“sempre buono ma.....” 3 su 5 stelle

Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 632 voti utili
“sempre buono ma.....”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

sono tornato per una cena in famiglia, e qualcosa è cambiato! la qualità del pesce è sempre di prima scelta, però questa volta è mancato qualcosa! il servizio non è stato dei migliori. abbiamo preso degli antipasti caldi e freddi per iniziare e devo dire che erano... normali!
gli spaghetti alle vongole erano... normali.
invece le grigliate di pesce erano ottime.
come i dolci, peccato che quelli fatti in casa erano finiti quasi tutti :(

• Visitato a Aprile 2012

Monfalcone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“LA DORADA MONFALCONE.... OTTIMO PESCE”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ho avuto modo di visitare questo ristorante a Monfalcone (Go) con un amico per una cena. Il locale è piuttosto piccolo ma accogliente. Abbiamo iniziato la cena con degli antipasti freddi - crudità - per poi passare ai caldi, il tutto servito devo dire con molta professionalità dal personale di sala. Evidenzio le "canocie" (Mazzancolle) al vapore che erano semplicemente divine. non avendo molta fame abbiamo saltato il primo e siamo passati direttamente al secondo, un bel pesce San Piero, che era molto molto buono. Sufficente la lista vini; buono il rapporto qualità prezzo. Un ristorante che vale la pena visitare

• Visitato a Ottobre 2011
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“solo antipasti...fino a dire basta...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Su consiglio di un paio di amici ho voluto provare questo ristorante di pesce per festeggiare l'anniversario di matrimonio...la scelta è stata azzeccatissima. Ambiente molto carino anche se piuttosto piccolo con servizio molto buono e tempi perfetti tra una portata e l'altra. Avevamo deciso di ordinare solo antipasti...caldi, freddi, gratinati, crudi...a loro discrezione e dopo circa 12/14 portate (non ricordo esattamente quante) abbiamo alzato bandiera bianca! Tutto veramente ottimo, freschissimo e saporito. Da provare! Ci sono tornato poi con un gruppetto di amici mangiando antipasti, primo, secondo e dolce pagando il giusto (€ 33 a testa compreso bevande). Consigliato!

• Visitato a Maggio 2011
Monfalcone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Mangiare bene e rilassati si può ancora!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Finalmente un ristorantino accogliente, semplice ma accurato, dove si può mangiare rilassati in un ambiente sereno . E' vero il personale cortese, e sopratutto discreto, sa proporre in maniera adeguata un menù fantasioso, peraltro mai banale e ripetitivo. Dai primo al dolce la particolarità che mi ha colpito è stato il sapore di quello che stavo mangiando, ottimo (cosa sempre più difficile da trovare in giro). Se ben ricordo le volte che sono andato tra i diversi piatti ho mangiato una delicata e buonissima scogliera, spaghetti fatti in casa alla bottarga, tagliata di tonno al sesamo (che se ci penso mi ritorna l'acquolina in bocca), filetti di pesce San Pietro; per non parlare degli antipasti caldi e freddi squisitii. Pure i dolci fatti in casa buonissimi: un delizioso pluncake ai mirtilli e un tiramisù servito in un simpatico modo. Quando prenoto alla Dorada so che mangerò saporito e questo penso faccia la differenza; aggiungo anche che il personale gentilissimo ti fa sentire a tuo agio da subito. Lo consiglio veramente a tutti.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Prima volta e di sicuro non l'ultima!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Sono stato a cena in questo ristorante alla fine di gennaio con dei colleghi, per me era la prima volta mentre loro erano già venuti. Ho mangiato molto bene e ho apprezzato la cucina leggera e senza condimenti pesanti. incuriosito da un piatto locale (sono di genova) la Rosa di Gorizia l'ho provata con delle acciughe e una crema al balsamico e devo dire che la semplicità di un "radicchio" non amaro e croccante mi ha molto colpito.
locale piccolo ma accogliente e buon servizio.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto La Dorada hanno visto anche