“Pizza strepitosa!!!”
Recensione di La Sciantosa

La Sciantosa
Al n.19 in classifica su 94 Ristoranti a Monfalcone
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Pizzeria La Sciantosa è un locale di nuova apertura nel centro di Monfalcone. Qui potrete assaporare la vera cucina Mediterranea, con la pizza disponibile sia a pranzo che a cena. Inoltre, piatti tipici, preparati da uno chef esperto nel esaltare i prodotti della nostra terra, dal pesce alle verdure di stagione. Ad accompagnare le vostre pietanze, un'ampia selezione di vini DOC. Inoltre, La Sciantosa vi propone serate a tema e cene a degustazione. Vi Aspettiamo!
Recensito 2 maggio 2017 da dispositivo mobile

Una delle migliori pizze mangiate in vita mia! Impasto soffice e alla napoletana. La titolare è gentilissima! A presto!

Data della visita: aprile 2017

Recensito 2 ottobre 2016

Abitualmente non amo stroncare un esercizio con recensioni negative, ma in questo caso non ho altra scelta. E il giudizio è di 2/5 solo perché i commensali hanno quasi tutti gradito la pizza, altrimenti sarebbe 1/5.
Tralasciando la confusione regnante nel locale per la discutibile musica live proposta all'interno e la contemporanea musica proveniente dalla piazza (porta del locale aperta ovviamente...) ho voluto provare gli spaghetti alle vongole. Ebbene, mai in tutta la mia vita mi è stato presentato un piatto così indecente: spaghetti incollati in un unico blocco bianco e colloso, dieci gusci di vongole in tutto e assenza totale di sapore (niente prezzemolo o intingolo saporito).
Non ci sono scusanti, una piatto di pasta del genere non si può servire, nemmeno se il locale è affollato e la cucina è in affanno. Punto.

Data della visita: ottobre 2016
Recensito 27 agosto 2016

Ci sono stata con il mio ragazzo a pranzo perchè incuriosita dalle diverse recensioni qui su TripAdvisor. Il personale è stato davvero disponibile, cordiale e solare! Il cibo che dire... era squisito!!! Ci è piaciuta molto la presentazione dei piatti, consiglio molto gli spaghetti alla chitarra misto mare: veramente ottimi! Ed anche i ravioli ripieni di gamberetti al sugo di pomodoro.
Oltre ai primi e secondi piatti ci sono anche le pizze che però quando ci sono stata non erano disponibili.
Non ho mai mangiato del pesce così buono e fresco, le portate non sono abbondanti, ma state sicuri che vi riempiranno molto!
Inoltre, offrono anche dell'ottimo pane fatto da loro.
Credo che questo ristorante sia una sicurezza.
P.S. Le uniche due pecche sono: il prezzo abbastanza alto (ma per qualche volta si può fare) e la posizione del posto in quanto non visibile dalla strada e raggiungibile solo a piedi.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 25 giugno 2016 da dispositivo mobile

Chiamate e chiedete se hanno sistemato l'aria condizionata
Pizzeria nella media senza pretese. Pizza stile napoletano. Da ammirare la pazienza delle cameriere con 40 gradi all'interno

Data della visita: giugno 2016
Recensito 2 giugno 2016 da dispositivo mobile

Il mio fidanzato ed io siamo stati qui a fine maggio 2016 appena arrivati una sera tardi a monfalcone. Cercavamo un posto senza troppe aspettative, per una cena veloce e poi diretti in albergo.
La cameriera è stata educata e precisa.
Servizio abbastanza veloce.
Purtroppo la qualità del cibo è quella che è.
Noi abbiamo preso l'antipasto di pesce con gamberetti, alici e salmone affumicato, 2 tagliate di manzo, contorno di verdure grigliate, un'acqua e un caffè. Totale: 50,50 euro.
La tagliata era dura e presentata in un piatto sommerso di un formaggio non definito, le verdure grigliate erano amare e di aspetto poco invitante.
L'antipasto era molto buono e abbondante.
Nel complesso è stata una cena di medio basso registro.

Data della visita: giugno 2016

Gli utenti che hanno visto La Sciantosa hanno visto anche

Monfalcone, Provincia di Gorizia

Conosci La Sciantosa? Condividi la tua esperienza!