“tra alti e bassi”
Recensione di Grand Hotel & La Pace

Grand Hotel & La Pace
Classificato al n.16 di 107 hotel a Montecatini Terme
Recensito 26 aprile 2012

In questo hotel si vive tra alti e bassi, la struttura è d'epoca!!! Ovviamente per tenere il passo con i tempi moderni e per cancellare i segni del tempo occorre molto tempo e denaro!
Comincio con garatirvi che la cucina è straordinaria!!! lo chef e il suo staff sono degni di un 5 stelle!!! cosi come la gentilezza del personale. Discorso diverso è per alcuni dettagli che ho potuto constatare durante il mio soggiorno in hotel, ruggine nel bagno, muffa, arredamento vecchio (non antico), piscina sporca (sono stata a maggio) insomma questo posto merita un 10 e lode per la cucina e un 3 per alcuni dettagli!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 aprile 2012

Vado spesso a Montecatini Terme per lavoro ma frequento sempre gli stessi posti più o meno rinomati, questa volta un mio caro amico mi ha suggerito di provare la cucina del Gran Hotel la Pace. E' stata un'esperienza eccezionale, il servizio e la cortesia veramente di alto livello in un'atmosfera di altri tempi. Ci tengo però a sottolineare la qualità del cibo veramente rara e la presentazione dei piatti di gran classe. Un complimento personale allo chef , che si è presentato al termine del nostro pranzo , mi sembra si chiamasse Alvaro, che per me è stata la ciliegina sulla torna denotando una particolare attenzione al cliente che non riscontravo più in Italia da tanto tempo. complimenti

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 aprile 2012

Svantaggiato da una posizione non privilegiata (penso a certi alberghi della Costiera Amalfitana o ad hotels "adagiati" sul fluire delle maree in Bretagna), il Grand Hotel La Pace conserva tuttavia una piacevole atmosfera "fin de siècle ('800, naturalmente)". Recentemente ristrutturato, le camere standard sono di buon livello, sufficiente la insonorizzazione, arredamento disomogeneo e non molto raffinato, letto matrimoniale "king" comodissimo. Nel magnifico salone a pian terreno, cucina "essenziale" di buon livello, grazie all'uso di ingredienti freschissimi, non ricchissima ma adeguata la carta dei vini, prezzo coerente. Il personale è cortese ed efficiente, ottima la pulizia delle stanze.
Criticità: 1) l'accesso alla SPA dalle camere standard comporta lungo percorso con accappatoio e ciabattine, costeggiando ristorante e rception; 2) SPA in accordo con il nome, piuttosto SPA-rtana; 3) poco eleganti, per un 5 stelle (specie se rapportati ad analoghe strutture in Italia ed all'estero) internet a pagamento e piatti "a la carte" a colazione.
Nel complesso, garanzia di soggiorno piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 febbraio 2012

Il posto è piuttosto surreale; non è un moderno e recente 5 stelle; ricorda molto la casa stregata (film con Renato Pozzetto). Se ci andate tenete presente che l'atmosfera non è quella attuale, provate a pensare agli anni '50 e immergetevi in quell'atmosfera per viverla tutta. In fondo il posto è curato e il personale gentile. Alla recepetion troverete un signore simpaticissimo. La SPA è piccola ma se avete la fortuna del "non affollamento" starete benissimo. Consiglio di andarci con chi prima di apprezzare i posti, apprezza la persona con cui è.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel a fine Settembre. Entrare nell'hotel è come diventare una star degli Anni Cinquanta. Hall grande,bella e luminosa, reception deferente. Per arrivare alla stanza si attraversano sontuosi saloni, bar liberty e giardini da favola. Peccato che poi i corridoi siano un po' angusti, sappiano un po' troppo di vissuto e qualche volta si trovino i pranzi e/o le colazioni servite in camera ancora da ritirare. La stanza era un vero e proprio appartamento, con tanto di anticamera. Il bagno nuovo e pulito, un vero gioiello. Spa piccola e da dimenticare. Cena a buffet, servita in giardino vicino alla piscina, varia e di ottima qualità. Molto ricco anche il buffet della colazione servito nella sala interna, che è molto grande e fa ripensare alla grandeur di una volta.Per chi vuole vivere un sogno anche se un po' datato.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al Grand Hotel & La Pace e non lo riteniamo assolutamente all'altezza delle 5 stelle Lusso.
La prima camera che ci è stata assegnata aveva un letto minuscolo, i muri crepati e sporchi, puzza di muffa nell'armadio, puzza di fogna nel bagno e muffa sulla tenda della doccia. (foto1)
Dopo una nostra protesta, ci è stata assegnata una camera di livello superiore che era in effetti migliore ma non a livello di un 5 stelle; parquetti sollevati, crepe comunque nei muri, muri sporchi, mobilio rovinato. (vedi altre foto)
Anche se l'hotel è del 1870, deve essere comunque mantenuto in ordine.
Igiene in cucina: durante la colazione il capo cameriere ha fatto caderea terra una fetta di formaggio ed abilmente l'ha rimessa al suo posto.
Igiene in Spa: vasca idromassaggio con ugelli per l'acqua anneriti dallo sporco come anche le piastrelle a livello dell'acqua; passando un dito tornava del colore originale.
Inoltre Spa molto piccola e male attrezzata.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo "Grand Hotel" e insieme a tante altre recensioni siamo rimasti delusi per tanti motivi. Premesso che abbiamo prenotato tramite il sito [-], elenchiamo qui di seguito cio' che ci ha sorpreso di piu':
1. La scarsa cordialita' e accoglienza del personale. Solo se hai la grana meriti la parola della "simpaticissima" donna dai capelli rossi e dei camerieri altrimenti non vieni considerato. nessuno ci ha rivolto la parola.
2. Camera (standard) fredda. Abbiamo sollecitato perche' alzassero la temperatura. Hanno fatto lo sforzo di alzarcela di 1 misero grado!
3. La SPA non l'abbiamo vista x il semplice fatto che per andarci bisognava girolonzolare per tutto l'albergo in accappatoio dato che l'ascensore per scendere presso il centro benessere si trova in una posizione abbastanza scomoda: davanti l'ingresso dell'albergo. Privacy: Zero.
4. Le donne delle pulizie sono abbastanza fastidiose. Suonano piu' volte sia la mattina che alla sera per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa (?!?!).
5. L'ascensore che arriva alle camere penso non sia mai stato cambiato. Vecchio, ogni volta che arriva su ringrazi di essere arrivato sano e salvo data la vistosa fatica che ci mette per salire, gli scricchiolii e gli strani rumori! Nemmeno un albergo da 1stella ha un ascensore cosi' orrendo! Potrebbero regalarlo a Dario Argento per uno dei suoi film Horror! (vedi foto)
6. La camera non disponeva di una doccia ma vasca! Quale albergo a 5stelle usa delle vasche?!? Forse usano quelle a idromassaggio, cosa che qui si sognano di avere!
7. Nella nostra camera, vicino all'ingresso, c'era un'altra porta chiusa solo con un gancetto. L'abbiamo aperta e magicamente ci siamo ritrovati nella stanza di altra gente. Quindi avremmo potuto prendere cose di altre persone senza troppi problemi!!
Detto questo non vi consigliamo di soggiornare nemmeno per un weekend in questo albergo. Nemmeno regalato!! Ci sono hotel a 4 stelle molto molto molto molto piu' belli!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Hotel Ercolini & Savi
Hotel Ercolini & Savi
N. 5 di 107 a Montecatini Terme
1.847 recensioni

Conosci Grand Hotel & La Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel & La Pace

Indirizzo: Via della Torretta 1, 51016, Montecatini Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Montecatini Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 7 hotel con spa a Montecatini Terme
N. 12 hotel di lusso a Montecatini Terme
Fascia prezzo: 133 € - 204 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel & La Pace 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Weekend Desk, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel & La Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel La Pace Montecatini Terme
Grand Hotel e La Pace Montecatini Terme