“La vera eccellenza toscana”
Recensione di Ristorante Villa Nottola

Ristorante Villa Nottola
Al n.15 in classifica su 111 Ristoranti a Montepulciano
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Riserve
Descrizione: Ristorante situato all'interno di una struttura agrituristica a soli quattro chilometri da Montepulciano, circondata da un panorama mozzafiato.La cucina e quella tipica del nostro territorio, sapori semplici e genuini che si tramandano da secoli. Le nostre specialita sono create tutte con ingredienti schietti prodotti in questi luoghi, i vini che offriamo sono anch'essi tipici della Toscana, molti dei quali prodotti direttamente dalle vigne della nostra azienda. Il ristorante puo accogliere sia numerosi commensali che coppie in cerca di tranquillita e romanticismo, grazie alla struttura che dispone sia di una grande sala e sia di una romantica saletta dove poter cenare in tranquillita a lume di candela.
Recensito 17 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stato a cena con la mia compagna in questo bellissimo posto.
Lo abbiamo trovato per caso, e mi stupisco del fatto che non ci siano grandi insegne che lo segnalino perché è una tappa obbligatoria se si é nelle vicinanze di Montepulciano.
L'inizio, con del buon vino rosso della loro azienda, ci ha fatto subito capire che eravamo nel posto giusto.
Tartare realmente battuta al coltello, di ottima qualità la carne utilizzata, per non parlare dei famosi pici con carciofi e pecorino di Pienza.
Buonissima la tagliata al Lardo di Cinta Senese, ma l'anatra, anzi, "la nana", per rimanere in tema toscano, era qualcosa che non ho trovato parole per definirla se non "PARADISO PER IL PALATO". E per dessert? Come potevamo non prendere i famosi cantucci (artigianali) e Vin Santo?! E la chicca finale é stato il Semifreddo ai Cantucci!
Inifine due parole sul servizio: entrambe le cameriere sono molto preparate, gentili e simpatiche; un meritevole plauso a loro che mi hanno guidato nella scelta dei piatti.
Tornerò, e questa volta non solo con la mia compagna.
Arrivederci (spero a presto) Villa Nottola!

Data della visita: marzo 2019

Recensito 13 marzo 2019 da dispositivo mobile

Pranzo con amici riuscito. Tutto perfetto, in particolare i ravioli e lo spezzatino di chianina. Da provare assolutamente anche l’anatra, vera specialità del locale, mai ne avevamo provata una così buona. Personale gentilissimo e complimenti a Cristiano per la sua professionalità. Assolutamente da provare.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 6 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Accoglienza squisita, informale e simpatica ma non invadente. Cena molto buona (un plauso in particolare all'anatra ). Conto adeguato alla qualità dei cibi mangiati

Recensito 10 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante per un pranzo tra amici, eravamo una trentina di persone con un messo fisso. Antipasto misto toscano con carpaccio di chianina, pici al ragù, anatra arrosto e tagliata di manzo, patate al forno, dolce e caffè. Tutto abbastanza buono ma non eccellente, servizio attento ma con qualche pecca come dover chiedere più volte acqua e caffè. La location è bella con una vista magnifica che da sui vigneti del Chianti. Sicuramente lo riproverò per valutarlo al meglio con un pranzo oppure una cena con poche persone.

Recensito 4 dicembre 2018

con un folto gruppo di amici abbiamo cenato in questo locale e devo dire che andato tutto secondo benissimo. essendo tanti avevamo già concordato con il proprietario il menu ed alla fine è risultato tutto buonissimo ed anche economico. Per chi si trovasse nei paraggi lo consiglio vivamente.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Villa Nottola hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Villa Nottola? Condividi la tua esperienza!