“Relax e genuinità per un'esperienza unica”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 2 bagni, 5 posti letto
Milazzo, Provincia di Messina, Sicilia

Molto buono - basato su 24 recensioni

Nicola A
“Relax e genuinità per un'esperienza unica”
Recensito il 20 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho soggiornato con i miei familiari presso questa struttura per alcuni giorni, durante lo scorso mese di Agosto, e sono stato particolarmente colpito dall'accoglienza e dalla autenticità dei titolari Caterina e Franco che hanno reso il nostro soggiorno unico. Abbiamo alloggiato in una dependance della casa patronale attrezzata con tutti i comfort e molto pulita. La colazione era servita su una terrazza con un pergolato e avevamo come panorama le isole Eolie e Capo MIlazzo. Abbondante la scelta di dolci preparati sul momento da Caterina come torte di ricotta, crostate di marmellata ecc.. Impagabile l'esperienza di mangiare fichi e fichi d'india appena raccolti da Franco o uno zabaione preparato con le uova appena depositate dalle galline che razzolavano liberamente nell'uliveto sottostante la terrazza. Abbiamo fatto delle lunghe passeggiate e un'escursione in mountain bike sui vicini colli del complesso del Mela, tra querce, castagni, ulivi e alberi di arance e limoni. Abbiamo trascorso i pomeriggi in completo relax sulla terrazza della struttura. La genuinità del cibo, solo su richiesta, è garantita dall'orto curato da Franco che ci ha permesso di gustare salsa di pomodoro freschissima per dei maccheroncini alla Norma con melanzane appena raccolte e la giusta dose di peperoncino. E oltre alle melanzane anche zucchine, peperoni, fagiolini e borlotti freschi. Ci siamo concessi anche una cena a base di pesce freschissimo della zona che prevedeva una pepata dei cozze di Ganzirri, alici fritte, costardelle e spatola alla brace. Sinceramente non ho altro da aggiungere se non che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente unico.

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La familiarità
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Familiari
Età 50-64
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
21 set 2016
Non ho parole per ringraziare per la bellissima recensione; felice di aver reso il vostro soggiorno gradevole e spero di potervi ospitare ancora nel mio b&b.
Un caloroso abbraccio a tutti voi da Franco e Caterina
RobertaPo
Reggio Calabria, Italia
“All'insegna della semplicità e genuinità ..”
Recensito il 8 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Sono rientrata da pochi giorni .. Devo dire che dopo qualche imprevisto iniziale tutto è andato bene.. Sono rimasta colpita dalla disponibilità della sig.ra Caterina e del sig. Franco nel compensare gli imprevisti iniziali, persone molto gentili e alla mano, abbiamo avuto la possibilità di assaggiare alcuni dolci preparati dalla signora Caterina ed anche spremute fresche ed erano veramente ottimi, per quanto riguarda la struttura ,quella in cui ho alloggiato io ,penso sinceramente che ci siano delle migliorie da effettuare ma i proprietari stessi mi hanno confermato che provvederanno quanto prima..comunque contenta del soggiorno a Milazzo.

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Familiari
9 ago 2016
Grazie Roberta, siete stati ospiti graditissimi.
Un affettuosissimo e caloroso abbraccio a tutti voi.
Franco e Caterina
fabiom895
Nettuno
“DUE PERSONE SPECIALI: CATERINA E FRANCO”
Recensito il 5 maggio 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato con mia moglie in questo B&B, situato in collina a Condro' sopra a Milazzo, che offre varie soluzioni: la mansarda sopra la villa dei gestori, che abbiamo utilizzato, o una villa separata con alcune camere.
Il luogo è molto bello, pieno di fiori, con l'orto e gli alberi da frutta ed uno spettacolare panorama su Milazzo e sulle Isole Eolie.
L'ambiente è accogliente e pulitissimo, dotato di condizionatore caldo/freddo, bagno, soggiorno con punto cucina.
I gestori, amanti degli animali (domestici e da cortile) sono persone speciali. Hanno soddisfatto ogni nostra esigenza facendoci sentire sempre tra amici, con una disponibilità ed una gentilezza commoventi. Non è mancata una camomilla calda e mille attenzioni quando mia moglie si è sentita poco bene, nè una minestra speciale con piselli e fave dell'orto quando siamo rientrati, bagnati ed infreddoliti dalla pioggia, dopo un giro in moto.
E gli splendidi spaghetti allo scoglio di un pranzo domenicale e gli aranci vaniglia appena colti.
Non ho dubbi che quando torneremo da queste parti ci riserveremo di nuovo il piacere di ritrovare Caterina e Franco e la loro premurosa e calda ospitalità.

Data del soggiorno: aprile 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Accoglienza, Ospitalità, Pulizia
Aspetti meno apprezzati: Qualche difficoltà iniziale di accessiblità (strada stretta e ripida)
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
12 mag 2016
Immensamente grazie per le calde e affettuose parole, noi ringraziamo voi per averci onorato della vostra squisita compagnia; non avremmo potuto avere diverso atteggiamento in quanto ospiti gentilissimi e discreti, sempre con mille " grazie" per piccoli gesti. Speriamo di avere ancora il piacere della vostra gradita compagnia. Un calorosissimo abbraccio da Caterina e Franco.
352gabrie
San Lorenzo in Campo, Italia
“Caterina e franco due nomi tutto un programma...”
Recensito il 19 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Fantastico piccolo ed accogliente paradiso immerso nelle campagne in prossima di Milazzo, strategico in quanto della veranda dove la mattina Caterina ci porta la colazione è possibile vedere le bellissime isole Eolie, e se siete fortunati..... ed io lo sono stato fare collazione con le uova delle gallinelle di Franco, persone che sembra conoscerle da sempre, attente e cordiali, dove oltre alla cortesia Caterina saprà conquistarvi con la sua cucina, chiedete le alici alla beccafico, rimarrete scioccati....dalla loro bontà!!! E Franco.... che dire.... una montagna in tutti i sensi di cortesia e bontà d' animo, se siete in pò sensibili sicuramente una lacrimuccia ed un pezzetto cuore lo lasciate la..... grazie ancora di tutto

Data del soggiorno: agosto 2015
20 ago 2015
Mentre leggevo a voce alta la vostra bellissima recensione ho visto Franco con le lacrime agli occhi: l'omone grande e grosso si è commosso!Con ospiti come voi, affabili, cortesi, sempre attenti e pronti a ringraziare per ogni piccolo gesto non si può non essere cortesi e accoglienti. Siete una coppia con qualità umane rare e noi siamo onorati di avervi conosciuti. Il ricordo di voi resterà custodito nei nostri cuori. Grazie Gabri, grazie Monica, speriamo di rivederci.
Con immenso affetto Caterina e Franco.
Dueppi70
Provincia di Matera, Italia
“Tutto perfetto!!!”
Recensito il 17 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso dieci giorni bellissimi al b&b L'ulivo, un posto favoloso che si affaccia sul piccolo paesino, dove sono vedibili, in compagnia di belle giornate, l'acqua graziosa e sempre pulita del mare di Milazzo, le Isole Eolie e lo Stromboli.
La casa è circondata dal verde degli orti e delle piantagioni, con il dolce profumo della campagna e il canto del gallo che spediscono immediatamente nella piacevole tranquillità che è possibile trovare anche, indipendentemente da questo, grazie a Caterina e Franco, i padroni di casa, che ci hanno fatto sentire subito a nostro agio: due persone squisite, ricche di dolcezza, bontà, cortesia e tolleranza nei confronti delle nostre abitudini, pieni di valori umanitari che ai tempi d'oggi sono difficili da trovare.
Tutto bellissimo e perfetto a partire dalla squisita cucina di Caterina che infonde ai suoi piatti sempre un pizzico di passione e genialità, e dalla simpatia di Franco che con la sua ironia rende le giornate piene di vitalità.

Data del soggiorno: agosto 2015
18 ago 2015
Grazie alla vostra presenza,dieci giorni bellissimi anche per noi, divertenti e colmi di simpatia. Io e Franco ringraziamo voi tutti di cuore, e vi salutiamo con un calorosissimo abbraccio (anche la dolcissima Aki). Spero di rivedervi ancora. Grazie per la bellissima recensione e per le belle parole nei nostri riguardi.
Franco e Caterina
Nello_the
Provincia di Napoli, Italia
“tranquillo”
Recensito il 7 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ambiente familiare e tranquillo. Caterina e Franco sono stati molto gentili e disponibili alle nostre esigenze. Ideale per chi cerca una vacanza capace di unire l'essenza della natura e il piacere del mare.

Data del soggiorno: luglio 2015
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
8 ago 2015
Grazie per il vostro giudizio positivo; per me e per Franco è stato un piacere ospitarvi e conoscervi. Un caro saluto a lei e alla sua bella famiglia.
Caterina e franco
Nerina P
Abano Terme, Italia
“Paradisiaco”
Recensito il 30 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Coccolati in un angolo di meravigliosa natura! Così ci si sente da Caterina e Francesco,Stupenda terrazza accarezzata da aria sempre frizzante e bouganville coloratissime dove cenare al tramonto ammirando il golfo di Milazzo e far colazione ascoltando il coccodè delle galline.
Ceterina , padrona di casa pratica e concreta, è una cuoca sopraffina che sa miscelare la profumatissima cucina siciliana alla sostanziosa cucina piemontese.I suoi ingredienti sono sempre genuini e lei sa trasformarli in capolavori per il palato confidando anche i suoi segreti di cucina. Francesco, saggio padrone di casa sa raccontare della sua terra,e dare consigli e indicazioni per scoprire i luoghi migliori da visitare.
Mio marito ed io siamo stati benissimo , la camera è spaziosa e pulita e la biancheria a disposizione può essere cambiata a piacimento. I padroni di casa non ti fanno mancare nulla sempre discreti e ospitali al massimo! Da lì abbiamo raggiunto mete bellissime e spiagge incontaminate. Lo consigliamo a chi ha voglia di rigenerarsi e scappare dalla città

Data del soggiorno: luglio 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a
31 lug 2015
Ciao Nerina, ciao Massimo,
questa bellissima recensione sarà custodita nel ricordo di voi, ospiti e,oramai, amici speciali. Io e Franco ricordiamo ancora le piacevoli chiacchierate dopo cena sul terrazzo e vi ringraziamo di cuore per la vostra presenza e per la vostra gentilezza. Speriamo di rivedervi ancora. Un caloroso abbraccio da Franco e Caterina