“siamo stati molto bene sia per l'accoglienza della proprietaria che per il calore dell'appartamento. si raccomanda!!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Agriturismo Fontecastello

e 1 altro sito.
Agriturismo Fontecastello
Classificato al n.14 di 75 altri alloggi a Montepulciano
stiava
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

siamo stati molto bene...avevamo bisogno di rilassarci e ci siamo riusciti;la casa era bellissima e calda il camino a farci poesia e il vino ottimo!... immerso nella pace della campagna è stato molto bello uscire la mattina e visitare la cantina con il vino e l'olio di loro produzione e vedere gli animali prima di incamminarci nei bellissimi paesini e visitare le cantine e comprare i prodotti tipici da gustarsi la sera nel perfetto relax !!!saluto e ringrazio i proprietari per l'accoglienza e la simpatia!a presto Stefano Eva Moira

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Portogruaro, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Ho prenotato per mia figlia, mia moglie e per me l'appartamente al piano terra, un bilocale ampio con servizi in ordine e qualche tocco di charme all'antica, come il letto matrimoniale altissimo e alcuni mobili in modernariato povero e funzionale. L'esterno è davvero piacevole, tra gli ulivi e la piscina immersa nel verde, molto rilassante. E' a disposizione anche il porticato esterno dove, col bel tempo, si può pranzare o cenare in relax.
Una passeggiata salutare di circa dieci minuti conduce entro le mura di Montepulciano. Il silenzio notturno è assicurato, disturbato nel nostro caso, ma solo fino a un orario accettabile, dal frastuono comunque non vicinissimo, di un piccolo e temporaneo luna park. Il riscaldamento, tranne che in estate, è necessario - non scordiamo che siamo a 600 metri d'altitudine - e il costo è in buona parte aggiuntivo rispetto alle tariife di locazione, peraltro accettabilissime in relazione alla Toscana e alla situazione generale della sistemazione che risulta semplice ma assolutamente gradevole, tanto da indurci talvolta a rinunciare a una cena nei ristoranti di Montepulciano (ve ne sono di ottimi: "Le Logge del Vignola", "A Gambe di Gatto", la più semplice Osteria "All'Acquacheta") per qualcosa preparato da noi in casa. L'olio etichettato da Fontecastello, prodotto dai frutti dal loro uliveto e spremuto in un piccolo frantoio consorziale è acquistabile a un buon prezzo e si è rivelato davvero un prodotto notevole e valorizzante per piatti delicati, pesce e crostacei in particolare, all'altezza della soavità di oli prodotti in terre più nordiche (Liguria, Friuli). Molto meno interessante il vino: strano per un luogo enologicamente magico cone la "Nobile" Montepulciano. Esperienza nell'insieme consigliabile e non onerosa in termini economici: ci torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

siamo stati 3 notti in un appartamento ampio con camino come da me richiesto posso dire che la location è ottima e rilassante ma la casa era fredda e per scaldarla non bastava tenere i riscaldamenti accesi un giorno intero il costo del gpl è alto calcolando che in mezza nottata di riscaldamenti accesi abbiamo consumato 5m3 al costo di 4euro al m3 e la casa era sempre fredda il bagno era freddissimo con una piccola stufina elettrica che era inutile e la vasca-doccia era priva di tendina.
il prezzo a notte era di 60euro più riscaldamento
alla partenza la mamma della ragazza con cui ho parlato e mai vista mi fa i conto fuori davanti al contatore gpl e mi dice hai consumato 8m3 ed io rispondo signora tre mi aveva detto che me li scalava perché la casa era fredda ma lei continua a fare i suoi conti e mi dice 210 euro io infastidito glli dico che ho preso anche due bottiglie di vino prezzo 4euro l'una e lei mi risponde allora facciamo 220e siamo apposto a quel punto visto la situazione assurda decido di pagare ed andar via senza fare discussioi davanti la mia fidanzata che nn doveva sapere niente
il tutto senza ricevuta
p.s. lavoro nelle strutture alberghiere da quasi 15anni e nn ho mai visto niente del genere
da evitare

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
fontecastello, Proprietario alle Agriturismo Fontecastello, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2012
Sono molto dispiaciuta per il suo disappunto, ma tengo a precisare che, come ben specificato al suo arrivo e da Lei comunque scelto ha optato per l'appartamento più ampio e quindi più difficile e dispendioso ad essere riscaldato.
Come da accordi inziali i 3m cubi di gas concordati non sono stati conteggiati.
Le abbiamo inoltre fornito, a titolo totalamente gratuito, legna per il camino per tutta la durata del suo soggiorno, e una stufetta elettrica che se pur piccola è sufficiente per riscaldare il bagno date le dimensioni.
Il riscaldamento è stato da Lei utilizzato solo il primo giorno di soggiorno, pertanto, dato il periodo di vacanza scelto, non poteva pretendere una casa caldissima.
Per quanto riguarda il prezzo del vino ci scusiamo ma è stato erroneamente applicato il nuovo listino prezzi 2012.
Un'ultima precisazione, dal momento in cui secondo la recensione fatta sembra che purtroppo non vi siete trovati molto bene presso la nostra struttura, e questo ripeto mi dispiace molto, mi risulta difficile capire però come mai avendo prenotato solamente per due notti ci abbia invece chiesto di poter prolungare il suo soggiorno di un'ulteriore notte.
Ci dispiace non peterLa annoverare tra i nostri abituali clienti,
Brescia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Ottimo, e non siamo generosi. Il podere è rilassante e le gestrici decisamente simpatiche. Il vino, se desideraste acquistarne un poco, è buono. A noi hanno offerto un monolocale arredato veramente bello. In estate c'è anche la piscina ! Ovviamente se si desidera la pace non si può pretendere di essere nel centro del paese ... il podere dista 600/700 metri dal centro, noi, pessimi camminatori, abbiamo utilizzato l'auto per raggiungerlo, la strada infatti è in salita, o discesa se si scende verso il podere ... :) Prezzo, buono. Ci torneremmo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
fontecastello, Proprietario alle Agriturismo Fontecastello, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2011
Buonasera, la ringrazio molto per i suoi commenti e sono contenta che il soggiorno a Fontecastello sia stato di suo gradimento.
spero che torni presto a trovarci per vedere la piscina aperta sotto il "sole della Toscana".
con i migliori saluti
Roma
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

Soggiorniamo spesso in Toscana e non ci era mai capitata un'accoglienza così sgradevole!inizialmente avevamo optato x il monolocale(veramente mono triste e freddo!) l'unica fortuna e'stata la mancanza di acqua calda che ci ha fatto cambiare andando al bilo( molto piu'carino arredamento un po'trasandato e nn troppo pulito!) pensavamo di avere la colazione compresa come accordato e invece neanche lo zucchero per il caffe' x non parlare del consumo del riscaldamento che e'a parte (appartamento freddo!)
L altro aspetto positivo e'la vasca jacuzzi che pero'e'spenta quindi dovete pensare da soli ad accenderla e attendere almeno un giorno affinche'raggiunga una temperatura accettabile!
Sicuramente si trova di meglio ( e comunque in centro ci vai in macchina non e'cosi vicino a piedi) penso che la proprietaria debba saperlo gestire meglio ed essere piu'presente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • Punteggio 1 su 5
fontecastello, Proprietario alle Agriturismo Fontecastello, ha risposto a questa recensione., 17 novembre 2011
buonasera, sono molto dispiaciuta per il suo disappunto, concordo sul problema dell'acqua calda non funzionante nel monolocale (era solo chiuso un rubinetto....), il cambio su un appartamento più grande senza costi aggiunti è stato però subito offerto, il riscaldamento nella nsotra struttura è sempre da pagare a parte ma come già detto lei non ha sostenuto questa ulteriore spesa.
siamo sempre stati reperibili per qualsiasi necessità, bastava chiedere.....
Non entro in merito alle critiche sull'arredamento, è il nostro primo cliente che lo definisce "trasandato" e "poco pulito" il nostro è un agriturismo a conduzione familare sicuramente non lussioso con un prezzo per notte molto vantaggioso (€ 30 a notte a persona) comprensivo anche dell'utilizzo della vasca Jacuzzi da voi utilizzata senza limitazioni di sedute e costi aggiuntivi.
la distanza da Montepulciano è di 500 metri a piedi meno di 10 minuti, difficilmente è possiible trovare un agriturismo in centro storico.
la mia filosofia è quella di cercare di lavorare offrendo il meglio possibile ai nostri ospiti che diventano molto spesso buoni amici tornando più volte presso di noi e allo stesso tempo dispiaciuta per le sue critiche..
con i migliori saluti.
Lecco
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

Splendida location dove ho passato un week end nel silenzio e nel verde, lontano dai rumori e dai casini della città!!!!!!
Ideale per riposarsi rilassarsi, a due passi dal centro paese dove ottime passeggiate fra le mura della città e ottime viste panoramiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 settembre 2010

Situato a neanche 5 minuti dal centro storico di Montepulciano, l'agriturismo "Fontecastello" si trova al centro di un paesaggio idilliaco, In questo angolo di Toscana regna un vero senso di equilibrio tra raffinatezza e tradizione; inzomma un vero agriturismo per chi cerca una vacanza a contatto con la natura. Il servizio è ottimo, la cordialità e il senso di ospitalità sono di casa........inoltre il relax è d'obblico e uno dei tanti modi in cui si può fare è stare a bordo dell'incantevole piscina con vista su una meravigliosa vallata! Non vedo l'ora di tornarci l'anno prossimo.......e
alla domanda lo consiglieresti? rispondo.....ma ovviamente siiiiiiii!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Montepulciano
Albergo Il Rondo
Agriturismo Nobile
Agriturismo Nobile
N. 3 di 75 a Montepulciano
Punteggio 5.0 su 5 173 recensioni

Conosci Agriturismo Fontecastello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fontecastello

Struttura: Agriturismo Fontecastello
Indirizzo: Via Dell'Acqua Puzzola 3, 53045, Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.14 di 75 altri alloggi in Montepulciano
Categoria hotel:2 stella/e — Agriturismo Fontecastello 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fontecastello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Podere Fontecastello Montepulciano
Agriturismo Fontecastello Montepulciano, Toscana