“Carina l'idea ma migliorabile”

Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate di Butterfly Arc
Al n.2 in classifica su 22 Cose da fare a Montegrotto Terme
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Casa delle Farfalle è una delle attrazioni più visitate della Provincia di Padova. La mostra delle farfalle dal vivo è una dei primi realizzate nel mondo ed è stata inaugurata nel 1988. Comprende circa 1.500 metri quadrati coperti con varie mostre viventi (i giardini di farfalle dell'Eden, Amazonica, Indoaustraliana) che comprendono molte farfalle libere nel loro habitat naturale e molte altre specie di animali e piante provenienti da molti paesi tropicali. Oltre a questo, nei giorni festivi, o su appuntamento per gruppi e scuole, vengono effettuati numerosi laboratori interattivi e anche attività divertenti nel Bosco delle Fate (6000 metri quadrati su un sentiero di natura mitologica). La Casa delle Farfalle è parte del MicroMegaMondo di Butterfly Arc, che comprende anche la Grande Exploratorium Esapolis, il Museo Vivente della Provincia di Padova. Il MicroMegaMondo di Butterfly Arc ha ottenuto la licenza dal Giardino Zoologico, rilasciato dai Ministeri dell'Ambiente, dell'Agricoltura e della Salute, ed è impegnato in progetti di conservazione, l'istruzione e la ricerca scientifica e offre ai giovani e agli studenti, opportunità di stage e tirocini. Il parco offre anche aree pic-nic, un ampio parcheggio gratuito, l'accessibilità per i disabili e un negozio a tema interessante. La struttura si trova nel centro di Montegrotto Terme (uno dei più grandi centri termali di tutta Europa con una grande quantità cure termali curative, relax e benessere), nei pressi di un importante sito archeologico di epoca romana e ai piedi del Parco Regionale dei Colli Euganei.
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Accesso disabili, Attività per ragazzi, Toilette
Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Idea molto carina, si entra in stanzine e si è avvolti attorno da bellissime farfalle.
Apprezzabile la mostra di insetti e la loro spiegazione e luogo,e pure alcuni in varie teche.
Per chi vuole portare bimbi è bello il percorso nel giardino delle fate

Quello che forse è migliorabile è un po' la cura in generale: il giardino delle fate avrebbe bisogno di una "verniciata" le varie stele in legno e le scritte appaiono a volte incomprensibili consumate dal sole e dalla pioggia e si perde la magia del percorso, l'area delle tartarughe aveva l'acqua ferma e verdissima (eravamo ferragosto 35°) e uscivano tutte impantanate, e un po' anche le stanzine avrebbero bisogno di più "giro" di piante,vere non di plastica.
Prezzo ingresso 9euro
C'è area pic-nic ma complice il caldo della giornata molti cercavano un punto di ristoro con un chioschetto dove prendere qlcsa di fresco da bere ma non c'è

enzo m, Direttore alle Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate di Butterfly Arc, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2017

Grazie per la recensione che ci apprezza e ci dà dei consigli per migliorare. Ogni anno riverniciamo tutto e rinnoviamo tutte le scritte, molte di queste sono però su materiali naturali e, può succedere, che qualcuna si scolori. I nostri interventi su questo aspetto sono sempre fatti nell'inverno, quando la struttura chiude al pubblico e cominciano le grandi manutenzioni. Le tartarughe sono lì da quasi 30 anni. L’acqua è verde perché viva. È continuamente rinnovata e ha una circolazione con un ruscello e una cascatina. Qui vanno fatte delle scelte, o si vuole una pozza naturale o una artificiale trattata chimicamente. E un po’ come mangiare mele trattate con pesticidi o biologiche, queste ultime appaiono meno belle. Le tartarughe escono infangate perché stanno, come in natura, spesso immerse nel fondo del laghetto. Escono fuori perché debbono prendere il sole per sintetizzare la vitamina D, come succede anche a noi, solo che possono esporre solo la testa, la codina e le zampe. È vero, non c’è un chiosco ristoro (costerebbe troppo), ma abbiamo molti distributori automatici con ampia scelta anche di bibite. Poi, una volta pagato l’ingresso si può anche uscire e recarsi in uno dei locali attorno alla struttura e poi rientrare, semplicemente comunicandolo all’entrata. Grazie della recensione e speriamo di avervi ancora con noi.

Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al BUTTERFLY ARC un posto incantato che merita proprio di esser visto.
C sono diversi tipi d farfalle e animali e insetti .. una gita fuori porta che si può far benissimo ...
Hanno aree per mangiare al sacco se si vuole ..

Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Bisogna farsi guidare dalla nostra voglia di credere, immaginare, guardare oltre. E allora questo potrebbe essere uno dei luoghi più speciali a cui tornare

Recensito 9 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui un paio di giorni fa.
Io ci ero stato qualcosa come 11 anni fa con la scuola e non me lo ricordavo bene quindi non posso dirlo con certezza ma qualcosa è cambiato strutturalmente penso...comunque farfalle meravigliose come gli altri animali e pure il bosco degli gnomi molto bello!

Recensito 6 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Mi aspettavo molto di più.. piccolo.. nulla di sconvolgente o particolare.. carino per i bambini per l'esterno ci sono giochi e attrazioni.. vedi si un po' di farfalle particolari ma nulla di che.. paragonandolo ad altri luoghi

Gli utenti che hanno visto Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate di Butterfly Arc hanno visto anche

Pozzonovo, Provincia di Padova
Valsanzibio, Galzignano Terme

Montegrotto Terme, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate di Butterfly Arc? Condividi la tua esperienza!