“qualità ottima a un prezzo più che ragionevole”
Recensione di Ristorante Foresta

Ristorante Foresta
Al n.6 in classifica su 43 Ristoranti a Moena
Cucina: Gastronomia, Italiana, Contemporanea, Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Foresta, aperto come tutto l'anno, fa parte del club delle osterie tipiche trentine. In quanto tale, è obbligato a rispettare le rigide regole imposte dal club che garantiscono la genuinità e soprattutto la provenienza di tutti i prodotti utilizzati nella preparazione delle pietanze. E' segnalato dalla guida Michelin con il "Bib Gourmand" (pasti accurati a prezzi contenuti). Il menu, ricco e variegato, offre un'ampia scelta di antipasti, primi, secondi e dessert legati alle antiche ricette della terra trentina. La frutta, la verdura, la carne e i formaggi sono, nella maggior parte, di produzione locale. Questo permette di servire pietanze fresche e piene di sapore trentino. Dalla cantina e possibile abbinare il giusto vino ad ogni menu scegliendo dalla nostra carta con oltre cinquecento etichette.
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“qualità ottima a un prezzo più che ragionevole”
Recensito il 16 giugno 2012

Ho cenato in questo ristorante Mercoledì 13 Giugno, c'ero già stata parecchi anni fa ma non me lo ricordavo così buono, così bello e con prezzi così modesti.
dico subito che il ristorante è citato nella Guida Michelin come Bib Gourmand, ossia dove si mangia molto bene, cibi del posto, a prezzi ragionevoli (a mio parere i prezzi più che ragionevoli sono quasi bassi, quindi complimenti al proprietario che facendo così non gli mancherà di certo mai la clientela) infatti mercoledì sera il ristorante era quasi pieno.
abbiamo preso:
Gli strangolapreti alla trentina con ricotta affumicata al burro versato
Gli spatzle bianchi con asparagi e prosciutto
e 2 guanciali di vitellone al Teroldego D.O.C con polenta di Storo

inutile dirlo, tutto buonissimo!

il ristorante è tipico montanaro con il tetto in legno, una saletta è dipinta a mano e l'ultima sala in fondo ha le pareti vetrate per vedere il panorama fuori, insomma tutto bellissimo!!!!

stra consigliato!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
hotelforesta, Responsabile reception alle Ristorante Foresta, ha risposto a questa recensione., 4 agosto 2012
Gentile Signora Licia,
ci ha fatto piacere che Lei sia tornata ed abbia apprezzato pubblicamente il nostro ristorante.
La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
Nella speranza di poterLa nuovamente avere fra i nostri graditi ospiti Le porgiamo cordiali saluti
Walter Scacher

• Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 269 voti utili
“buon ricordo?! ottimo ricordo!”
Recensito il 11 aprile 2012

Il Ristorante Foresta è situato nell'omonimo hotel e si trova a Moena, sulla strada che porta a Predazzo. Ci siamo stati la sera di Pasqua. L'arredamento è tipico, ma in particolar modo, la saletta dove ci hanno fatto accomodare era incantevole, davvero romantica. Ci hanno fatto attendere qualche minuto all'ingresso ed offerto un calice di spumante, molto apprezzato. Il signore che ci ha accolto (che credo essere il proprietario) è molto gentile e garbato, si è preso cura dei nostri cappotti ed informato qualche minuto dopo che il tavolo era pronto. Abbiamo cenato in maniera divina, spendendo il giusto (70€ circa) con una bottiglia di vino da 21€, due antipasti, due primi e due dolci. Vi consiglio vivamente il tagliere di formaggi e gli gnocchi di polenta con fonduta.
Alla cassa ci è stato offerto un amaro e un sorbetto (io ero davvero ko "causa" porzioni sono molto abbondanti). Unica nota negativa: una delle cameriere, modi freddi e poco gentili. Il resto è stato da fiaba.
Da rifare.

• Visitato a Aprile 2012
Gentile Signora Astrid,
La ringraziamo per la Sua particolare e minuziosa recensione.
Ci fa molto piacere che Lei abbia gradito l'atmosfera del nostro ristorante.
Gallarate
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Hotel perfetto. Non si può chiedere di meglio!”
Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Foresta dal 26 al 30 gennaio 2012 in occasione della Marcialonga.
Avevamo letto recensioni molto positive su questa struttura e non possiamo fare a meno di confermarle tutte pienamente, compresa la convenienza data dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Iniziamo dai proprietari e dal personale: tutti di una squisita gentilezza che ti fa sentire subito a tuo agio. Sempre premurosi ed attenti ad ogni esigenza, senza per questo diventare invadenti.
Struttura molto curata in ogni aspetto: la pulizia è evidente e visibile in ogni contesto. Camere spaziose (la nostra era un superior) e dotate di ogni comfort (accappatoi, ciabatte, frigobar, balcone, tv, sky, wifi. ecc.) Bagno ampio e moderno (grande doccia con illuminazione azzurra per un relax completo), biancheria del bagno sostituita quotidianamente anche senza espressa richiesta.
Colazione abbondante e gustosissima: dal dolce al salato, ce n'è per tutti i gusti. Per non parlare della "merenda" pomeridiana: torte e biscotti "di pasticceria", frutta, "sfizi vari" ed affettati.
Piccolo ma ben organizzato centro benessere (dove ogni tanto passa qualcuno del personale ad offrire biscottini o dolcetti). Bella vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp, zona relax con tisane e succhi di frutta.
Un capitolo tutto per sè lo merita il ristorante (l'hotel ristorante Foresta appartiene al circuito dei "Ristoranti del piatto del buon ricordo"). La prima sera siamo rimasti stupiti dal fatto che, anche per gli ospiti dell'hotel, il menù è a la carte: la lista delle portate è identica a quella dei clienti del ristorante e si è liberi di scegliere QUALUNQUE portata (dall'antipasto al dolce) senza dover fare la propria scelta fin dal mattino (come capita ormai in qualunque hotel, anche 4 stelle). La finezza che ritengo di segnalare è che, sul menù che viene presentato al cliente dell'hotel, non sono indicati i prezzi delle portate. La lista dei vini è ricchissima e di ottima qualità. Di tutto rispetto comunque anche i vini della casa.
La qualità, il livello e la presentazione dei piatti è a dir poco strepitosa: al di là delle porzioni (più che abbondanti) il pasto diventa una vera e propria "esperienza sensoriale". Da "applauso" l'orzotto mantecato con filetto di trota astro, le tagliatelle caserecce ai funghi e tutti le carni. Il "primo premio", fra i dolci, lo assegnerei al tortino al cioccolato con cuore caldo, con coulisse di lamponi e bicchiere di Merlino: uno spettacolo!
Che altro dire se non che torneremo sicuramente!!
Da non trascurare, infine, che l'hotel Foresta, per la sua posizione (si affaccia sul tracciato della pista di fondo della Marcialonga) è strategico per chi pratica lo sci di fondo.

• Visitato a Febbraio 2012
Gentile ospite,
ci ha lasciato piacevolmente senza parole la Sua completa e bella recensione.
Siamo contenti che Lei abbia apprezzato la qualità dei servizi dell'hotel e dell'offerta del ristorante.
Nell'attesa di annoverarLa fra i nostri graditi ospiti Le porgiamo cordiali saluti
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Stile e cortesia”
Recensito il 26 febbraio 2012

Anche quest'anno, nel corso della vacanza invernale di famiglia (7 adulti e 2 bambine di meno di due anni), abbiamo rispettato “l'appuntamento” con il ristorante Foresta.
L’accoglienza ed il servizio sono stati impeccabili come sempre, i piatti proposti vari, raffinati e particolarmente gustosi e la cantina dei vini è assortita per ottimi abbinamenti.
Per noi ormai è diventata una tappa fissa alla quale non vorremmo mai rinunciare!

… provare per credere!!!

Alessio Callimaci e famiglia

• Visitato a Febbraio 2012
Gentile Signor Alessio,
ci fa molto piacere leggere belle recensioni da parte di clienti affezionati.
Vi ringraziamo molto per le vostre parole.
Nella speranza di poterVi nuovamente avere fra i nostri graditi ospiti Vi porgiamo cordiali saluti
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“ACCOGLIENTE E CONFORTEVOLE”
Recensito il 11 febbraio 2012

Hotel ristorante a gestione famigliare che cura con grande attenzione ospitalità e servizi.
Il ristorante è di buona qualità e la cantina è superbamente fornita delle aziente vinicole del Trentino.Infatti, soprattutto nei fine settimana il ristorante si riempie anche con ospiti esterni all'hotel. Chi apprezza infatti gli abbinamenti con la cucina e i vini locali.quì può davvero sbizzarrirsi.Camere accessoriate ed ottima pulizia. Inoltre è presente un piccolo ma completo centro benessere. Avendo ospitato in periodo di bassa stagione con un minore afflusso di turisti,abbiamo maggiormente goduto dei servizi offerti, ma, in ogni caso crediamo che l'impronta dei titolari rimanga anche nei grandi afflussi di ospiti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera
hotelforesta, Proprietario alle Ristorante Foresta, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2013
Gentile ospite,
La ringraziamo per i bei commenti che ci ha dedicato riguardo il Suo soggiorno presso il nostro hotel ristorante.
La nostra famiglia assieme ai collaboratori si impegna sempre a rendere piacevole nel migliore dei modi la vacanza dei propri clienti.
Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Ristorante Foresta hanno visto anche

Moena, Provincia di Trento

Conosci Ristorante Foresta? Condividi la tua esperienza!