“Tranquilla struttura in una bella posizione”
Recensione di Hotel Villa Maria

Hotel Villa Maria
Classificato al n.49 di 107 hotel a Montecatini Terme
Piombino, Italia
“Tranquilla struttura in una bella posizione”
Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel per una sola notte, quella di Capodanno. Anche se la nostra permanenza è stata breve abbiamo avuto da subito un'ottima impressione. La ragazza alla reception è stata molto accogliente e efficiente, ci è stato anche offerto un aperitivo di benvenuto. L'hotel sorge in una villa e la nostra camera era molto bella e funzionale. Di fronte alla struttura principale che ospita le camere sorge la residenza dei proprietari, a cui ci è stato detto di rivolgersi in qualsiasi orario in caso di problemi. Essendo la notte di capodanno abbiamo trovato molto comoda anche la possibilità che ci è stata offerta di posticipare di alcune ore il check-out pagando solo una parte della quota giornaliera. La struttura offre anche un parcheggio gratuito e wifi anch'esso gratuito. Unica pecca: sul letto erano presenti soltanto le lenzuola ed un copriletto leggero, e non vi erano disponibili nemmeno negli armadi delle coperte più pesanti. Poco male, abbiamo dormito con il riscaldamento acceso, che abbiamo potuto regolare a nostro piacimento con il telecomando che ci era stato fornito al momento del check-in.
Concludendo davvero una struttura consigliata anche per il prezzo che è stato più che abbordabile nonostante si trattasse della notte di capodanno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Serbo per primo
Seveso, Italia
Recensito il 8 ottobre 2011

abbiamo soggiornato presso il B&B Villa Maria e devo dire che siamo rimasti molto colpiti dalla struttura e dal paesaggio. ad accoglierci un cagnolone burlone ed uno staff molto simpatico.
la struttura è proprio quella di una villa: stanze confortevoli, giardino con tavolini e piscina.
la stanza è ben arredata e attrezzata. la colazione è molto buona e genuina.
sicuramente torneremo in occasione di altre gite in zona Montecatini.
ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 17 luglio 2011

Un buon Hotel a 3 stelle situato all'inizio della strada che porta verso la parte alta di Montecatini, non lontano dall'uscita dell'autostrada Firenze-Pisa. Si compone di 2 strutture in stile classico (anni 30) ma recentemente rinnovate e ben tenute. Le camere non sono tantissime (21) ma ben arredate, ed attrezzate con tutti i confort di un hotel 3 *** - Unico neo la TV è a schermo piatto è un pò piccolo e poco visibile se si è sdraiati a letto. Bella ed ampia la sala colazione con ampia scelta di cibi e bevande. Il giardino esterno offre una bella veduta panoramica su Montecatini. Infine da menzionare la piccola ma funzionale piscina esterna aperta nei mesi estivi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
italia
Recensito il 22 gennaio 2010

Ho soggiornato all'hotel villa maria la scorsa estate con mia moglie. La vacanza e' stata perfetta, la direttrice era sempre in sede dalla mattina presto fino a sera tarda ed era evidente che la situazione era sempre sotto controllo, pur notandosi che la maggior parte del personale era composto da giovani e\o stanieri con pochissima esperienza nel settore. Sono poi tornato a novembre con un mio collaboratore e con mia grande delusione ho trovato la situazione completamente ribaltata: l'efficientissima direttrice non c'era piu', il personale era ridotto, al ricevimento non c'era quasi mai nessuno, le luci di sera venivano tenute sempre spente e nell'unico salone disponibile, che speravo di utilizzare in serata per fare il punto della giornata lavorativa con il mio collaboratore, c'era sempre un via-vai di persone vocianti, credo i proprietari, che parlavano al cellulare o tenevano la televisione a volume altissimo o conversavano di questioni personali dal telefono del banco ricevimento. Intenzionato a tornare con i miei amici la prossima estate, ho poi scritto alla direttrice chiedendole spiegazioni circa l'abbassamento della qualita' dei servizi e mi ha invece risposto il proprietario dal quale mi sarei aspettato un tono apologetico visto che la mia email conteneva per lo piu' rimostranze. Il signore in questione mi ha invece fatto una specie di terzo grado sul nominativo utilizzato per le prenotazioni, sulle date, sul mezzo utilizzato per prenotare, mettendo addirittura in dubbio quanto da me affermato e ritenendosi offeso perche' avevo osato mettere in dubbio le capacita' professionali dei suoi dipendenti. Ma la cosa piu' significativa e' che la direttrice che tanto si adoperava per conferire alla villa maria il carattere di un'hotel di prim'ordine e' andata via, e temo che il nuovo direttore stia dando per lo piu' un'impronta di pensioncina a carattere familiare, il che va anche bene, ma non a questi prezzi! E' veramente un peccato, lo scorso luglio lo avrei consigliato a tutti ma adesso direi che di alberghi cosi' Montecatini e' piena, ed a tariffe sicuramente piu' basse.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari

N. 11 di 107 a Montecatini Terme
Hotel Parma e Oriente
Hotel Parma e Oriente
N. 16 di 107 a Montecatini Terme

Conosci Hotel Villa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Maria

Struttura: Hotel Villa Maria
Indirizzo: Via Maona 21, 51016, Montecatini Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Montecatini Terme
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.49 di 107 hotel in Montecatini Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Villa Maria
Villa Maria Hotel Montecatini