“Ottimo sotto tutti i punti di vista” Punteggio 5 su 5
Recensione di Esplanade Tergesteo

Esplanade Tergesteo
Classificato al n.4 di 26 hotel a Montegrotto Terme
Iryta Da Padova
“Ottimo sotto tutti i punti di vista”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Premetto che ho trascorso solo una giornata in questo hotel abitando lì vicino. Io e il mio compagno abbiamo acquistato uno SPA DAY visto sul sito dell'hotel. Molto originale in quanto venivano proposti trattamenti con mousse alla frutta ed altri prodotti sempre a base di frutta. Al nostro arrivo il personale del ricevimento ci ha accolti e dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno; abbiamo fatto il trattamento di coppia nella private spa suite (un grande camerino proprio per i trattamenti in due) e ci siamo rilassati nell'hammam con cromoterapia e aromaterapia. Siamo stati soprattutto nella piscina esterna, grande e con tanti idromassaggi. Il nostro pacchetto prevedeva pranzo al bar, molto buono! Staff gentilissimo, ottimo il trattamento al centro benessere e ottima anche la cucina. Sicuramente ci ritorneremo per un'altra giornata di relax alle terme!

• Punteggio 5 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile Ospite,
grazie per l'entusiasmo con cui ha descritto la Sua giornata presso di noi.
Siamo contenti che tutto sia stato di Suo gradimento, per cui non ci resta che salutarla con un "arrivederci al prossimo SPA DAY" (a proposito, abbiamo sempre qualche pacchetto nuovo ed originale, per cui La invitiamo a visitare spesso il nostro sito!).
Grazie da parte di tutto lo staff.
Un caro saluto,

Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (85)
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Ho appena trascoso un meraviglioso fine settimana in questo hotel a Montegrotto.
Incuriositi da una pubblicità in internet che raccontava di trattamenti ayurvedici particolari ,io e il mio ragazzo abbiamo deciso di concederci un meritato e coccolato riposo.
Così è stato.ottimo il cibo ,belle le camere nuove ci hanno detto,e fantastici i trattamenti.
Ci siamo sentiti davvero bene accolti.Laura e Franco bologna.

• Punteggio 4 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gentili Laura e Franco,
grazie per aver apprezzato la nostra casa e i servizi offerti.
Cerchiamo sempre di innovarci, dallo stile delle camere ai trattamenti proposti, ed è una grande soddisfazione vedere che i nostri sforzi vengono apprezzati.
Ci auguriamo di rivedervi presto (proponiamo sempre nuovi pacchetti e trattamenti!),
un caro saluto,
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Ho soggiornato in questo Hotel un po' prima di Natale con mio marito e con mio figlio e ci siamo trovati veramente bene. Le camere sono molto belle,nuove, pulite e arredate con gusto. Ottima la zona relax e le piscine. Cucina varia e molto soddisfacente,personale simpatico e gentile.. Che dire.. Da tornare!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per questa entusiasta recensione. La soddisfazione di chi ci sceglie è anche la nostra!
Dato che avete apprezzato l'arredamento delle nostre camere nuove vi invitiamo a tornare per vedere le nostre ultimissime creazioni.
Ringraziamo ancora anche da parte di tutto il nostro staff.
Arrivederci a presto,
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Se dovessi spiegare a mio figlio come vengono attribuite le stelle agli hotel, credetemi, oggi avrei qualche difficoltà. L'esperienza vissuta all'esplanade tergesteo è a dir poco oscena.
Si arriva in questo hotel, con l'idea di passare una giornata alla SPA. Ti dicono che avresti potuto usufruire di un servizio, il pacchettino SPA DAY in coppia, nella private Spa Suite per 2 persone (tot. 70 min.) che comprende: camera d’appoggio dalle ore 8.00 alle ore 19.00, impacco di cristalli di sale, bagno turco con aromaterapia e cromoterapia, tisana rilassante e massaggio relax con crema setificante alla alghe marine, un small lunch-pranzo a buffet (antipasti, verdure, insalata ,dolci e frutta)
accesso alle piscine termali coperta e scoperta con accappatoio e telo piscina. Tutto molto bello e allettante. La cifra non la riporto, è di quelle da hotel a 5 stelle, ma ahimè è l'unico aspetto che ricorda un hotel a 5 stelle. Il resto, ad eccezione del massaggio, è da dimenticare.
Iniziamo dall'accoglienza alla reception, tutt'altro che gentile. La struttura è arredata in modo pesante (si potrebbe dire che è una questione di gusto, tuttavia traspare chiaramente una trascuratezza dei particolari e una vetustà dell'arredo). Nella camera d'appoggio, mancano gli accappatoi che arriveranno dopo 20 minuti dalla telefonata alla reception. Poi si raggiunge la SPA e ti dicono che il tuo pacchetto sarà attivo solo dalle 12,00. Sai perchè? Bisognava prenotare per aver prima. Tutto funziona a metà, le donne delle pulizie passano l'aspirapolvere tra gli ospiti in piscina. Gli operai lavorano dappertutto. Nei corridoi, vicino alla piscina. E' un bel cantiere a 5 stelle.
Non parlo del ristorante ma, alle 13,30 (orario in cui abbiamo finito il nostro pacchetto SPA), il buffet era ridotto a quanto era rimasto, ben poco a parte le insalate. Degli antipasti, una traccia inguardabile...
Oggi, insomma, spiegherò a mio figlio che le stelle puoi anche averle ma se non sei capace di farle brillare, nessuno avrà voglia di ammirarle. Viva tripadvisor, abbasso le stelle che non brillano!

• Punteggio 2 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Ospite,
con rammarico leggiamo i Suoi commenti in merito alla nostra casa.
Teniamo a precisare che troviamo fuori luogo il commento in merito alla vetustà dell'arredo: il nostro hotel risale a qualche decennio fa, ma ogni anno, anzi, più volte nel corso dell'anno, apportiamo miglioramenti alla struttura.
Senza contare che certe osservazioni su arredamento e particolari sono puramente soggettive.
Gli operai non lavorano ovunque: quando Lei ha soggiornato qui stavamo ultimando alcune rifiniture (nessuno ne ha mai lamentato la presenza).
Il vostro trattamento è stato fissato alle 12.00, probabilmente perchè prima il nostro staff era impegnato con altri appuntamenti; qualora desideravate orari particolari potevate esprimere la vostra richiesta al momento della prenotazione o qualche giorno prima del vostro arrivo; cerchiamo sempre di andare incontro ai desideri dei nostri Ospiti.
Voi dite che nulla funziona; probabilmente vi riferite al fatto che al reparto wellness l'hammam della private spa suite non funzionava, si è trattato di un problema tecnico che in quanto tale non può essere previsto, ma comunque mi dispiace moltissimo e più volte mi sono scusata personalmente con la Sua signora e abbiamo ovviato al disguido proponendovi un trattamento alternativo.
Il Suo pacchetto prevedeva un light lunch al bar, dove per chi effettua spa day si prevede una scelta tra insalatone, piatto di pasta e quant'altro, ma Voi avete preferito recarvi in sala ristorante che data l'ora stava per chiudere.
Più volte ci siamo scusati per l'accaduto, abbiamo anche effettuato uno sconto sul prezzo del pacchetto, ma non avete voluto sentire ragioni, e purtroppo inneggiando a tripavisor e scrivendo commenti sarcastici fate del male a chi come noi lavora costantemente per offrire il meglio ai propri Ospiti.
Cordiali saluti
Patrcia Gruber Pastorello
Bolzano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato a gennaio in questo albergo. L'albergo ha i suoi anni ma tanti reparti sono stati rinnovati con gusto! Noi avevamo una camera moderna con un bagno molto bello.
Abbiamo mangiato divinamente, cibo sempre fresco e di alta qualità. La piscina coperta non è nuovissima ma la piscina scoperta è molto bella con tanti idromassaggi. E' un sogno stare all' aperto nell' acqua termale caldissima! Il raporto qualità/prezzo è ottimo e noi torniamo sicuramente!

Consiglio sulle camere: prenotate le camere rinnovate
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gentili Ospiti,
un sincero grazie da tutti noi per aver apprezzato la nostra casa ed i nostri servizi.
Attendiamo con piacere il Vostro ritorno.
Grazie ancora e cari saluti,
Fam. Pastorello
pistoia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato nel periodo che va dal 03/01/12 al 05/01/12.... e devo dire che sono rimasta molto delusa.Abbiamo prenotato una camera Classic specificando che eravamo in 2 adulti e un ragazzo,la risposta è stata che la stanza sarebbe stata spaziosa e varie menate....Magari è vero che ogniuno considera lo spazio a modo proprio,ma non avevamo nemmeno la possibilità di chiudere la porta che divideva l'ingresso dalla camera,mentre il lato destro del letto matrimoniale(enorme devo dire) era attaccato al muro!!!!!...Camera risalente agli anni 70 con una radio che ....era da ridere,una nuova tv ,un frigo bar e poi ciliegina sulla torta???? il bagno che è tutto uno spettacolo!!!! apparte un buco laterale vicino al bidet,una bellissima macchia nel lavandino(che ha tolto mio marito grattando un po'),una vaschetta risistemata x nn scivolare ma che invece nn è x nulla comoda, ed infine nemmeno una minuscula finestrina...Pessimo bagno!!! Insomma x quanto riguarda la camera un vero schifo...Certo,c'erano le camere ristrutturate e migliori,ma se un albergo ritiene di avere le benedette 5 Stelle anche le camere Classic devono essere all'altezza, e mi spiace dirlo ma le stelle è meglio se le rivedete un po' fate + bella figura!!!!! Una nota molto POSITIVA e ribadisco POSITIVA è l'entrata dell'hotel molto bella e abbastanza curata,una grandiosa gentilezza del personale un bellissimo ascensore molto carino comodo e funzionale.La nota che mi ha + soddisfatta è stato il ristorante!!!!! apparte che è carino con molti camerieri gentili preparati educati ecc...una cucina a dir poco sublime!!! Si credo sia uno dei pochi hotel dove ho meglio mangiato!!!! grande buffet pieno di cose buonissime e di qualità; anche il resto molto ma molto notevole!!! Per finire,se qualcuno mi chiede qualcosa del vostro Hotel dirò: se credete alle 5 stelle x le stanze Classic scordatevele!!! ma x il cibo le piscine e la gentilezza sono OK!!!!!PS.problemino x la pulizia del bagno....il mio disappunto ve l'avevo già lasciato quindi nn sto qui a riscriverlo!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 8 febbraio 2012
Gentile Ospite,
ci dispiace molto leggere il Suo disappunto in merito alla camera in cui ha soggiornato.
Lei ha soggiornato in un periodo di forte affluenza e probabilmente quella era l'unica soluzione disponibile; avrebbe comunque potuto chiedere una sistemazione alternativa rivolgendosi al nostro ricevimento.
Per ciò che concerne la pulizia, abbiamo provveduto a segnalare l'accaduto ai diretti responsabili, di modo che un tale disservizio non si possa più ripresentare.
Apprezziamo molto e La ringraziamo per i Suoi complimenti inerenti la nostra cucina e il nostro personale, da parte del quale ringraziamo vivamente.
Ci auguriamo di rivederla ancora, e sicuramente per la prossima volta provvederemo ad offrirle una sistemazione diversa, di modo che possa apprezzare fino in fondo il nostro hotel.
Cordiali saluti,

Fam. Pastorello
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Due soggiorni di 10 gg l'uno (26 dic - 5 genn) sia nel 2010 che nel 2011 per cure termali e possibilità di giocare a bridge. Partendo l'anno scorso avevo fatto presente a voce alla proprietà e al Direttore che la struttura non era un vero 5 stelle (qualità della stanza assegnatami, pulizia in generale dell'hotel e della zona piscina, poca attenzione prestata a quanto i clienti (io ed altri) suggerivamo per migliorare alcuni servizi).
Sono ripartita il 5 genn 2012, dopo il secondo soggiorno, delusa ancor più dell'anno precedente soprattutto dal modo in cui la proprietà non accoglie suggerimenti o anche esposizione di problemi seri. Due esempi per tutto:
1) sono celiaca, l'ho (ri)comunicato al mio arrivo, e una sera mi sono vista servire crocchette di patate (notoriamente cucinate col pangrattato= glutine), e ho dovuto impormi per NON accettarle, in quanto il cameriere insisteva che lo chef aveva detto che potevo mangiarle!!! Quando le ho rimandate indietro protestando ( trattenendone una da far analizzare) si sono precipitati maitre e poi chef a scusarsi...La sera stessa ho lasciato messaggio scritto per la proprietaria, chiedendole un incontro urgente mattina dopo, ma alle 13 ancora non si era fatta viva, pur essendo in hotel da varie ore. Quando l'ho intercettata io, mi ha detto che sapeva dell'episodio, ma che il cuoco si era scusato e quindi per lei l'episodio era concluso. E poi aveva tante cose da fare, tipo "l'architetto con cui stavo parlando quando lei (io, la cliente) è venuta a chiedermi di parlare di questa cosa".... Insomma, zero capacità relazionale con una cliente che porta un tema serio di rischio salute nel suo hotel a 5 stelle.

2) Alcune persone non indossavano la cuffia prima di entrare in acqua - verifico con l'Ufficio di Igiene di Padova quanto mi dicono bagnino e portiere: effettivamente nessuna norma ne impone l'utilizzo nelle piscine private degli hotel, e tutto sta ai regolamenti interni. Bene, il ns Tergesteo ha affisso un regolamento all'ingresso piscina che dispone la cuffia. Ne parlo con la proprietaria, la quale mi risponde che per lei la cuffia non è importante, le dico che ho visitato un 3 stelle e un altro 5 stelle di Montegrotto x sapere come si regolano: il primo la impone, il secondo incoraggia fortemente i clienti a indossare la cuffie mettendogliele a disposizione in un contenitore all'ingresso piscina. Propongo alla proprietaria (sempre x motivi di igiene!!) di fare altrettanto, ma lei mi risponde di no, che non serve, e quando insisto mi dice che l'hotel è suo e decide lei... NON TORNERO'. ! Peccato, xkè la struttura è capiente, il personale del bar (Elisa, Stefania e Franco) dei veri professionisti, come del resto la responsabile, Marina, del Centro Benessere e tutte le operatrici che vi lavorano e con cui ho avuto a che fare. Le piscine sono grandi, le nuove stanze ancora non da 5 stelle, ma sicuramente migliori dell'anno scorso, ma diversi settori restano da 3 stelle , come del resto la gestione da parte della proprietà e del direttore. Ripeto: un vero peccato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 3 su 5
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2012
Gentile Ospite,
non mi stupisco di leggere la Sua recensione, considerato che le Sue lamentele ci sono pervenute quotidianamente durante entrambi i Suoi soggiorni.
Il fatto che Lei sia celiaca è stato comunicato al nostro chef che ha sempre avuto l’accortezza di preparare cibi fuori dal nostro menù quotidiano appositamente adatti alle Sue esigenze e senza alcun supplemento di prezzo.
La famigerata crocchetta di patate è stata purtroppo una svista di un nostro cameriere, il quale si è scusato per l'accaduto; in ogni caso, teniamo a sottolineare che Lei sa esattamente cosa può mangiare o meno, quindi Lei avrebbe tranquillamente potuto rifiutarla, ma ha invece approfittato della situazione per creare e diffondere voci di malcontento. Sottolineiamo altresì che nessuno l'ha mai obbligata a mangiarla.
Personalmente ero dispiaciuta per l'accaduto, ma non mi sono allarmata in quanto sia il maître che lo chef di cucina si sono scusati per il disguido e anche perché, vedendo che mangiava i biscotti fatti in casa non per celiaci, non ho ravvisato pericolo alcuno.
Vorrei inoltre precisare che noi siamo sempre ben disposti ad accettare consigli di miglioramento e anche eventuali lamentele, ma troviamo inopportuno che Lei in entrambi i soggiorni abbia cercato ogni giorno un pretesto per potersi lamentare di qualsiasi nostra azione.
Durante il nostro primo incontro, Le ho spiegato che da noi la cuffia non è obbligatoria; Lei ha provveduto subito a contattare l’Ufficio Igiene il quale Le ha risposto che tale decisione spetta all'hotel; noi invitiamo i clienti ad indossarla, ma non essendo un obbligo ognuno è libero di fare a propria discrezione. Nonostante tutto questo Lei non ha perso occasione per rincorrermi per ripetermi il medesimo problema della cuffia.
Come Lei scrive nella recensione, ribadisco che ritengo sia una nostra facoltà di decidere della gestione dell'hotel di famiglia, ascoltando comunque suggerimenti costruttivi.
Le nuove stanze, contrariamente a quanto Lei dice, sono esattamente da 5 stelle e invito a chi leggerà questa recensione a verificare di persona sul sito dell’hotel, per non farsi condizionare da questa recensione assolutamente non appropriata (dato che comunque Lei non ha soggiornato nelle nuove camere che però menziona).
Considerando comunque il Suo malcontento circa i nostri servizi, La invitiamo a prendere in considerazione altre strutture più adatte alle Sue esigenze.

Cordiali saluti,
Apollo Hotel Terme
Apollo Hotel Terme
N. 11 di 26 a Montegrotto Terme
Punteggio 4.5 su 5 303 recensioni

Conosci Esplanade Tergesteo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Esplanade Tergesteo

Struttura: Esplanade Tergesteo
Indirizzo: Via Roma 54, 35036 Montegrotto Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Montegrotto Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Montegrotto Terme
N. 4 hotel di lusso a Montegrotto Terme
N. 4 hotel con spa a Montegrotto Terme
N. 5 hotel romantici a Montegrotto Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Esplanade Tergesteo 5*
L'Hotel Terme Esplanade Tergesteo si trova in posizione centrale ma tranquilla a Montegrotto Terme, una delle cittadine più suggestive ai piedi del verde dei Colli Euganei ed a pochi chilometri dalle città d’arte del Veneto quali Padova, Venezia, Vicenza e Verona. L'ambiente è molto luminoso e spazioso. Degna di nota è la zona piscine e SPA, completamente rinnovata ed ampliata. L'hotel dispone di 2 piscine termali, interna ed esterna comunicanti e con numerose postazioni idromassaggio. Nuova è la piscina H2O3 con acqua termale e microbolle di ozono. La SPA "Emotion Zone" dispone di sauna finlandese, bagno turco con sali del Marto per scrub, percorso Kneipp, docce emozionali, vasca idromassaggio con acqua magnesio-potassio. Novità 2016 è l'esclusivo e spettacolare RoofTop54, una grande SPA panoramica dotata di piscina con acqua salata, diverse stanze per il relax, zona saune "textile free" con sauna finlandese panoramica, hammam, cabina ad infrarossi, plunge pool. La cucina offre un'ampia scelta di pietanze, preparate utilizzando prodotti di stagione, possibilmente a chilometro 0 per far conoscere le tipicità locali, presentate con cura e raffinatezza. Degne di nota sono le creazioni dello chef patissier che ogni giorno sforna delle vere gioie per il palato e per gli occhi. Il Bistrò54 è un raffinato e curato ristorante vicino alle piscine, con vista sul giardino, dove è possibile accedervi in accappatoio. Presso il centro benessere "Well54" è possibile effettuare massaggi e trattamenti wellness & beauty, in particolare ayurveda oppure innovativi ed originali trattamenti. Gli ospiti possono scegliere tra le camere e suite Deluxe, rinnovate, moderne e arredate con gusto, oppure tra le camere Classic con mobilio classico e sobrio. A disposizione anche un’ampia sala congressi in grado di contenere fino ad un’ottantina persone per soggiorni-conferenza o incentive. Nei pressi dell’hotel si trovano 3 importanti campi da golf raggiungibili in pochi minuti d’auto: Golf Club Frassanelle, Golf Club Montecchia e Golf Club Padova inseriti nello splendido scenario dei Colli Euganei; presso l’hotel è possibile avere Green Fees scontati o prenotare pacchetti all inclusive a tariffe agevolate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esplanade Tergesteo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tergesteo Montegrotto
Hotel Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme