“l'ospitalità non è di casa...”
Recensione di Hotel Cristallo

Hotel Cristallo
Classificato al n.13 di 44 hotel a Moena
Recensito 9 gennaio 2012

A parte l'ottima cucina e la gentilezza del personale di servizio non ho altre cose da esaltare di questo albergo. La vacanza mi è stata rovinata dall'anziana proprietaria che gestisce la struttura con rigore e severità. Ai bambini non era permesso colorare nelle sale comuni nè nelle camere ma venivano "gentilmente" invitati a stare intanati nel mini club (una stanza senza finestre nello scantinato sotto la super visione di una ragazza);la TV non si poteva toccare, i quotidiani mancavano, la barista era continuamente richiamata perchè non usava bicchieri di carta o perchè serviva troppe patatine o faceva gli aperitivi con troppo campari....L'animazione sia degli adulti che dei bambini è stata praticamente assente; gli arredi delle zone comuni obsoleti, l'idromassaggio era freddo ...Nel ns bagno quando toglievi l'acqua della vasca da bagno, usciva da una bocchetta al centro del pavimento.Insomma hotel da dimenticare (per lo meno finchè non si fa da parte l'anziana proprietaria...)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 8 gennaio 2012

Buongiorno, sono appena tornato oggi dal hotel Cristallo, lò scrivo in qualità di addetto ai lavori Chef consulente praticante da 27 anni e ho girato tutto il mondo per lavoro. La cucina superba congratulazioni allo chef. Le camere accoglienti ma per quanto riguiarda i bagni veramente retrò (il coperchio della tazza mi batteva sulla schiena ogni volta mi sedevi sul water), la signora Erna molto "attenta" ma bisognerebbe avvolte rendersi conto delle belle cose fatte in passato e ritirarsi al momento giusto (siamo nel 2012 e non nel 1940, sarò più chiaro), da evitare il nolleggio degli accappatoi 12 € l'uno di questi giorno se ne compra uno). Il personale eccellente, le cameriere e le bariste carinissime, Cristian al nolleggio sci adicente super cordiale anche se l'attrezzatura non per colpa sua abbastanza datata. Ritorno sul tema della signora Erna, e parlo con grande rispetto per le persone anziane, purchè non rimproverino (io potevo notarlo data la mia esperienza in svariati alberghi, ritoranti etc.) il personale, e a volte anche i clienti, per assurdità rendendo invece che rillassante, nervosa la permanenza; 3 esempi ( chiediamo 5 spritz al bar, essendo assidui consumatori, ci vengono fatti 5 spritz buoni dalla barista molto gentile e carina, arriva la simpatica nonnetta che spara un rimprovero alla barista perchè non ha usato il misurino per mettere l'Aperol.....sfido chiunque in ogni bar a controllare quanti usano il misurino. Mio figlio(4 anni e mezzo) chiede una cioccolata in tazza e chiede alla barista uno stecco con attaccati i cristalli di zucchero di canna, si sà i bambini quando vedono qualche cosa di interessante al loro palato non mollano, la barista molto carina lo accontenta. dopo 2 secondi arriva la nonnetta, che rimprovera la barista, in quel momento vado dalla signora con 50 cent e le dico grazie signora ecco i soldi per lo zucchero...presi e incassati.) volevo chiarire il perchè a volte bisogna essere fieri di quello che si è fatto e capire quando è il momento di tirare i remi in barca. Io rispetto e apprezzo il comportamento dei titolari verso i clienti ma per il mio vissuto rispetto anche il comportamento dei titolari verso i dipendenti, visto che lo sono stato.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 settembre 2011

Che dire, io ci ho lasciato un pezzo del mio cuore. La semplicità , la gentilezza dello staff- L'ottima cucina. la serata tipica e la cena di ferragosto. Il paesaggio che si apriva davanti agli occhi allo scostare delle tende della camera. E le chiacchierate e le bicchierate con Diego, il mito. Ecco quello che si dice : è come vivere in famiglia, una bella famiglia. Il tutto riepilogato in due parole : SEMPLICEMENTE FANTASTICO,
Vacanze così non si dimenticano facilmente!
Daniela
Bergamo

Recensito 30 agosto 2011

Ciao a tutti,siamo tornati sabato da una vacanza a dir poco perfetta.
Abbiamo alloggiato all hotel Cristallo a san Pellegrino.
Servizio e accoglienza a livello familiare,ci siamo sentiti subito a "casa nostra"
Stanze praticamente nuove,l hotel e' stato ristrutturato da poco.
Pulizia camere e albergo molto buona
beauty farm veramente coccolo e rigenerante, il massimo dopo una gionata all'insegna del movimento.idromassaggio,due tipi di bagno turco,sauna e due tipi di docce.
Passiamo alla cucina ,voto 10 e lode.Cibi ottimi ,e velocita'nel servizio.
Gestore simpaticissimo,disponibile a qualsiasi richiesta.
E per finire il contesto paesaggistico e' per gli amanti di Heidi.
Consigliamo spassionatamente questa struttura a tutti coloro che preferiscono il calore umano,la sostanza,e il servizio.

Recensito 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura subito dopo ferragosto, siamo arrivati e la prima cosa che abbiamo notato è stata la pace e la tranquillità. Se si ha voglia di vivere la montagna con bellissime camminate, l'albergo si trova in posizione strategica, a 10 minuti da moena e da qui si puo' raggiungere facilemente le principali città e impianti di risalita. Se non si ha voglia di prendere la macchina è possibile fare anche delle bellissime camminate direttamente dall'hotel. La qualità di questo albergo è che nonostante il caos di agosto lo staff riesce sempre ad avere come priorità la soddisfazione del proprio cliente!!!! Tutto lo staff con noi è stato gentilissimo a partire dal proprietario il Sig. Diego, le ragazze della sala che ci hanno aiutato in più di un occasione. A volte con un bambino di 10 mesi a livello organizzativo non è semplice e invece con loro è sembrato quasi di essere in "famiglia"! Ah dimenticavo quasi, il mangiare ottimo dalle colazioni alla cena tutto era sempre buonissimo. Sicuramente rapporto qualità prezzo ottimo e ci torneremo presto!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2011

Ottimo ambiente, zone meravigliose, cibo veramente buono, ospitalità eccezzionale.Per chi ama la tranquillità ed il relax lo consiglio vivamente.Vacanza da fare assolutamente da soli o con la famiglia. Ideale per escursioni e vivere a stretto contatto con la natura.Hotel confortevole, camere belle e pulite servizio di qualità.Personale sempre a disposizione per qualsiasi richiesta , un centro benessere ben attrezzato.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2011

L’albergo si trova in località Passo San Pellegrino, molto vicino agli impianti, ma distante dal primo centro cittadino (Moena, ca km12), dunque è consigliabile per sciatori ed escursionisti, ma non adatto per passeggiate serali a piedi.
L’albergo è spazioso e mediamente confortevole. Non particolarmente rifinite hall e bar, ben più curata la sala da pranzo.
Buona e varia la cucina. Personale cortese e disponibile.
Alcune camere sono molto ampie, ma i servizi ancora obsoleti. è possibile che sia in corso la ristrutturazione di taluni bagni.
L’estate non sono previsti servizio baby sitting o attività ludiche per bambini in albergo, che possono solo usufruire (ore 16-17) di una piccola piscina idromassaggio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Moena
Hotel Monzoni
Hotel La Serenella
Hotel La Serenella
N. 8 di 44 a Moena
Adler Family & Wellness Clubresidence

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Indirizzo: Loc. Passo San Pellegrino n. 22, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 9 hotel romantici a Moena
N. 10 hotel per famiglie a Moena
Fascia prezzo: 154 € - 360 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cristallo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cristallo Moena, Provincia Di Trento