“ponte di carnevale” Punteggio 1 su 5

Classificato al n.11 di 44 hotel a Moena
Lodi, Italia
“ponte di carnevale”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

Sono stato all' hotel l'ideale di moena nel periodo di canevale,mi sono trovato veramente male,camere fredde,restrizioni per l'orario di cena ore 19.30 senza nessuna tolleranza e i proprietari sono delle persone false e poco sincere per non parlare della colazione veramente deludente,poi con i bambini non sono per niente gentili

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
benizan, Proprietario alle Hotel l'Ideale, ha risposto a questa recensione., 20 ottobre 2016
La sua recensione è solo disgustosa e offensiva.
Agli utenti di Tripadvisor voglio comunicare quanto segue:
Lei ha prenotato una stanza per il ponte di Carnevale dando nome e cognome.
In seguito ha versato una somma che doveva essere a saldo del soggiorno (secondo Lei) però versando sul mio conto corrente la somma con la dicitura "saldo di fine corso" e a nome della Ditta che Lei rappresenta. Ovviamente io non sapevo nulla di tutto questo, non conoscevo il nome della ditta e quindi non sapevo che i soldi erano suoi, bastava anche una sua telefonata di chiarimento.
Quando Lei ha chiesto se doveva pagare ancora qualcosa io Le ho detto che: certo, deve pagare il conto e quando ho capito chi aveva versato sul mio conto i soldi, alla mia domanda di come mai ha scritto "saldo di fine corso", Lei ha risposto che era il corso di sci del bambino. Premesso che io ho solo l'albergo e non la scuola di sci non capisco tutto il suo giro di espedienti.
E' stato denunciato dal sottoscritto presso la Guardia di Finanza di Cavalese. Conservo una copia della denuncia.
Si è permesso di dare del falso a me, e alla mia famiglia. Molto male anche da parte di Tripadvisor che si è permesso di pubblicare la recensione nonostante le sue offese.
Per il resto della recensione non rispondo, si tratterebbe di aggiungere rabbia a rabbia.
Io vado avanti con la mia famiglia lavorando sodo e onestamente e sperando di non incontrare più gente come lei.
B. Zanoner

Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

Ringraziamo i proprietari dell'Hotel L'ideale di Moena per la cordialità, disponibilità e professionalità con cui ci hanno accolto per il nostro soggiorno di una settimana in gennaio 2012. Rispetto alla analoga settimana di 3 e di 4 anni fà, abbiamo trovato l'Hotel rinnovato e ampliato mediante una ristrutturazione mirata che ha elevato il suo livello già molto buono. La sua posizione, poi, a pochi metri dalla piazza centrale e contemporaneamente isolato dal rumore, è una delle sue attrattive piacevoli. Ottima la stanza pulita ed accogliente con una vista bellissima sulle montagne innevate.
Molto buona la cucina, ricca e varia, per merito del figlio - lo chef Anfrea -, e veniva anche offerto il bis. Un ottimo servizio, tempestivo ed attento, da parte dei gestori per tutti quelli, come noi che non sciando, ma provenendo da Roma, desiderano una vacanza serena, rilassante e confortevole. Ringraziamo con affetto il Signor Zenoner e Signora con l'invito a trascorrere nel loro albergo una vacanza ideale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

Ho trascorso gli ultimi giorni dell'anno 2011 fino al 1 di gennaio 2012 con mia moglie e i miei due figli. Era la prima volta che facevo una vacanza a Moena e sono di Ferrara. Mi sono trovato benissimo da tutti i punti di vista. Molto piacevole l'accoglienza del gestore che con il suo accento tipicamente moenese ci ha fatto sentire come a casa; continuo il suo desiderio di conoscere i nostri gusti culinari e soprattutto di offrirci una vacanza speciale. Ottime la stanza, pulita, calda ed accogliente. Tutte le nostre richieste sono state soddisfatte con tempestività e una passione encomiabile per il lavoro dei gestori soprattutto in occasione dell'ultimo dell'anno dove l'attenzione verso di noi è stata al top. Complimenti davvero. Il paesaggio è fantastico. Vorrei ringraziare di cuore il Signor Zanoner che ci ha fornito un sacco di consigli per le passeggiate visto che io e mia moglie non sciamo. Rinnovo il mio grazie ed invito a trascorrere una vacanza all'Ideale! Tiziano

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana. Le camere sono molto accoglienti e molto pulite ma il riscaldamento lascia un pò desiderare. La famiglia Zanoner è molto simpatica con un'umorismo all'inglese. La colazione era un pò misera: il cappuccino era freddo e di poca qualità sarà colpa della macchinetta e Il cornetto era vuoto. Nella cena non mancavano mai le patate evidentemente il cuoco le adora tantissimo però la qualità del cibo era buona ma la quantità era povera anche se si poteva chiedere il bis. Tutto sommato abbiamo trascorso una piacevole settimana.

• Punteggio 3 su 5
La recensione ci lascia un po' perplessi, ribattere colpo su colpo ci sembra superfluo.
Abbiamo ben oltre 200 recensioni che dicono l'esatto contrario. Se può chiedere il bis (ed anche il tris) perché si lamenta.... mica possiamo portarle una camionata di roba solo per far vedere che di cibo ne abbiamo molto. In una settimana, vedi i menù, a mangiato le patate solo due volte, quindi...
Tenga presente che per legge il riscaldamento non può superare i 20 gradi, noi ne diamo 23, 24 e ancora a il coraggio di lamentarsi.
Siamo sempre disponibili e al servizio di tutti.
Famiglia Zanoner
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Ho soggiornato una decina di giorni nel periodo di capodanno presso l'Hotel con il mio compagno. Devo dire che ci siamo trovati molto bene. L'hotel è situato al centro del paese, ma in una strada secondaria e quindi non caotica. Ha una gestione familiare, è piccolo ma nello stesso tempo molto caldo e accogliente. La famiglia Zanoner è disponobile, molto gentile e ospitale.
Tutti gli ambienti: camera da letto, sala da pranzo, soggiorno e bar sono molto puliti, ordinati e ben arredati (l'Hotel è stato ristrutturato da poco). E' tutto molto accogliente!!
Il cibo è di qualità: genuino, leggero e molto buono; c'è un menù a scelta (tra tre soluzioni di primi e secondi). Le porzioni non sono esagerate, ma i camerieri chiedono sempre se il cibo è sufficiente o se si desidera il bis. Confrontandoci con i proprietari, la porzione "non eccessivamente abbondante" è una scelta fatta dalla famiglia per non sprecare il cibo. Questo non vuol dire che si esce dalla sala affamati, anzi!!!
Una volta alla settimana c'è la cena tipica a lume di candela, caratterizzata da cibi della Val di Fassa e del Trentino.
La colazione è ricca e a buffet; è un piacevole buon giorno, con pane fresco e brioches; marmellate di vario tipo (biologiche, in vaschetta e al cucchiaio); dolci fatti in casa e non; yoghurt; cereali (semplici, al cioccolato, al mais, alla frutta...); semi di vario tipo (di lino, di zucca, di soia, ecc.); affettati misti, uova, succhi di frutta e bevande calde.
La serata di fine anno è cominciata con l'aperitivo (bevande alcoliche e analcoliche con stuzzichini) servito al bar per poi entrare nella sala da pranzo e continuare con il cenone. Il cenone è stato servito con circa sei portate e il dessert, tutto molto buono e molto apprezzato. Il cenone è teminato poco prima delle 23 e abbiamo avuto la piacevole opportunità di scegliere di trascorrere e brindare la mezzanotte in piazza, potendo partecipare alla festa organizzata dal paese.
L'hotel è l'IDEALE......di nome e di fatto!!!! Lo consigliamo vivamente per brevi e/o lunghe vacanze!!!

Ceriano Laghetto
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato tre giorni nel periodo di capodanno. Per quanto riguarda la cucina del ristorante devo dire che era generica: niente di tipico nè di particolarmente gradevole. I piatti poi erano alquanto miseri (da fame!). Il cenone di capodanno totalmente deludente: è cominciato alle h 20 ed è terminato prima delle h 22.
Alla colazione totale mancanza di torte e di dolci di qualsiasi fattispecie..
per grazia una brioche solo su richiesta!
Poca cordialità nei confronti del cliente. Personale freddo.. come anche le camere: non più di 18° gradi durante il giorno!!
Visitate Moena, ma l'ideale è non passare dall'hotel Ideale!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Tutto quello che ha scritto dipende solo dalla sua gran rabbia per via che le abbiamo chiesto i dati della carta di credito a garanzia della prenotazione e Lei si è rifiutato di darli in quanto non è (secondo lei) legale.
Ci sono milioni di persone che viaggiano lasciando a garanzia gli estremi della carta di credito senza problemi.
Ci spiace che abbia avuto tutto questo rancore.
Per quel che riguarda il resto lasciamo perdere, la maggioranza dei nostri ospiti dice il contrario.
Un caro saluto dalla famiglia Zanoner
milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in due per l'ultimo e capodanno 2011 per 3gg in mezza pensione, l'hotel situato in centro moena è di una bella struttura camere belle e accoglienti tutto ben pulito e ordinato.La famiglia zanoner però non è ospitale e mette a disagio il cliente da l'impressione di esser tirchia e prevenuta.Alcuni esempi:La colazione è scarsa caffè e capuccino freddo bisogna chiedere per farsi dare le brioche che vien portate con aria seccata e messe li, stesse cose per cena manca pane e serviti piatti uno dietro l'altro mai un piatto tipico.Tutto fatto per finir prima e poi alle 22.30 tutte luci spente e ascensore pure e chiuso hotel.Per quanto riguarda l'ultimo per niente valido in stile con la serata,sia per portate, il modo di servire visto anche la maggiorazione applicata.Il tutto dalle 19.30 alle 22.30 senza brindisi!Parlando con gli altri ospiti struttura malumore e disagio.Questa recensione serve a migliorare!

Consiglio sulle camere: Mgliore tipo superior laterale verso chiesa
    • Punteggio 2 su 5
benizan, Proprietario alle Hotel l'Ideale, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2012
Gentili Signore/ Gentili Signori,
scrivo questa mail perché ho notato che avete pubblicato due recensioni sul mio albergo.
Le recensioni sono negative, anzi molto false ed offensive.
Le due recensioni negative sono state fatte da una coppia giovane di un paese in provincia di Milano. Si sono presi la briga di mandare due recensioni per poter dire che anche altri clienti si sono lamentati, il che non è vero. Su 40 clienti sono stati gli unici due a non farci i complimenti.
Forse perché abbiamo avuto una piccola discussione riguardo a se si può o meno dare gli estremi della carta di credito come caparra, (io sostengo di sì, mentre il cliente diceva che per motivi di privaci non si può)
Questi clienti si sono sfogati con la recensione.
Il punto è che sono state dichiarate un sacco di falsità: i nostri piatti non sono miseri o da fame in quanto io e mia figlia chiediamo sempre ai nostri clienti se gradiscono il bis o se vogliono assaggiare altre pietanze.
Questo lo dimostra il fatto che altre recensioni lo testimoniano.
Poi il cenone non è finito alle 22.00 bensì alle 23.00 dando modo di partecipare alla festa in piazza (noi siamo in centro). Anche qui c’è la testimonianza dei clienti.
Dolci al buffet fatti in casa: trancio giorno e notte, ciambella allo yogurt, krapfen, crostata alla marmellata, croissant caldi e biscotti. Ovviamente c’è anche il resto. Mi sembra che non sia poco.
Il riscaldamento è modernissimo, abbiamo quasi raggiunto la nomea di albergo clima. Nelle stanze abbiamo la temperatura compiuterizzata che và da 22 a 23 gradi e non 18 come sostenuto. Anche questo è dimostrabile. Tutto registrato, giorno e ora.
Mia moglie è adetta al servizio chiusura dell’Hotel ore 23.30 ore 24.00. Alla chiusura viene chiuso l’ascensore per sicurezza e anche su indicazione della Ditta fornitrice la Otis. Questa poi è una nostra scelta che deve essere rispettata, però non si venga a dire che abbiamo chiuso l’ascensore alle 22.00.
I due giovani sostengono che non vengono preparati piatti tipici. Noi in ogni menù ne inseriamo uno o due come pure nel Cenone di Fine Anno. Inoltre ogni settimana prepariamo la Cena Tipica Ladina al lume di candela. Anche questo è facilmente dimostrabile,(siamo obbligati a conservare i menù) e se i due giovani si sono fermati solo due giorni e non hanno potuto avere la cena tipica non è colpa nostra.
Per ultima cosa non permetto a nessuno di offendere la mia famiglia. Il nostro albergo ha 16 stanze, abbiamo sudato per sei anni ed ora l’abbiamo rinnovato e portato ad un ottimo livello. Abbiamo e stiamo facendo dei grossi sacrifici. Il nostro personale si riduce a due signore che fanno le stanze e sono molto brave e puntigliose. Io servo in sala aiutato da mia figlia, mio figlio è lo chef di cucina e mia moglie controlla che le stanze siano pulite ed ordinate, aiuta mio figlio ed insomma è un po’ il tutto fare. Credo che l’amore e la passione per il lavoro che stiamo facendo è molto alto e ci permette di dare al nostro ospite un’ottima qualità.
Siamo sicuri altresì che non siamo perfetti e siamo sempre alla ricerca di un miglioramento, come dovrebbe essere in ogni lavoro.
Abbiamo altresì visto che in una vecchia recensione il cliente aveva giudicato 23 alberghi, tutti pessimi tranne noi giudicati scarsi. Forse quel cliente era incontentabile.
Ora vi chiedo di valutare bene le recensioni altrimenti dovremmo prendere dei provvedimenti.
Così facendo il Vostro sito non mi sembra serio ed onesto. Non è giusto che due ragazzi si permettano di scrivere offendendo e dicendo falsità screditando un’azienda seria e molto piu gravemente una famiglia.
Cordiali saluti.
Zanoner Beniamino – Hotel l’Ideale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Moena
Hotel ai Zirmes
Hotel La Serenella
Hotel La Serenella
N. 6 di 44 a Moena
Punteggio 5.0 su 5 279 recensioni

Conosci Hotel l'Ideale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel l'Ideale

Struttura: Hotel l'Ideale
Indirizzo: Strada del Garber 9, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Moena
N. 8 hotel romantici a Moena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel l'Ideale 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel l'Ideale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ideale Moena
Albergo L'ideale Moena