“Consigliato vivamente” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.25 di 44 hotel a Moena
Piacenza, Italia
“Consigliato vivamente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Capodanno al Laurino! Moena è molto attiva per capodanno, festa in piazza, fuochi artificiali e fiaccolata al san pellegrino. Il Laurino è centrale ottimo per vivere il centro del paese senza toccare l'auto e pratico per tutte le destinazioni essendo a 50 metri dalla fermata ski-bus e buss, Di gestione familiare, cortese e attenta, un buon menù e un capodanno molto particolare, uniscono tutti i tavoli e creano un piccolo spettacolo che coinvolge tutti i volenterosi.
Le camere sono ordinate e pulite, non mancano di nulla pur non essendo particolarmente eleganti. Accettano animali, ho soggiornato con un golden retriver non è il solito "animali si ma solo se non piu grandi di un sorcetto".
Per i più piccoli ci sono intrattenimenti speciali e una stanza gioco tutta per loro.
Tirando le somme, Buon albergo in buona posizione specialmente per chi non si limita allo sci.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
galbu, Proprietario alle Hotel Laurino, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
grazie per la buona recensione, siamo albergatori dal 1909 e penso che la tradizione valga qualcosa
Moena inoltra fa del propiro meglio perchè anche l'atmosfera fuori dall'hotel sia da non dimenticare

Affari
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

ho soggiornato con famiglia e due bambini nel periodo tra natale e capodanno. l'hotel è situato in ottima e strategica posizione, centrale ma tranquilla.
le camere sono spaziose e pulite, arredate in stile ladino. Cucina buona e varia, attenzione per i piccoli.
la famiglia dei proprietari è molto gentile e disponibile. nel complesso, ottimo rapporto-qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
galbu, Owner alle Hotel Laurino, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2012
é sempre un piacere sentirci e ringrazio per la buon recensione
alla prossima vacanza

Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

Sono stata due volte all'hotel Laurino, prima in famiglia poi in coppia. L'hotel è situato a pochissimi minuti dalla piazza centrale, quindi in ottima posizione. Ho deciso di tornare perché ricordavo la cordialità dei proprietari e mi piaceva molto la struttura. Le camere sono molto carine, in legno tipico tirolese, e il servizio di pulizia in entrambe le esperienze è stato impeccabile. La cucina è buona e varia (si va dal piatto più semplice a quello più tipico, comunque c'è sempre sceltra tra tre tipi di pietanze, sia per il primo che per il secondo, per cui non si ha difficoltà a trovare quello che si preferisce). La panna cotta è davvero ottima. Una sera alla settimana, inoltre, organizzano una cena tipica davvero carina.
Durante l'estate capita che la clientela non sia proprio giovanissima (quindi per una coppia giovane non è il massimo del divertimento), ma è comunque l'ideale per riposarsi dopo una lunga giornata di escursioni.
E' sempre disponibile una guida, che organizza gite e cerca di creare coesione tra la clientela dell'hotel,
In generale, consiglio quest'hotel, che per le sue tre stelle offre un prezzo ottimo, soprattutto se confrontato con quello di altre strutture nella zona.

• Punteggio 4 su 5
anche se terdiva, ci fa sempre piacere sentire che in nsotri sforzi sono stai apprezzati.
Per l'anno porssimo troverete la sala d pranzo rinnovata e altre piccole sorpresine
che periamo saranno gradite

Doha, Qatar
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Quest'estate sono andato per la seconda volta all'hotel Laurino di Moena, la prima volta era per lavoro, ma mi era piaciuto tanto l'ambiente che ho trovato che ho deciso di tornarci, questa volta in vacanza.. per troppo ho potuto fare solo una settimana, e non ho trovato un tempo bellissimo, ma non siamo qui a parlare del tempo. il Laurino è una struttura antica è ricca di storia, modernizzata per i confort di tutti. l'aria che si respira dentro è di un ambiente familiare e accogliente, anche per questo ho deciso di tornarci. c'è sempre un animatore che intrattiene gli ospiti con passeggiate e giochi, sia per i più grandi sia per i più piccoli. inoltre l'hotel organizza la "Polentata nel bosco" un'esperienza da non perdere!!!.. l'hotel è vicino al centro, ha un parcheggio solo per ospiti a pochi passi, e un cuoco eccezionale!!!! (soprattutto per i dolci).. un saluto alla famiglia Galbusera. Alberto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
grazie Alberto, anche noi abbiamo un ottimo ricordo del tuo soggirono

Pesaro, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 luglio 2011

Cercavamo una struttura per un viaggio diverso dai soliti visto che quest'anno avevamo la nostra piccola Beatrice di soli 7 mesi. L'hotel è stata nel complesso una buona soluzione per le nostre esigenze: camere dotate di tutti i confort (nella media dei 3 stelle), pulizia delle camere, parcheggio a pochi passi ed esclusivo per i clienti. Per far fronte alla esigenze della bimba, abbiamo sempre chiesto di anticipare gli orari dei pasti principali di 15-20 minuti anche se questi non sempre venivano rispettati. Nulla di grave s'intende, però la bimba di 7 mesi era disturbata e distratta dal "caos" tipico di una sala da pranzo affollata ed era questo l'unico motivo che ci aveva spinto a chiedere di servirla con qualche minuto di anticipo.
Altra cosa per chi come noi ha la necessità lavorativa di collegarsi ad internet, è il mancato accesso alla rete wireless disponibile, peraltro a pagamento, direttamente dalla propria camera (almeno dalla nostra situata al secondo piano): per il collegamento occorre scendere al piano terra e non sempre si riesce a trovare uno spazio tranquillo per tali attività.
Altra nota non fondamentale ma secondo noi da evidenziare è il rumore generato dal fiume che attraversa Moena e che scorre proprio dietro l'hotel e che ovviamente interessa tutte le camere poste su tale fronte.
Nulla da dire circa la cordialità dello staff dell'hotel di tipo famigliare: cortesia e disponibilità più che soddisfacenti. Degno di nota positiva e inusuale il fatto che i titolari dell'hotel consumano gli stessi pasti serviti ai clienti nella stessa sala insieme a loro.
Siamo nel complesso soddisfatti del nostro soggiorno presso questa struttura che consigliamo a famiglie con le nostre stesse esigenze.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo trascorso una settimana bianca all'hotel Laurino ed ho avuto mdo di apprezzare l'ottima posizione (in centro ed a pochi metri dalla principale fermata di tutti gli skibus). Il personale è estremamente cortese e discreto, il cibo ottimo, l'organizzazione semplicemente perfetta (nonostante l'hotel fosse praticamente pieno nella seconda metà della settimana, non abbiamo rilevato alcuna mancanza).
L'hotel dispone di un parcheggio privato a pochi metri delimitato da barra con telecomando che garantisce ai clienti il posto auto, oltre a servizi essenziali per chi scia (ski room con portascarponi riscaldato) ed area benessere (sauna e bagnoturco).
Nella settimana abbiamo apprezzato la qualità del cibo: il menu è di stampo classico con alcune punte regionali veramente apprezzabili (polenta/spezzatino/funghi/stinco), ma sono sempre presenti piatti più sempici per i ns bambini.
Ai bimbi è dedicata una stanza giochi e numerose attenzioni tese a lasciare a noi genitori diversi momenti di relax. I ns bambini hanno subito fraternizzato con l'animatore che ha saputo creare le amicizie nel gruppo dei piccoli e ciò ha reso la vacanza indimenticabile...
Tornando all'hotel la ns camera era doppia intercomunicante (cioè con una stanza per i grandi ed una per i piccoli) con un grande bagno con vasca idromassaggio che abbiamo ampiamente goduto, silenziosissima e confortevole.
Nel corso della settimana abbiamo goduto di un paio di serate con cena di "gala" e di una serata di intrattenimento con spettacolo di "magia" ben organizzate e simpatiche.
In sintesi questo hotel è senzaltro raccomandabile, in particolare se cercate un ambiente familiare e confortevole con un occhio al budget !

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
galbu, Proprietario alle Hotel Laurino, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2011
Ringrazio per la recensione, ma sopratutto per la bella settimana che abbiamo passato insieme,
E stato piacevole avervi in casa e spero di rivedervi presto

Lorenzo Galbusera
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 marzo 2011

Sono stato in gruppo in questo hotel (Laurino di Moena) dal 19 al 26 febbraio 2011: al mio arrivo ero quasi preoccupato per quanto avevo letto su una recensione sulla struttura e sulla scarsa quantità e qualità del mangiare (io sono un mangiatore).
I miei timori sono scomparsi presto in quanto ho constatato che le critiche lette nella recensione non trovavano conferma.
La colazione era più varia di quella che ogni estate io trovo nei villaggi a quattro stelle in cui trascorro le mie otto settimane di vacanze.
Se qualcosa terminava, il ritardo al rimpiazzo poteva addebitarsi sia al fatto che, c’era una sola cameriera (ma volenterosa) e doveva anche preparare, a richiesta, al banco caffé e cappuccini espressi (senza pagamento extra) e sia al non rimettere cose in abbondanza in quanto tutti i clienti, facendo mezza pensione, sarebbero stati tentati a fare man bassa del mangiare da portare via in maniera maggiore di quanto facevano, malgrado l’esistenza di un cartello che “invitava” a non farlo (a dire il vero non era messo in evidenza al meglio, forse per non causare suscettibilità).
Il gestore sapeva bene come andavano le cose, anche senza controllare, perché i consumi di frutta, panini,e confezioni da asporto erano ben superiori al fabbisogno (senza considerare poi gli sprechi di cose prese iniziate e lasciate nel vassoio) ma ha sempre evitato di creare situazioni imbarazzanti.
Per i pasti serali, il buffet di verdure, salse, sottolio e grissini vari c’era sempre; a richiesta sono sempre stati accontentati coloro che sul momento chiedevano di cambiare il menù precedentemente scelto
Per la mia camera (singola) nulla da eccepire; il bagno era rifatto con belle lastre porcellanate.
Confermo la cordialità di tutto il personale e la piacevolezza del bagno turco; non ho voluto usufruire della sauna .
Nel mio gruppo ho ascoltato qualche donna dire che in altri hotel era stata meglio: tutti vogliamo vantarci di frequentare posti migliori per valorizzarci, ma bisogna considerare a che prezzo.
Io non so se l’hotel Laurino sia il peggiore di Moena, perchè non conosco gli altri hotel, ma se così fosse lo sarebbe non per un suo basso livello ma perché altri a parità di prezzo offrono di più o costano meno a parità di prestazioni e ubicazioni.
Ritengo che per una struttura a tre stelle come il Laurino il servizio offerto sia abbastanza buono.
Dichiaro che non ho nessun interesse a lodare questo hotel e l’unica mia ragione è ritenere doveroso, per la gentilezza del personale, rendere merito a quanto c’è di positivo, in avverso a quanto da altri troppo negativamente espresso, considerando il rapporto qualità prezzo.
Per conferma a quanto dichiarato e ulteriori pareri mi si può contattare a numero telefonico 06295143.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
    • Punteggio 4 su 5
galbu, Direttore alle Hotel Laurino, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2011
Ti ringrazio per le difese che prendi in uraticolo molto circostanziato.
Sai bene che chiunque chieda qui cerchiamo di accontentarlo, sepsso chi critica, in realtà non ha chiesto. Di sciuro non siamo un hotel a 5 stelle, ma cerchiamo di fare del nostro meglio
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Moena
Hotel Faloria
N. 3 di 44 a Moena
Punteggio 4.5 su 5 561 recensioni
Hotel Catinaccio Rosengarten
Adler Family & Wellness Clubresidence

Conosci Hotel Laurino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Laurino

Struttura: Hotel Laurino
Indirizzo: Via Riccardo Lowy 15, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili
N. 18 hotel con spa a Moena
N. 21 hotel per famiglie a Moena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Laurino 3*
Siamo in centro a Moena con un bel parcheggio. Ci piacciono i bimbi, e abbiamo spazi a loro dedicati. Una animatrice segue il miniclub e le passeggiate semplici. Dopo l’attività all’aria aperta è bello sedersi in giardino o rilassarsi in sauna. In inverno si scia sia fondo che discesa. Anche in inverno ci sono belle passeggiate in panorami mozzafiato. Il buffet delle colazioni è vario e abbondante. Così come il buffet delle verdure. Il menù è controllato da noi e ci piace che sia leggero e vario, serate speciali renderanno il vostro soggiorno più interessante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Laurino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Laurino Moena, Provincia Di Trento