“Come sempre super! ”

Al n.2 in classifica su 95 Ristoranti a Monfalcone
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 30 maggio 2019 da dispositivo mobile

Più volte ho mangiato qua, pranzi di lavoro cene con marito e con amiche... Insomma sempre super qualità!
Sapori al top! antipasto, primi secondi dolci ottimi.
Prezzo corretto!
Fermatevi e fatevi avvolge dal gusto! Merita!

Recensito 21 aprile 2019 da dispositivo mobile

Non posso che consigliare questo ristorante. Abbiamo mangiato antipasto di carpaccio, cappellacci, brasato, salsicce tre e ossobuco. Tutto innaffiato da Lia Neris eccezionale . Servizio amichevole e , grazie Michela, per la tua eccellente cucina. Serata riuscita.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 5 aprile 2019 da dispositivo mobile

Il cibo non si può dire che sia cattivo (ma nemmeno che sia entusiasmante), ma i prezzi sono totalmente ingiustificabili, in particolare il vino della casa, che ha un costo equiparabile a quello di una buona bottiglia.
Da evitare.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 1 aprile 2019

di passaggio in questo locale ... francamente deludente. Un posto nella media che pretende di attrarre i turisti senza preoccuparsi di trattarli in modo corretto. Prezzi esorbitanti per la qualità del cibo e il contesto. Vino della casa pagato come un bordolese. Servizio nella media.

Recensito 1 aprile 2019

In viaggio da Torino, capitiamo a Monfalcone all'ora di pranzo e sostiamo ingenuamente presso questa tavola calda segnalata su Trip Advisor come secondo miglior ristorante del luogo. Qualche indizio avrebbe dovuto farci tornare sui nostri passi e optare per un'autogrill, ma l'entusiasmo del weekend e l'appetito hanno evidentemente ottenebrato la capacità di giudizio mia e del mio amico. Il locale, anonimo quando non kitsch, è deserto e, una volta accomodati, accettiamo di ordinare senza aver letto il menu, fidandoci di quanto esposto a voce.
Optiamo per un antipasto di spada affumicato, servito su letto di rucola, con sfiziose tartine, da condividere. Bello l'impiattamento, immagino notevole la fatica di aprire la confezione del pesce e la busta dell'insalata.
A seguire, un piatto di tortelloni ripieni di pesce per il mio commensale e un piatto con un filettino di orata bollito servito con un tortino di un qualche cereale. Era stato presentato come riso nero, ma mi sembrava quinoa. Una crema di zucchine guarniva questo piatto completo. Annaffiamo il pasto con un quartino di friulano e poi un secondo quartino di friulano e due bottiglie d'acqua. Per concludere, due mousse al cioccolato e due caffè.
Nessuna infamia, nessuna lode: porzioni abbondanti, presentazioni pretenziose con dozzinali guarnizioni glassate, vinello beverino.
La salata sorpresa giunge al conto, al quale è stata applicata una abbondante dose di lievito: 70 euro.
Paghiamo senza battere ciglio, poi chiediamo lumi e dettagli.

In sostanza, l'antipasto costerebbe 14, ma l'abbiamo pagato 16 perché, condividendolo, è stata aggiunta una (sic) fetta, non richiesta.
Il primo 11 euro, il mio secondo 15.
E siamo a 42.
Con i due dolci si arriva a 52.
Con l'acqua a 57.
Con i coperti a 60.
Il tocco da maestro è il vino: mezzo litro, dieci euro.

Mezzo litro, dieci euro. Significa che quel vino, sfuso, costa 20 euro al litro. Vino sfuso.

I caffè, miracolosamente, sono stati offerti.

Lascio ai lettori le proprie valutazioni circa la liceità di tale spesa.

Per quanto mi riguarda non ci tornerà mai più, e penso che l'abbiano capito subito anche i ristoratori, ai quali evidentemente non interessava fidelizzarci.

Data della visita: marzo 2019
MichelaFornasaro, Proprietario alle Lo Spuntino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 aprile 2019

La proprietaria ed il personale di "Lo Spuntino" si chiedono come mai dopo 320 giudizi positivi, da eccellente a buono, cinque clienti piemontesi di passaggio, in ordine cronologico, abbiano espresso dei giudizi così negativi. Che delusione e che sospetto..
Inoltre il vino non era della 'casa', ma come da vostra esplicita richiesta era stato stappato un Friulano di qualità, inoltre il locale era vuoto per il semplice motivo che abbiamo usato la nostra cortesia per aspettarvi oltre l'orario di chiusura della cucina.
Lo Spuntino

Gli utenti che hanno visto Lo Spuntino hanno visto anche

Ronchi dei Legionari, Provincia di Gorizia
Monfalcone, Provincia di Gorizia

Conosci Lo Spuntino? Condividi la tua esperienza!