“Cena perfetta”
Recensione di Pane Vino & Zucchero

Pane Vino & Zucchero
Al n.3 in classifica su 105 Ristoranti a Montepulciano
Descrizione: Pane, vino & zucchero non è un ristorante, bensì una “cucineria” cioè un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia. La parola “cucineria” deriva dall’unire cucina, bere e compagnia ed è il luogo in cui abbiamo deciso di accogliere e condividere con i nostri ospiti questa tipica filosofia toscana. Vi faremo assaggiare le nostre specialità locali in una versione semplice, veloce e anche un po’ nuova, rispettando cultura e tradizione della nostra terra e soprattutto la stagionalità dei prodotti. Il risultato della formula che abbiamo scelto è quello di mangiar bene spendendo il più giusto possibile, condividendo il buon cibo con noi.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale situato in zona centrale facilmente raggiungibile a piedi dopo aver parcheggiato nei pressi del Giardino di Poggiofanti.
Arredamento curato, sobrio, raffinato.
Accoglienza decisamente attenta,cortese,non invadente. Il personale è attento alle esigenze della clientela, il servizio rapido, efficiente.
La cucina è davvero di ottimo livello, dagli antipasti ai dolci. Buonissimi gli gnocchi crema di pecorino di Pienza,pancetta croccante e fichi. Delizioso il crumble alla fine.
Ottima carta dei vini seppur di non facilissima lettura (la lista dei vini locali era posta dopo quelle di altre regioni e piuttosto difficile da trovare all’interno della ricca carta dei vini). Il personale di sala tuttavia ha saputo prontamente ovviare, consigliando per altro un vino in modo molto accurato.
Prezzi assolutamente competitivi.
Ottimo

Recensito 29 maggio 2018

Abbiamo cenato in questo ristorante dopo la visita a Montepulciano, con un bimbo piccolo. Personale gentilissimo, ottime le proposte del menù e cibo squisito! Sicuramente consigliato!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima cena tipicamente toscana, proprietari gentilissimi e location caratteristica e molto curata. Consigliatissimi i pici al ragù bianco , complimenti !!!

Recensito 13 maggio 2018

Se è vero che una cena comincia dall'accoglienza, la nostra cena è cominciata molto male. Prenotato alle 20:00, arrivati alle 20:30 (ci siamo persi per il borgo, cosa non credo così insolita visto il centro tutto pedonale). Entriamo (in due), diciamo che abbiamo prenotato e ci scusiamo di essere in ritardo, sollevati nel vedere comunque il locale praticamente vuoto, e nonostante questo appena la proprietaria entra in sala ci riserva come accoglienza un'occhiataccia di rimprovero e l'appunto che avremmo dovuto chiamare per avvisare del ritardo, il tutto con una severità veramente fuori luogo. Alla risposta che non c'era problema e saremmo andati da un'altra parte, hanno insistito per farci comunque accomodare in un tavolo; nel locale c'è stato posto per due fino a fine serata. A me, sinceramente, era passata ormai la fame.

milipano, Proprietario alle Pane Vino & Zucchero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 maggio 2018

Bentrovata ! Prenotazione ore otto! Arrivati alle 20,45! Avevo appena tatto accomodare al vostr tavolo altri due ospiti! Tu , una bella ragazza! Appena vi ho detto che avreste potuto avvertire del vostro ritardo ed il tuo ragazzo con aria dispiaciuta mi ha dato la sua spiegazione tu gli hai toccato il braccio destro e gli hai detto "andiamocene" !!!!! Mio marito da dietro di voi mi chiede di farvi accomodare ad un tavolo che sarebbe arrivato più tardi (io sono molto severa e non lo avrei fatto),nella speranza che qualcuno ne liberasse un altro presto per non dover fare aspettare loro, che come voi avevano una prenotazione e sono arrivati puntuali! Il ritardo ci sta, tutto può accadere!!!! Un telefonata per avvertire di un ritardo a casa nostra è educazione! Tu hai tenuto il muso tutta la sera!!! e cara la mia ragazza ........ Potresti essere mia figlia! Io ti ho sorriso nella speranza che tu lasciassi la tua rabbia e la tua mancanza di educazione sotto il tavolo! Non lo hai fatto ! Aspettavo queste due righe da quella sera, anzi credevo tu le avessi scritte prima! Riguardo ai tavoli liberi credo che tu non abbia chiaro che alcuni ospiti arrivano ad orari diversi e noi facciamo un solo turno per lasciare loro tutto il tempo che vogliono con i nostri piatti ed in nostra compagnia! Ti cito una frase ........ Nessuno può coglierti..... Là dove non sei! In ritardo si può arrivare , se ci avevate avvertiti avremmo lasciato il vostro tavolo libero e non lo avremmo occupato solo dopo 45 minuti di attesa con altri due ospiti! Il tuo appetito non sarebbe passato ed il tuo compagno che ti vuole un mondo di bene avrebbe passato una serata migliore! Monica

Recensito 2 maggio 2018

Ogni aspetto della serata è stato piacevole. Location ben arredata, menu vario ed eseguito perfettamente con molta cura.
Gestori molto simpatici e coinvolgenti, da provare senza alcun dubbio.

Gli utenti che hanno visto Pane Vino & Zucchero hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Pane Vino & Zucchero? Condividi la tua esperienza!