“Grande piacevole sorpresa!”

Al n.18 in classifica su 227 Ristoranti a Montecatini Terme
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 22 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Indicato da conoscenti siamo entrati in questo ristorante discreto di Montecatini sbagliando porta. Era la sala fumatori. Completamente separata dalla sala principale. Non siamo fumatori ma ho apprezzato questa attenzione a chi persiste nel vizio del fumo.
Il menu vario spazia dalla cucina tradizionale di terra a quella di mare più delicata e raffinata. La crema di ceci con gamberi saltati può apparire banale ma quando è perfetta come questa diventa un piatto sublime.
Il rognone saltato al calvados è uno dei migliori assaggiati negli ultimi anni.
Il crudo di mare equilibrato e perfetto. Ottimo il carpaccio di ricciola con carciofi leggermente passato al forno.
E per finire uno zabaione che la nonna non avrebbe saputo farlo meglio.
Il tutto accompagnato da un delicato Montecarlo bianco perfetto.
Un posto che vale da solo il viaggio!!!

Data della visita: gennaio 2019

Recensito 4 gennaio 2019 da dispositivo mobile

ATTENZIONE ! Questo posto è una vera presa in giro. Tralasciando la location orribile veniamo al cibo. Antipasto misto toscano presentato con mortadella ed una specie di wurstel, crudo nella norma e salame di supermarket. Poi sogliola orribile che mia figlia nemmeno mangia. San pietro che sa di formaggio immangiabile. Il trionfo di mare é una porcheria. Il mio filetto al lardo e vino rosso é un insulto, lesso, duro e cattivo nel sapore (30€). Mangiato malissimo, in sala oltre a noi solo russi contenti. Da evitare come la peste bubbonica.150€ in due (+ bimba piccola). Scontrino indecifrabile senza nessuna specifica di quanto mangiato.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 25 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante dal area classica sia dal punto di vista estetico che culinario . Ho mangiato un antipasto ottimo , carciofi alla romana e un risotto al tartufo ottimo accompagnato da un vino molto buono . Anche i dolci non sono da meno , classici ma molto buoni . Personale gentile e preparato , proprietario che cucina e poi passa anche a salutare i clienti . I prezzi sono alti ma almeno esci sodisfatto di quello che hai mangiato . Consiglio a tutti .

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 23 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante soprattutto per il pesce freschissimo. Molti i clienti abituali. Professionali ed esperti i camerieri, bravissimo il cuoco proprietario Giovanni.
Menu’ vario, tartufi, di tutto di più tranne gli amari che sono commerciali. Ma preparati a pagarlo (115 in due)

Faccio prima a dire perché non 5 stelle:
l'ambiente non è di ampio respiro ed all'altezza di un ristorante che francamente e' più caro della concorrenza.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 28 novembre 2018 da dispositivo mobile

Locale culto di Montecatini noto per la sua cucina di eccellenza e per la sua ottima cantina, Giovanni, proprietario del locale, è un sommelier eccellente ed un grande conoscitore delle materie prime che propone ai suoi clienti ed è veramente piacevole ascoltarlo, ma tutto questo ha un prezzo e nel mio caso è stato fuori misura. Bella esperienza che però non ripeterò.

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Enoteca da Giovanni hanno visto anche

Montecatini Terme, Province of Pistoia

Conosci Enoteca da Giovanni? Condividi la tua esperienza!