“Metti una sera a cena con due sorprese!!!”
Recensione di Ristorante da Lorenzo

Ristorante da Lorenzo
Al n.19 in classifica su 227 Ristoranti a Montecatini Terme
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Riserve
Descrizione: Nel cuore di Montecatini Terme, la famiglia Bertelloni gestisce questo elegante locale il Ristorante Da Lorenzo, dove si gustano piatti della migliore cucina italiana a base di pesce e cruditè di mare sempre freschi. La cottura nel forno a legna permette inoltre di gustare un'ottima Fiorentina. Il tutto accompagnato da una ricercata carta dei vini. Da sempre ciò che ci contraddistingue è una grande esperienza nel settore, che inizia con un'accurata scelta degli ingredienti dalle carni più tenere al pesce più fresco, e prosegue fino alla cottura nel caratteristico forno a legna che permette di offrire tutti i giorni alla clientela piatti genuini, gustosi e leggeri come le grigliate di pesce o la tradizionale carne alla brace. Senza dimenticare le nostre pizze cotte anch'esse nel forno a legna, da gustare sia a pranzo che a cena, ottima idea per un pasto rapido e sostanzioso. Sala fumatori da 30 posti.
Recensito 21 aprile 2019 da dispositivo mobile

Premetto che abito in zona, che ci siamo, io e mio marito, passati parecchie volte davanti ma senza mai fermarci. Poi eccoci ad una di quelle sere che uscendo da lavoro, si fa una passeggiata e poi un po’ di languore ci porta a vagliare le vari opzioni che Montecatini ci offre. Non avevo voglia di carne, ma di qualcosa di gustoso e fresco... toh guarda! Si prova qui?! “Da Lorenzo” una bella vetrina con pesce fresco mi attira. Entriamo ed ecco la prima sorpresa, il proprietario, una persona conosciuta. Ci fanno accomodare e io, anche un po’ guidata da Lorenzo, prendo un piatto misto di cruditè... che dire! Superbo! Preceduto da ostriche e ricci... Inaffiato da un buon vino e, per finire i dolci della mamma di Lorenzo delizia del palato. La scoperta di questo ristorante è stata la seconda sorpresa! Prezzo adeguato alla qualità del cibo. Ah, mio marito ovviamente non ama il crudo, quindi ha optato per tagliere misto di affettati e formaggi. Torneremo presto!

Data della visita: aprile 2019

Recensito 4 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sono stato al ristorante da Lorenzo ed ho trovato una professionalità che non troviamo così buona spesso. Il cibo è curato nei minimi particolari e molto buono
Una persona che va a mangiare si sente a suo agio e può assaporare delle cose veramente buone, un ristorante completo

Data della visita: aprile 2019
Recensito 16 marzo 2019 da dispositivo mobile

Una cena assurda!!! Il cibo niente di che, il servizio assolutamente inferiore per un ristorante che alla fine presenta un conto esagerato per quello che abbiamo mangiato e per come lo abbiamo mangiato! Nessuno della comitiva ha fatto il pasto completo.... altrimenti cosa avremmo pagato 150 euro a testa??????? Roba da fantascienza..... non ci torneremo mai più!!!

Data della visita: marzo 2019
LorenzoBerf, Proprietario alle Ristorante da Lorenzo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 marzo 2019

Buonasera, di seguito scrivo cio che avete mangiato poi lascio il giudizio alle persone intelligenti che leggeranno: 6 coperti 4 bottiglie di vino tot 100€ , 3 bt di birra €15 , 2 acque 4 caffe 3 antipasti "degustazione di mare " ,3 gran plato di cruditee con ostriche,carpacci, crostacei etc etc....e dopo : 2 sp arselle e bottarga 2 tartare di tonno 2 porZioni di scampi alla brace, 4 dolci
Inoltre , durante la serata solo stati da parte vostra elargiti numerosi complimenti x il cibo
Quindi se qualcosa non è andato bene, forse puo essere stato SOLO il conto che poteva essere detto alla cassa invece di scrivere bischerate su TA.
Trovo che questa recensione sia frutto dell alcool che probabilmente non è stato ben digerito. Purtroppo però ci rimettiamo noi, che oltretutto ...detto da voi...abbiamo fatto bene il nostro lavoro!

Recensito 14 febbraio 2019

Siamo un piccolo gruppo di Sommeliers composto da 6 persone ed abbiamo organizzato una cena degustazione presso questo locale. Ambiente curato e personale preparato e gentile. Lorenzo, il titolare, ha seguito direttamente il menù di abbinamento cibo vino nei minimi dettagli. Esperienza fantastica
Ci tornerò sicuramente con mia moglie per assaggiare le cruditè di pesce.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Nel cuore di Montecatini il top se cerchi pesce di qualità e presentazione top. Prodotti di alta qualità e cantina al di sopra della tua immaginazione. Piatti curati nel dettaglio, niente lasciato al caso. Locale top se vuoi mangiare bene fuori dalle stesse pacchianate. Chef top e servizio top. Veloce preciso e puntuale. Dolci della mamma di Lorenzo toppissimi. Consigliato per chi sceglie di mangiare al top.
Sala fumatori.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Lorenzo hanno visto anche

Montecatini Terme, Province of Pistoia

Conosci Ristorante da Lorenzo? Condividi la tua esperienza!