“Nellla storia...”

Siena, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Nellla storia...”
Recensito il 7 aprile 2012

Un salto nella storia del vino e della cantina stessa,di propieta' dell'omonima famiglia, nella stupenda cornice della piazza di Montepulciano. Dopo pranzo e quindi dopo una bottiglia di Nobile gustata alle Logge del Vignola ,abbiamo continuato qui il nostro giro di degustazioni, (nobile mulinvecchio...un must)

Visitato a Aprile 2012

Pisa, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Tipiche e Affascinanti”
Recensito il 2 aprile 2012

Tipiche cantine con assaggi di pietanze,caratteristiche le botti, peccato sono piccole da girare e la visita dura poco.Simpatici e cordiali i proprietari.Molto belle le botti di legno con su scritto i tipi di vini di Montepulciano,davvero ottimi,provare per credere. Situati nella piazza principali,facili da trovare e da visitare.

Visitato a Marzo 2012
Bergamo
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Ottimo vino!”
Recensito il 23 marzo 2012

Girando per Montepulciano, non si può non visitare le cantine di Contucci, che si trovano proprio in Piazza Grande. Piccola sala degustazione ma veramente simpaticissimo il Signore (Adamo) che fa assaggiare i vini, un toscano de vecchio stampo con l'amore per la sua terra. Abbiamo assaggiato tutti i loro prodotti e siamo tornati a casa con qualche bottogila di Nobile e l'olio loro veramente buono!

Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un posto dove bere la storia”
Recensito il 29 febbraio 2012

Se si decide di passeggiare per le stradine di Montelpuciano non si può non visitare questa cantina. L'atmosfera che si respira la visione delle grandi botti colme di quest'ottimo vino non lascia indifferenti. I racconti di Adamo sono poi il giusto corollario a quest'esperienza fantastica. Come se non bastasse dopo gli assaggi di vino non si potrà fare a meno di comprarne almeno una bottiglia, è ottimo!

Visitato a Dicembre 2011
Modena, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Degustazione!”
Recensito il 30 gennaio 2012

passeggiando per il centro di montepulciano abbiamo deciso di fare visita a questa cantina dopo aver letto le recensioni positive.
Dopo aver suonato il campanello ci hanno accolto all'interno delle cantine. Purtroppo il giro e' stato senza guida..forse una piccola descrizione dei processi sarebbe stata utile. (sempre che non li abbia notati io). Alla fine del percorso della cantina si potevano degustare 6/8 vini differenti che poi si potevano eventualmente aquistare. L'ingresso credo sia comunque libero.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Contucci Cantine hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Contucci Cantine? Condividi la tua esperienza!