“Un'ottima scoperta”
Recensione di Le Logge del Vignola

Le Logge del Vignola
Prenota con
Le Logge del Vignola non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.11 in classifica su 105 Ristoranti a Montepulciano
Per: Incontri d'affari, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nel cuore del centro storico della cittadina di fronte al noto loggiato attribuito al “Vignola” dispone di due accoglienti ed eleganti salette dove poter gustare, al lume di candela, i piatti della gastronomia toscana e le nuove proposte del ristorante il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali. Ambiente climatizzato.Esposizione temporanea di pittura di Gino Filippeschi. La stagionalità delle materie prime è il punto di partenza per una cucina che si avvale prevalentemente dei prodotti del territorio, prendendo spunto dalla tradizione ripropone ciò che è più adatto al mondo di oggi. Tra le proposte del ristorante: cena degustazione di formaggi particolari, cucina al flambè e molto altro… La cantina è fornita di un’accurata selezione di vini toscani e non, con possibilità di abbinamenti anche al bicchiere.
Recensito 1 gennaio 2018

Consigliato dalla guida michelin, questo ristorante è davvero una buona scelta se si vuole assaggiare piatti della tradizione con un tocco di creatività e ricercatezza.
In coppia, abbiamo assaggiato due ottimi antipasti: uovo carbonero ed il cervello fritto, entrambi di ottima qualità. Sorprendenti poi erano i secondi, qualità notevole della carna e cotture perfette sia dell'agnello che del piccione. Ottima selezione di vini e buoni consigli, che ci hanno permesso di scoprire una cantina locale che abbiamo poi anche visitato.
Il servizio, attento e cortesissimo, va solo un po' migliorato nella rapidità. Noi non avevamo fretta ma effettivamente i tempi sono assai dilatati tra una portata e l'altra.
Unica nota negativa, il ricarico sull'acqua, peraltro microfiltrata, un po' eccessivo ed inutile per un posto così.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.090)

Recensito 31 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante molto curato e dall'atmosfera intima e raffinata. Lo staff è molto gentile e disponibile. Io e il mio compagno siamo vegetariani e abbiamo mangiato benissimo e senza problemi. Una lode particolare ai dolci, super ricercati, deliziosi e belli anche alla vista (io in particolare ho preso una palla al cioccolato dorata, con spuma di mascarpone e amaretti che quando viene servita viene "incendiata" con dell'assenzio, SPETTACOLARE!). Una curiosità è anche la selezione di caffè particolari tra cui il kopi luwak, il caffè indonesiano fermentato nel pancino di uno zibetto! Da provare se siete amanti del caffè!

Recensito 13 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il ristorante è molto grazioso ma piccolo, molto piccolo forse troppo! I tavoli inevitabilmente sono vicini e la privacy ne risente un po’. Il cibo invece è di qualità, risotto molto buono mentre il condimento all’aglione dei pici era un po’ troppo delicato. Carni veramente ottime e prezzo giusto.

Recensito 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitAti in questo ristorante acquistando un coupon di groupon, è stato possibile scegliere tra tutte le pietanze del menu e tutto è stato squisito oltre le aspettative....anche l'ambiente pur essendo piccolo è accogliente e curato. Pertanto lo consigliamo vivamente!

Recensito 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il vero problema di quando si visitano cittadine toscane è riuscire ad evitare locali turistici.

Che fanno il loro lavoro, per carità, ma sono la tomba della gastronomia.

Ecco, dopo aver girato per ore a Montepulciano, spunta come miracolo Le Logge.

Ero ormai pronto a mangiare un’orrido panino alla finocchiona della Lidle quando questo locale mi ha salvato la domenica.

Piccolo, raffinato, credo una trentina di coperti. Bellissima apparecchiatura, un solo cameriere a gestire la sala con garbo e gentilezza.

Da provare il piccione, un piatto articolato e ricco di storia, così come l’agnello, una vera delizia.

Il conto per me equilibrato alla qualità offerta, chiaro non è un pezzo di pizza ma se volete quella ci sono altre offerte.

Qui vendono un’esperienza, ed è giusto pagarla.

Migliorerei soltanto la carta dei dolci, possono fare di più.

Ci torneremo sotto Natale, credo sia davvero imperdibile.

Gli utenti che hanno visto Le Logge del Vignola hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Le Logge del Vignola? Condividi la tua esperienza!