“soggiorno indimenticabile” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.15 di 133 hotel a Milano Marittima
benevento
“soggiorno indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 3 soli giorni a settembre 2011 e devo dire che è stata una permanenza breve ma intensa e soprattutto indimenticabile.
E' un hotel a 4 stelle poco distante dal centro di Milano Marittima ed a pochi metri dalla spiaggia.
Appena arrivati un collaboratore ci ha scaricato tutti i bagagli, prende le chiavi della macchina e la posteggia gratuitamente nel parcheggio dell’albergo. Questo è già un gran bell’inizio di vacanza.
Subito dopo ci hanno accompagnati alla stanza. Terzo piano suite con vista sulla piscina e sulla pineta.La stanza era bellissima e spaziosissima, era composta da un letto molto spazioso 2 televisori grandi un soggiorno con 1 divano molto comodo , frigorifero, terrazzino coperto con sedie e tavolino, un bagno molto spazioso con due lavandini, una doccia enorme, 2 water e 2 bidet a parte.
Inoltre erano previste creme per le mani e per il corpo, saponette molto valide, Ho trovato questo hotel molto accogliente tantè che appena arrivati in camera ci hanno fatto trovare della frutta fresca da mangiare. Ottimi anche gli orari di chek-in e chek-out (rispettivamente 12.30 e 12).
La colazione è servita in giardino dal quale facendo colazione si puo' ammirare la vista sul verde. Viene servito qualsiasi tipo di cibo come ad esempio frutta fresca e centrifugati di frutta delle torte fatte in casa come la crostata di marmellata , la ciambella tipica della romagna, la crostata con crema pasticcera e frutta fresca, poi ci sono varie brioches, pane tostato, caffè the verde, spremute, c'era davvero qualsiasi cosa!
Poco distante dalla terrazza c'è la zona relax con piscina e sdraio mentre al piano primo si trova il ristorante dove il martedì sera hanno preparato una serata a tema con i piatti tipici della cucina romagnola.
Il giorno della partenza abbiamo lasciato per tutta la giornata i bagagli in hotel in modo che siamo riusciti a godere di un’ulteriore giornata di sole e tornati in hotel abbiamo approfittato di una doccia. Ci hanno dati i teli per la spiaggia. Lo raccomando a chiunque! E' stata davvero una bella esperienza..peccato che sia durata poco.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Grazie per i consensi e per avere così dettagliatamente raccontato l'esperienza vissuta "da dentro"

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Muro Leccese, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

Accoglienza da 10, la camera non è di un albergo a 4 stelle bensi da un tre stelle. Frigo bar vuoto, le informazione che danno sul sito non corrispondono, la tv non aveva i canali satellitari (SKI), anche se all'interno della camera esiste il decoder e relativo telecomando, abbiamo chiesto spiegazioni ma sono stati abbastanza evasivi. Il climatizzatore la direzione lo spegne la notte (ore 02.00) dalla camera si può gestire solo la temperatura. Poco chiari sul costo della camera, per una matrimoniale classica il prezzo sul web è di euro 87,00 dal 4 settembre 2011, il prezzo che abbiamo pagato è stato 120.00 euro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 2 su 5
gabriellaricci, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Rinnoviamo il nostro grazie e Lei e a tutti gli ospiti che lasciano il loro contributo sulla rete.
Nel Suo caso specifico ad un passo generoso della Sua recensione - di cui Le siamo grati - seguono commenti “graffianti” che meritano una replica chiarificatrice suddivisa brevemente per capitoli di contestazione:

Del frigobar

Le camere dispongono del solo frigorifero e non di frigobar (come si evince dettagliatamente sia dalle pagine del nostro sito (rispettivi link camere e faq) sia dalla room directory.
Rispettiamo la Sua opinione che in passato abbiamo anche condiviso ma abbiamo preferito scegliere di accollarci un room service h 24 oltremodo oneroso ( tenga conto che il bar durante il periodo estivo resta aperto tutta la notte) a seguito di alcune riflessioni fatte dopo spiacevoli episodi occorsi (mi riferisco a liquido sostituito nelle bottigliette d’acqua).

Delle televisioni

Con l’avvento del digitale terrestre le nostre camere sono state “arricchite” di un ulteriore nuovo telecomando (del quale francamente nessuno sentiva l’esigenza) portando cosi in taluni casi il numero dei soli telecomandi audio/video a quota 3. Vero è che districarsi in questa giungla di istruzioni e accessori non è semplice tenendo conto che la semplice pressione di un solo tasto dei 3 comporta spesso il reset della programmazione di tutti i canali.. Ad ogni buon conto, mi piace precisare che la fruizione dei canali satellitari è visibile a partire dal canale 500 di Sky. E’ altrettanto vero che le “istruzioni per l’uso” sono piuttosto articolate e complesse e Le confesso candidamente che la visione della tv dalle camere è stato in assoluto il problema piu’ ostico di questa estate, problema che ha generato spesso malumore e disappunto fra i Clienti. Lei ce lo ha fatto notare e Lei ha ragione. Non so ancora come (poiché il nostro fedele impiantista elettricista si è dimesso da fornitore per giusta causa..) ma il prossimo anno il problema si risolverà.

Del condizionatore

Mi perdoni. Cosa significa che alle 2 di notte si può regolare solo la temperatura dalla camera perché alla stessa ora il condizionatore viene spento dalla direzione? Come dire: "alla stessa ora i televisori sono spenti e cambio solo i canali.." Ciascuna camera è dotata di proprio condizionatore e di proprio telecomando a selezione indipendente. Telecomandi che, al contrario dei telecomandi tv, sono piuttosto intuitivi e di facile uso. I tasti sono limitati ma anche in questo caso l’abuso potrebbe causare insospettati inconvenienti: proprio sicuro di non avere nemmeno sfiorato il tasto Clock?

Del prezzo

Il prezzo di € 120,00 pagato è riferito al pernottamento di 1 sola notte (prezzo camera doppia con colazione per 2 persone) dunque euro 60,00 per persona mentre il prezzo di € 87,00 a persona comprende oltre alla colazione il pranzo e la cena e scatta con il soggiorno di 4 notti. Anche a questo proposito sul nostro sito le informazioni al link preventivi online e faq sono costantemente aggiornate.

Grazie per il Suo contributo e grazie a Tripadvisor per la possibilità di replicare.
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Ero già stata a Milano Marittima lo scorso anno e avevo soggiornato in un hotel a 4 stelle, ma devo ammettere che l’Hotel Saraceno pur avendolo vissuto poco (vacanza dedicata a mio nipote di 10 anni …quindi Mirabilandia…)mi ha conquistata.
Delizioso il giardino, deliziosa la piscina. Delizioso l’intero complesso.
Accurato il servizio. Personale impeccabile.
Vicinissimo alla spiaggia, vicino al centro.
Un ringraziamento particolare al Sig.Remo, che si è improvvisato “eccellente meccanico” aiutandomi con la macchina in panne.
Complimenti alla S.ra Grabriella, ottima padrona di casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Grazie! :-) Di fatto anche Remo incarna l'archetipo dell’albergatore romagnolo. Colui il quale, nel tempo, ha imparato a concentrare su di sè ogni sorta di titolo e mansione (meccanico compreso) come quei vecchi sovrani borbonici del Regno delle Due Sicilie..
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

La struttura è gradevole e in posizione abbastanza comoda per chi vuole fare mare. In particolare ho molto apprezzato la camera, moderna, abbastanza ampia, ben climatizzata e accessoriata e di bel design (unico suggerimento, metterei delle luci di lettura che non disturbino il compagno di letto), e la zona bar colazione con il suo dehors.
Ho trovato piacevole anche il ristorante, dove nel complesso ho mangiato piuttosto bene, con un bel buffet e alcuni piatti particolarmente riusciti, e la piscina idromassaggio, molto rilassante.
Ma la cosa che più mi ha impressionato di questo hotel, tanto da farnelo definire appunto "fuori dal comune", è la qualità del personale: tutte persone gentili, sorridenti, disponibili, volenterose e preparate. Certo, questo si può verificare anche in altri hotel, ma da nessuna altra parte ho mai avuto la sensazione, nettissima, che tutta questa cortesia non sia frutto di professionalità, ma sia indice della vera natura delle persone.
Grazie davvero a tutti, anche da parte di mia figlia Prisca.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Grazie .Sono persone veramente speciali, una solida impalcatura.
Crare il gruppo può essere difficile; ma una volta che lo si è si è formato spesso il resto scorre veloce..
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

hotel e staff impeccabili con ospitabilità e gentilezza infinita, pulizia più che eccellente, insomma non manca davvero nulla
consigliamo la struttura a tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile.
un ringraziamento speciale alla Sig.ra Gabriella e sig Remo
Fam Lucchese

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
gabriellaricci, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Grazie. Anche noi conserveremo un buon ricordo di questo agosto trascorso in maniera corale con tanti ospiti uniti fra loro nelle serate di ferragosto fra circo, appuntamenti letterari o semplicemente in giardino a conversare e riscoprire la voglia di stare insieme con l’unico scopo di stare insieme.
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Premetto che in riviera ero già stata ma mai a Milano Marittima, per noi era la prima volta. Io e mio marito non siamo persone pretenziose e non volevamo per forza soggiornare in un hotel a 4 stelle ma abbiamo avuto poco tempo per vagliare altre possibilità e quindi abbiamo deciso di prenotare la nostra vacanza all'hotel saraceno, (sinceramente anche dopo aver letto le varie recensioni di tripadvisor). Per quest'ultimo motivo mi sento in dovere di dire anche la mia impressione.

Sinceramente, non credo sia un 4 stelle "completo". Se vado in un 3 stelle mi aspetto un 3 stelle e mi va benissimo, ma se pago (parecchio) per un 4 stelle vorrei un servizio completo da 4 stelle.
-La pulizia della camera lasciava a desiderare. Sicuramente non da 4 stelle.
-Incredibile il fatto che non ci fosse mai la frutta fresca a fine pasto (la frutta c'era, ma solo sotto forma di macedonia, fetta di anguria, fetta di melone o uva qualche volta.... magari mi sarebbe piaciuto guardare in faccia una pesca, una mela, una albicocca.....) e alla mattina a colazione c'è stata solo qualche giorno (gli altri giorni sempre macedonia);
- Colazione leggermente più abbontante di un 3 stelle, ma niente di incredibile.
- Cibo veramente di ottima qualità e ricercato ma, questo è un puro parere personale perché questo va a gusti: in romagna mi aspettavo qualcosa di più "romagnolo" e meno "raffinato". Non c'è mai stata una "serata romagnola" con buffet di salumi abbondanti, piadine, formaggi vari e piatti veramente tipici. Questo a me è veramente mancato. Il buffet iniziale con le verdure andava bene ma piccolo e ripetitivo......
Nonostante questo nulla da dire sulla qualità del cibo. Ottima.
- Cena di ferragosto. Credo che non ci sia bisogno di dire che è stato un flop completo. Cibo ottimo ma porzioni ridicole, un primo e un secondo senza alcuna alternativa e soprattutto cena a base di carne!! E' sempre un mio parere personale ma se vengo al mare almeno a ferragosto voglio il pesce! Dammela almeno come alternativa..... anche perchè il maiale ha un prezzo diverso dal pesce..... ma noi ospiti non abbiamo pagato poco anzi...... Questa è stata l'impressione generale.....

Ottimo invece il servizio all'arrivo: lasci le chiavi della macchina, sali in camera e ti trovi già lì le valige. I ragazzi sono veramente tutti efficienti.
Bello e gradito il servizio del cambio delle salviette due volte al giorno (al mattino e alla sera).
Materasso veramente comodo.
Rispetto a quello che ho visto in giro durante le passeggiate molto buona la spiaggia Paparazzi, almeno non si stava schiacciati come sardine.

Abbiamo passato una piacevole vacanza e conosciuto famiglie e persone squisite.
Spero che la recensione sia utile.

• Punteggio 3 su 5
gabriellaricci, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Grazie per questa recensione diretta nel bene e nel male. E' il bello del nostro lavoro che consente tanti arrivi e partenze, Clienti che arrivano e tornano e ripartono. Ogni giorno nuovi incontri sempre nuovi sorrisi ed ogni tanto qualche stonatura sulla quale riflettere. Sempre. Grazie ancora
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Parafrasando una frase famosa di Napoleone: " Parigi val bene una messa" abbiamo sempre risposto a chi ci chiedeva come mai dalla Puglia venivamo a Mi Ma : " Mi.Ma. e il Saraceno valgono bene il viaggio sostenuto"! Mi. Ma. e' diversa da qualsiasi localita' della Romagna: provare per credere! Il Saraceno in particolare e' un albergo  perfetto per tutte le eta'! I suoi principali punti di forza: camere ben arredate e dotate di ogni confort accompagnate da una pulizia capillare e continua, cucina eccellente a base di prodotti freschi e non in scatola che si adattano a tutti i palati! Se a questo si aggiunge l' attenzione e disponibilita' dei proprietari e dello staff che si mescolano con discrezione tra i clienti alcuni dei quali vip affezionatissimi il risultato e' assolutamente vincente! Chapeau Remo e Gabriella ed a tutto lo staff , in particolare agli instancabili Ruschid, Marilena, Bob e Kalin! Un pelo nell'uovo: i bomboloni dell'anno scorso serviti a colazione erano molto ma molto piu' buoni di quelli serviti quest'anno!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • Punteggio 5 su 5
Grazie sempre. Leggendo quì viene voglia di lavorare sempre, di sperimentare altro, di crescere e continuare ad investire.E proprio mentre viviamo queste afosissime giornate d'agosto pensiamo già alla prossima stagione alla ricerca di nuove offerte di nuovi servizi piu' ricchi e variegati da far apprezzare a nuovi e a storici Clienti come Voi.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano Marittima
Hotel Solemare
Hotel Solemare
N. 4 di 133 a Milano Marittima
Punteggio 4.5 su 5 448 recensioni

Conosci Hotel Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saraceno

Struttura: Hotel Saraceno
Indirizzo: Viale Due Giugno,37, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Milano Marittima
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Milano Marittima
N. 7 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 13 hotel per famiglie a Milano Marittima
N. 14 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Saraceno 4*
Costruzione 1958 Ultima ristrutturazione 2016 Spiaggia convenzionata a 100 metri Formula all inclusive con la spiaggia Soluzioni abitative 37 di cui 6 suite e 3 junior suite Piscina all'aperto (mt.9x 12,50) sempre riscaldata (aprile/ottobre) con cascate, idromassaggio e nuoto controcorrente. 700 metri quadrati di giardino ed aree attrezzate all'aperto Parcheggio gratuito per tutte le auto WiFi alta velocita' gratuito camere e aree comuni Dog welcome Palestra attrezzata Technogym Biciclette a disposizione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saraceno Milano Marittima