Il meglio delle recensioni
carino

un bel posticino da visitare soprattutto di sera, ci sono vari localini dove poter bere una Leggi il seguito

Recensito il 23 ottobre 2018
G9257SJgiusepped
Già al tempo dei Greci

Un luogo affascinante di Milazzo è sicuramente il Borgo, dove, coincidente con il nostro arrivo, il Leggi il seguito

Recensito il 15 ottobre 2018
Giacomo G
Lerici, Italia
Leggi tutte le 349 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Milazzo
a partire da 5,79 USD
a partire da 20,06 USD
a partire da 75,21 USD
a partire da 75,21 USD
Recensito il 25 ottobre 2013

Il Palazzo dei Marchesi D’Amico si trova in Marina Garibaldi, a due passi dal centro storico di Milazzo e la visita è gratuita. E' stato restaurato recentemente. La signora Assunta, che ci ha fatto da guida, è stata particolarmente gentile e disponibile e ci ha deliziato per oltre un'ora nelle descrizioni dei vari piani del palazzo.
Tra l'altro, nel palazzo ha soggiornato Garibaldi nel luglio 1860 per 5 giorni e, al primo piano, è visibile il letto sul quale ha riposato la notte.
Bellissimi i pavimenti in ceramica e gli affreschi alle pareti: da vedere anche il locale dove si cuocevano le pietanze, con una bellissima cucina in ceramica.
Il palazzo è usato come spazio espositivo, centro di incontri culturali e biblioteca comunale.
Consiglio di visitarlo.

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito il 13 ottobre 2013

Una città pronta per il turismo di qualità, quel turismo che sceglie il luogo dove pernottare anche una settimana e da li esplorare l'arcipelago delle Eolie, I Nebrodi, fare trekking nella riserva di Capo Milazzo o affittare barche per qualsiasi tasca in giro per le cale e calette della riviera di Levante o delle più tranquille spiagge della riviera di ponente.
Suggerisco Milazzo non solo come porto per le Eolie. I prezzi e la vasta offerta ricettiva riservano un rapporto qualità-prezzo interessante. La sera i bar e il lungomare sono meta di tanti giovani milazzesi che presentano un inedito volto dei giovani siciliani della Sicilia Settentrionale.

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito il 8 ottobre 2013

Mi sono fermata a Milazzo un paio di giorni l'agosto passato. Casualmente, passeggiando, sono stata catturata da questo palazzo, non sapevo nemmeno cosa fosse, sono entrata ed ho scoperto una "perla rara"...

Il Palazzo dei Marchesi D’Amico, ubicato in Marina Garibaldi alle porte del borgo marinaro di Vaccarella, è una delle testimonianze settecentesche del centro storico di Milazzo.

Il piano terra era alloggio degli stallieri/cocchieri e delle carrozze, il primo piano, quello "nobile”, era la zona di rappresentanza e il secondo piano era la zona residenziale della famiglia.

Splendidi pavimenti di ceramiche siciliane e bellissimi affreschi, ma, la vera "perla" è la stanza della cucina con i mobili in muratura e le antiche ceramiche.

Restaurato splendidamente, chiedete di visitarlo con qualcuno che vi faccia da guida.

Attualmente il palazzo è usato come spazio espositivo, centro di incontri culturali, biblioteca comunale e celebrazione dei matrimoni civili.
Ringrazio di cuore la signora dai capelli neri ancora umidi di mare, che mi ha fatto da guida appassionata.

Recensito il 12 settembre 2013

Cittadina fornita di validi alberghi per tutte le utenze, in particolare "L'Esperia" situato a circa 150 metri dal mare, sul litorale di ponente, bellissima spiaggia in parte attrezzata dall'albergo. Disponibilità di belle camere a tema e di appartamenti. Ideale per chi non si vuole stressare ed avere la possibilità di recarsi a mare senza servirsi di automezzi. Servizi di trasporto dalla stazione FF.SS. e Pullman sino in albergo. Ottima servizio di pulizia, personale gentile e cordiale. Servizi al bar per la clientela. Anche i titolari sono persone gentile ed hanno un controllo valido sul personale senza infastidire i clienti. Bellissima vista sulle Eolie, fantastici tramonti che ti invitano alla calma e fanno apprezzare la natura.

Recensito il 9 settembre 2013

Come purtroppo accade troppo spesso in Sicilia, si parte dal presupposto che il turista debba essere automunito. Che peccato! Le sensazioni ed il desiderio di scoperta del territorio che solo i viaggi in treno possono dare vengono limitati da scelte irresponsabili atte solo ad uccidere il turismo in una terra che potrebbe vivere solo di quello!
La città è molto piacevole, vivace, in una posizione strategica e con un mare spettacolare...peccato che sia usata solo come scalo per le stra-affollate e super turistiche sette perle