“Da dimenticare...”

Ristorante "Ai Campi di Marcello"
Al n.3 in classifica su 87 Ristoranti a Monfalcone
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La prima volta che mangiamo in questo ristorante e sicuramente l’ultima!
Abbiamo aspettato 50 minuti per due antipasti (3 capesante al gratin e un insalata di agrumi con tartare di gambero), quando persone arrivate dopo mezz’ora dalla nostra ordinazione sono state servite nel nostro stesso momento.
Da premettere: al nostro arrivo il ristorante era semivuoto.
Durante la nostra lunga attesa inoltre, con grande stupore, abbiamo notato che un tavolo veniva continuamente servito fino al completamento delle ordinazioni.
Il personale di sala, dopo nostra sollecitazione e la richiesta a quel punto di annullare i secondi che avevamo ordinato, non ha fornito nessuna spiegazione in merito al ritardo ne tantomeno ha provato a scusarsi.
Al momento del pagamento si sono comportati come se niente fosse successo.

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Risale ad un po’ di tempo fa la mia ultima visita e, visto la mia non soddisfazione non ci sono più tornato. Spero sia migliorato.
Cena da solo. Pregustavo uno dei migliori risotti del mandamento ed oltre, secondo i miei ricordi, tanto che come sapete il risotto ve lo fanno solo per due, ma io da solo lo prendevo... per due; doppia porzione. La realtà però non si è dimostrata all’altezza del ricordo. Il gusto non era più quello, anche se il cuoco era lo stesso. Caffè arrivato freddo. Ambiente triste, locale più vuoto che pieno in un fine settimana, servizio senza entusiasmo.

Pedranza, Proprietario alle Ristorante "Ai Campi di Marcello", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 maggio 2018

Trovo sempre curioso il fatto che una persona possa mangiare bene per anni in un ristorante senza mai ricordarsi di segnalarlo in questa piattaforma WEB
e poi per una sola volta che la pietanza non era secondo le sue aspettative, dopo non veda l’ora di correre a casa per fare una pessima recensione.
Ad ogni modo quando un cliente non è contento della qualità della mia cucina, questo mi tocca, veramente. Specialmente se, come mi sembra di capire nel suo caso, ha frequentato il locale diverse volte e abbia avuto del nostro risotto sempre un buon ricordo.
Io preparo questo piatto dal 1991, quando ho preso servizio in cucina. Il nostro risotto è sempre stato servito per minimo due persone, non per obbligare i clienti a prenderne due porzioni, ma per una questione di migliore riuscita della pietanza. Negli anni non ho cambiato maniera di farlo ma il risotto (qualsiasi risotto in verità) non riesce mai uno uguale all’altro perché troppe sono le variabili in gioco, sopratutto quelle legate all’approvvigionamento delle materie prime, che nel nostro caso a volte non sono disponibili per questioni di cattivo tempo o fermo pesca. Questo però non mi impedisce di assaggiare sempre prima di servire e le confesso che non ricordo di aver mai mandato in sala una portata che non sia stata più che buona e francamente la sua recensione non mi aiuta capirne di più, o cosa non andasse in particolare quel giorno, a parte la non conformità al suo ricordo. Mi sarebbe stato più utile se avesse articolato meglio qual’era il problema, perché con “non mi garba” non arrivo a migliorare nulla.
Per il locale più vuoto che pieno mi creda che mi spiace più per me che per lei, ma non posso certo andare in giro per il paese a tirare per la giacca i clienti, anche se so che certi ristoranti in luoghi turistici lo fanno.
Infine mi rammarico per il caffè servito freddo, credo di sapere cosa sia successo: la scorsa settimana c’è stato un guasto alla macchina del caffè che non andava sempre bene in temperatura durante il servizio, probabilmente le è stato servito un caffè prima che ce ne accorgessimo. Sarebbe bastato farlo presente al cameriere, anche se aveva quell’umore poco entusiasta, e le sarebbe stato servito come a tutti gli altri, pochi altri invero, il caffè preparato con la macchina del nostro albergo che funzionava alla perfezione.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi reco spesso Monfalcone per lavoro, ho già cenato per due volte in questo ristorante. I piatti si presentano molto bene e sono sicuramente molto più buoni di altri ristorante di pesce nei dintorni. Le porzioni sono sufficienti ma consiglierei una maggiore abbondanza. Il prezzo non è proprio il suo forte. Per un antipasto un primo, dolce e bottiglia di vino in due, si spendono circa 45 € A testa.

Pedranza, Proprietario alle Ristorante "Ai Campi di Marcello", ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 maggio 2018

Grazie delle belle parole sulla qualità e presentazione dei piatti, la soddisfazione del cliente riguardo a questi aspetti per me ha un'importanza primaria, viene prima di tutto il resto.
Il prezzo. Bè, se come scrive i piatti sono molto più buoni di altri ristoranti, questo è dovuto a una piccola capacità della cucina e una grande qualità della materia prima: non usiamo le stesse cose di molti altri.
Potrà testare anche lei la gran differenza di qualità che si può trovare ponendo attenzione al tipo di materia prima acquistata, provando un giorno a comperare in una pescheria, ad esempio, un branzino di mare nostrano (che le costerà sui 35-40 € al chilo) e uno di allevamento (che verrà meno di 10 €) : li cucinerà alla stessa maniera, magari assieme, nella stessa teglia in forno, oppure semplicemente lessati, assaggerà e realizzerà che quello da 40 € al chilo li valeva tutti.
Spero di riaverla come ospite, cercheremo di farle pagare meno consigliando il pescato più di stagione.
Cordialmente
Denis Pedranzini

Recensito 30 aprile 2018

Consigliati uno dei menù degustazione.
Buonissimi gli antipasti.
Risotto eccellente.
Pesce sempre fresco, da tornarci sicuramente.
Una conferma.

Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ormai è la meta fissa per l' anniversario mio e di mio marito, ma l' altra sera abbiamo provato questo ristorante con degli amici, sperimentando il menù degustazione di 10 antipasti ad €52. Una sorpresa!!!!!!! Dieci portate fantastiche, il prezzo è più che onesto! Non vediamo l'ora di tornarci! Vino della casa sempre ottimo o ed il personale cordiale e disponibile come ogni volta (visto anche che per un commensale abbiamo dovuto variare una portata perché non si suo gradimento)! Che dire...... UNA CONFERMA CONTINUA!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante "Ai Campi di Marcello" hanno visto anche

Monfalcone, Provincia di Gorizia

Conosci Ristorante "Ai Campi di Marcello"? Condividi la tua esperienza!

;