Tripadvisor

Al n.12 in classifica su 78 Ristoranti a Montegrotto Terme
Opzioni: Cena, Prenotazioni
Opzioni: Cena, Prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale per pranzo, il cibo era veramente buono e i piatti abbondanti, ottimo il rapporto qualità prezzo. Non ho dato 5 stelle per la location.. ok essere rustici, ma almeno le persiane potrebbero aprirle per fare entrare un po’ di luce ahahah
In ogni caso se si vuole mangiare bene, questo è il posto giusto

Data della visita: febbraio 2020

Recensito 3 settimane fa

Magari alla sera con menu alla carta l'esperienza avrebbe potuto essere migliore, chissà?!
Purtroppo ci sono andato a mezzogiorno con mia figlia , ero di fretta e ho scelto il menu a prezzo fisso da 10 euro, quindi sapevo di non potermi aspettare chissà che cosa.
Quindi passo sopra alle penne all'arrabbiata senza sale e due dita di olio nel piatto, a quel prezzo ci sta.
Ma una volta arrivato al secondo mi sono trovato davanti a delle scaloppine al vino puzzolenti e dove il gusto preponderante era quello dell'aceto assieme a un sentore di bisolfito.
Premetto che mangio di tutto e non posso certo definirmi schizzinoso, ma dopo un paio di bocconi ho avuto paura di star male.
Mia figlia che aveva lo stesso piatto da parte sua era sconvolta, ma lei non fa testo perchè riconosco che è un po' esigente.
Ho chiesto gentilmente alla cameriera se poteva portarmi un po' di affettato perchè con le scaloppine proprio non ce la facevo: le ho detto che a mio parere forse erano vecchie ma comunque erano immangiabili. Il tutto senza farmi sentire da nessun altro e aggiungendo che non volevo fare scene.
Invece è andata come nella migliore tradizione delle piazzate con in cuoco che arriva in sala con la vaschetta delle scaloppine crude per sventolarmele sotto il naso perchè ne verificassi la freschezza !!
Non ho abozzato più di tanto ma gli ho solo chiesto perchè aggiungeva l'aceto alle scaloppine e la risposta è stata " ... è normale che il vino che si scalda butta fuori l'aceto..." .
Ma che accidente di vino usa ?
Bene, alla fine ci hanno portato dell'affettato - la porchetta più grassa e insipida che hanno potuto trovare e la cameriera portando i due piatti ci ha detto sghignazzando "...speriamo non sia vecchia anche questa..." .
Non so dirvi nulla del caffè perchè a questo punto ho preferito non prenderlo....

Conclusione:
per qualità del cibo e per educazione dello staff, statene alla larga !!!
N.B. Non entro in un ristorante elegante da una vita, ma ho passato gli ultimi quarant'anni a mangiare a mezzogiorno nei ristoranti-mensa per operai.
Quindi forse la cucina di Da Pilio e Frapiero è troppo di alto livello per me :-)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Esattamente quello che cercavamo. Posto semplice e tranquillo, si mangia bene e si spende il giusto. Abbiamo prenotato su the fork con tanto di sconto alla cassa. Soluzione valida che consiglio!

Recensito 4 settimane fa

Ho cenato in questa trattoria prenotando con the fork, sono stato accolto in modo informale, come ci si aspetta da un locale di questo tipo. Mi sono fatto consigliare 2 piatti, i bigoli al cinghiale e il baccalà alla vicentina. Entrambi ottimi.
Piatti preparati molto bene e presentati senza troppi fronzoli, in un locale come questo sono contento di un servizio informale. Sembra di mangiare a casa di amici.

Recensito 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale scoperto grazie a TheFork, siamo stati a cena in coppia in una fredda sera di inizio Gennaio. Prendendo spunto da altre recensioni, abbiamo deciso di provare un formaggio di malga fuso con polenta (eccezionale!), una pappardella ai porcini, una grigliata maialona, un baccalà mantecato, con due semifreddi a finire (quello al croccantino ottimo!). Tutte le pietanze sono risultate gustose e ben preparate. Atmosfera e servizio non sono state memorabili, ma forse a causa di una serata infrasettimanale in cui noi eravamo gli unici clienti in sala. Rapporto qualità/prezzo adeguato grazie anche allo Sconto TheFork che è stato applicato con correttezza alla richiesta del conto.

Gli utenti che hanno visto Da Pilio e Frapiero hanno visto anche

Due Carrare, Provincia di Padova
Montegrotto Terme, Provincia di Padova

Abano Terme, Provincia di Padova

Conosci Da Pilio e Frapiero? Condividi la tua esperienza!