana e le nuove proposte del ristorante il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali. Ambiente climatizzato.Esposizione temporanea di pittura di Gino Filippeschi. La stagionalità delle materie prime è il punto di partenza per una cucina che si avvale prevalentemente dei prodotti del territorio, prendendo spunto dalla tradizione ripropone ciò che è più adatto al mondo di oggi. Tra le proposte del ristorante: cena degustazione di formaggi particolari, cucina al flambè e molto altro… La cantina è fornita di un’accurata selezione di vini toscani e non, con possibilità di abbinamenti anche al bicchiere.
Recensito 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo posto proprio leggendo le ottime recensioni su tripadvisor!
Devo dire che l ' ambiente è molto bello, curato nei dettagli come piace a me e soprattutto intimo ed elegante.
Il pasto che ho apprezzato dippiù è stato il baccalà con topinambur e cialda al Campari e per finire un dessert buonissimo con gelato al tabacco affumicato, vi consiglio di prenderlo se capitate in questo ristorante,ma soprattutto andateci perchè ne vale la pena!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.093)

Recensito 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Buonasera
Sono stato in questo magnifico posto consigliato da tripvisor....
E ne sono rimasto esterefatto ...
Servizio impeccabile, cucina ottima , prezzi giusti..Tutto quello che si pensa di trovare in un ristorante di livello...
Potrei scrivere centomila parole , descrivendo portate stupende e vino servito in modo eccelso...ma mi trattengo semplicemente dicendo : DA PROVARE....!!!! Un'emozione...
Complimenti e in bocca al lupo per il futuro...
Simone da Viterbo

Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato la cena mediante un cofanetto regalatomi per un'occorrenza. Questo non ha precluso in nessun modo il poter scegliere alla carta qualsiasi piatto volevamo. Il locale è piccolino ma molto carino, un vero gioiellino!! I camerieri sono di una gentilezza e professionalità unica!! La carta dei vini è fantastica, per tutti i gusti...con ampia scelta di vini locali. Passiamo ai piatti: ho ancora l'acquolina in bocca, uno meglio dell'altro, a partire dai salumi toscani, uovo "carbonero", passando per i primi. Io ho assaggiato una lasagnetta al nero di seppia, con baccalà e purè di diverse verdure. L'accostamento di sapori è eccezionale. Mia moglie è andata sui locali Pici all'aglione, buonissimi anche quelli. Poi il secondo, tagliata per lei e cosciotto di agnello per me...da urlo.
Consiglio vivamente il locale a chi ama mangiare cibi di qualità senza accontentarsi. Spero di tornarci

Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono imbattuto insieme alla mia fidanzata in questo ristorante casualmente e viste le numerose segnalazioni ricevute negli anni sulla guida Michelin non abbiamo saputo resistere.
Ci è stato offerto un piccolo assaggio di benvenuto, sfizioso e piacevole.
Abbiamo poi preso una buona ribollita e dei pici all’aglione, saporiti ma si poteva osare di più. Come secondo abbiamo diviso le selezioni di Salumi e Formaggi: qualità sopraffina. Il servizio è stato attento e piacevole.
Rapporto qualità prezzo decisamente interessante, le segnalazioni sono giustificate.

Recensito 1 gennaio 2018

Consigliato dalla guida michelin, questo ristorante è davvero una buona scelta se si vuole assaggiare piatti della tradizione con un tocco di creatività e ricercatezza.
In coppia, abbiamo assaggiato due ottimi antipasti: uovo carbonero ed il cervello fritto, entrambi di ottima qualità. Sorprendenti poi erano i secondi, qualità notevole della carna e cotture perfette sia dell'agnello che del piccione. Ottima selezione di vini e buoni consigli, che ci hanno permesso di scoprire una cantina locale che abbiamo poi anche visitato.
Il servizio, attento e cortesissimo, va solo un po' migliorato nella rapidità. Noi non avevamo fretta ma effettivamente i tempi sono assai dilatati tra una portata e l'altra.
Unica nota negativa, il ricarico sull'acqua, peraltro microfiltrata, un po' eccessivo ed inutile per un posto così.

Gli utenti che hanno visto Le Logge del Vignola hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Le Logge del Vignola? Condividi la tua esperienza!