“Una piacevole riscoperta”

Classificato al n.30 di 134 hotel a Milano Marittima
Principato di Monaco
“Una piacevole riscoperta”
Recensito il 29 settembre 2013

Sono stata ospite all'Hotel Aurelia in occasione del matrimonio di amici. I locali comuni erano pulitissimi, il personale cordiale e disponibile. Il servizio in sala è stato IMPECCABILE: il maître attentissimo non ha sbagliato un colpo, un grande professionista. I camerieri, gentilissimi, hanno servito ed esaudito ogni nostra richiesta, insieme ad una cucina eccellente. L'hotel meriterebbe una rinfrescata, ma ritengo il livello di servizi veramente ottimo

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con gli amici

Recensito il 28 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Sarà stato il caso ma è stata l unica volta che non ho dormito per il russare del vicino di camera! Insonorizzazione zero. Credo che la prima caratteristica di un hotel di qualsiasi categoria e genere debba essere la privacy e la tranquillità delle camere, se manca questo manca quasi tutto.

Ha soggiornato in Settembre 2013
Recensito il 27 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Questo hotel è legato ai ricordi della mia infanzia in quanto ci venivo ogni estate ma è riuscito a mantenersi al passo coi tempi. Ottimi ambienti comuni, camere belle e spaziose, alcune dotate di jacuzzi in bagno. Ristorante con ottima cucina e meravigliosa colazione a buffet. è un hotel tranquillo ma per chi vuole qualche divertimento in piu è adiacente al bagno paparazzi. Prezzi nella media consniderando la qualità dei servizi offerti e la località in cui si trova.

• Ha soggiornato in Luglio 2013
Milano
Recensito il 25 agosto 2013

Abbiamo soggiornato all’hotel Aurelia la settimana dopo ferragosto. Abbiamo optato per la formula “bed & breakfast” in quanto avevamo con noi il nostro cagnolino che non poteva accedere alla sala ristorante. L’hotel Aurelia è un albergo storico di Milano Marittima, con le parti esterne molto belle (zona colazione, piscina, giardino, viale di accesso alla spiaggia) e con le parti interne che, invece, lasciano alquanto a desiderare poiché denotano una manutenzione carente. La nostra camera (al quarto piano, vista mare) presentava, nello specifico, questi problemi: 1) porta del bagno senza serratura (era stata letteralmente asportata e c’era un buco al posto della maniglia), 2) microfono doccia che cadeva sempre in quanto non adeguatamente fissato, 3) luce all’ingresso non funzionante, 4) TV che si vedeva male, con telecomando quasi scarico (cambiare canale era impresa ardua), 5) lavabo in bagno che non scaricava bene, 6) muro scrostato sul balcone. Inoltre, nel corridoio quasi tutti i copri-presa mancavano o “giacevano” in bella vista sulla moquette, dando un’immagine non degna di un hotel a quattro stelle. Abbiamo segnalato i vari guasti della nostra camera e il personale di manutenzione è intervenuto celermente e ha risolto i problemi, ad eccezione della TV e della mancata serratura nella porta del bagno, per cui ci è stato spiegato che probabilmente era stata tolta per evitare che i bambini si rinchiudessero all'interno…..spiegazione alquanto fantasiosa, anche perché nelle altre camere la serratura c’era. Ritengo in ogni caso che in un hotel della categoria dell’Aurelia si debba garantire che le camere siano a posto in tutti i particolari, senza aspettare le segnalazioni dei clienti. Infine, al check-out abbiamo trovato la sorpresa che per ogni telo mare che avevamo preso ci erano stati addebitati quotidianamente 2 euro di lavanderia, quindi in tutto 4 euro al giorno (oltre, ovviamente, al costo della spiaggia – dell’hotel - di 15 euro al giorno per un ombrellone e due lettini in ultima fila). Questo “particolare” non ci era stato comunicato all’arrivo, e sinceramente è la prima volta che ci capita di dover pagare un costo di lavanderia giornaliero per ogni telo mare…..
Per il resto,tutto il personale (reception, addetti ai bagagli e alle pulizie) gentile, professionale e collaborativo (un grazie particolare a Daniela della reception, che ci ha segnalato degli ottimi ristoranti), buona colazione, spazi ordinati e puliti.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
Brescia
Recensito il 21 agosto 2013

Vado in questo hotel da quando avevo l'età di appena un anno. Questo hotel è magnifico in tutto. Ogni anno ci ritorno non tanto per le vacanze ma perché è come una seconda casa per me. Durante il periodo scolastico mi manca tantissimo e ho dei ricordi bellissimi. Ogni volta che devo tornare a casa mia, piango perché è un posto dove trascorrere delle vacanze in ottimo spirito e questo hotel non ha nessun problema forse l'unico che ha è quello di essere troppo bello!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
Gallarate, Italia
Recensito il 15 agosto 2013

Torniamo sempre, anche per pochi giorni, ma per mio figlio non è vacanza se non è all'Aurelia, ma in verità anche io amo Milano Marittima.
L'hotel gode di un'ottima posizione vicino al centro di Mi Ma, comodo per andare a Cervia ed è ubicato direttamente sulla spiaggia che si raggiunge lungo un vialetto pergolato che è una di quelle cose caratteristiche che ti ricordi per tutto l'anno. Buono il servizio spiaggia anche se per conquistarsi i posti più avanti bisogna lottare parecchio. Bellissima e sempre in ordine la piscina ampia e godibile per tutta la giornata. Tutto il personale, estremamente gentile, professionale e cordiale; a partire dalla Sig.ra Direttrice, alla reception ed alle signore addette ai piani. Insuperabile il ristorante, decisamente il migliore che abbia mai trovato in un hotel; tutto fila sempre liscio sotto l'occhio attento e vigile del Maître Giuseppe (il numero uno) ed all'alto livello di professionalità del personale di sala a partire dallo Chef de Rang Mattia che con la sua insuperabile simpatia romagnola conquista grandi e piccini. Bellissimo il salone della reception, gli spazi comuni, il ristorante ed il magnifico pergolato con la "piazzetta" decorata dai mosaici di Tonino Guerra. Una critica? Bhè si, se non si alloggia nelle camere dell'attigua bella Villa Emilia bisogna proprio dire che l'hotel avrebbe bisogno (e meriterebbe) una buona "rinfrescata" in quanto le camere standard non sono assolutamente all'altezza di un quattro stelle di questo livello. Per quanto riguarda l’animazione, diciamo che è inconsistente e fatta così se ne può fare a meno; basterebbe un pizzico di buona volontà…. Una ulteriore piccola cosa, a me personalmente farebbe piacere che ci fossero a disposizione delle biciclette.... Ma è un pò come la nostra seconda casa al mare, e per noi una certezza. Complimenti a tutti e un invito alla Fam. Batani a pensare un poco di più all'Hotel Aurelia.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
bologna
Recensito il 9 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Sono anni ormai che veniamo in questo hotel. Il vero punto di forza rimane il ristorante e la posizione che permette di godere di una vacanza veramente rilassante. Forse un po troppo caro ma da consigliare

• Ha soggiornato in Luglio 2013
N. 55 di 134 a Milano Marittima
Hotel Perla Verde
Hotel Perla Verde
N. 24 di 134 a Milano Marittima

Conosci Hotel Aurelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aurelia

Struttura: Hotel Aurelia
Indirizzo: Viale Due Giugno 34, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Milano Marittima
N. 10 hotel con spa a Milano Marittima
N. 12 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 24 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 31 hotel per famiglie a Milano Marittima
N. 32 hotel romantici a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Aurelia 4*
L’Hotel Aurelia, aperto tutto l’anno, è uno degli alberghi più rinomati di Milano Marittima, con una clientela affezionata che ne apprezza gli ambienti ariosi, gli spazi curati, l’ottima cucina e l’attenta e calorosa accoglienza di tutto lo staff e della Famiglia Batani. Attraverso l’ampio giardino con piscina riscaldata (coperta nei mesi invernali) con idromassaggio, si accede alla spiaggia privata con Snack Bar e spazio giochi per i bimbi. L’Hotel Aurelia dispone anche di un campo da tennis in terra rossa e di un’area fitness attrezzata Technogym. Per gli amanti del puro relax consigliamo il Centro Benessere "Dolce Vita". Il vantaggio di essere in prima linea sul mare permette di godere di una splendida vista dai balconi delle camere. L’arredamento semplice e funzionale nelle classic e sofisticato e ricercato nelle deluxe garantisce un soggiorno all’insegna del relax e del comfort. Fiore all’occhiello sono le camere di categoria superiore situate nell’esclusiva Villa Emilia, nel nostro giardino. Situato in posizione privilegiata, direttamente sul mare è comunque vicino al centro di Milano Marittima, culla dello shopping di lusso e sede di uno dei più richiesti Golf Club della Romagna e a Cervia, patria del Sale e sede di mercatini a tema. Facilmente raggiungibili sono poi città d’arte come Ravenna, Forlì Cesena, San Marino e Rimini o parchi di divertimento, quali Mirabilandia, Safari Adventure, Acquario Le Navi. L'albergo dispone anche di una sala congressi e sottosale. .. parola d’ordine DIVERTIMENTO!!! Gli ampi spazi e l’affabilità di tutto lo staff garantiscono, alle Famiglie con bambini, una vacanza all’insegna della comodità e dello stare insieme.. “parola d’ordine DIVERTIMENTO!!! “ Sin dalla sistemazione in camera, si può scegliere la tipologia che più si addice alle esigenze delle Famiglie, passando dagli ambienti unici e confortevoli delle classic, alle family room, family suite e classic comunicanti. Culle e spondine per il letto saranno messe a Vostra disposizione oltre a scalda biberon e a vaschette per il bagnetto dei Vostri piccoli. Per quanto concerne l’ambito culinario il nostro personale di sala e cucina è particolarmente attento alle richieste dei più piccoli a partire dal latte fresco da scaldare (anche di notte), allo svezzamento, secondo le attente indicazioni delle mamme, per poi arrivare ai menù baby. Nel nostro ristorante sono a disposizione seggioloni e bavaglini. Molto gradito alla Famiglie è l’accesso diretto, in tutta sicurezza e a misura di bambino, dal nostro giardino alla spiaggia privata dell’Hotel. Qui troverete un’area giochi, cabine con doccia e fasciatoio per il cambio. Durante l’anno, in occasione di particolari festività ( es Pasqua, Halloween, Natale e Capodanno e la Befana) lo staff dell’Hotel Aurelia è lieto di organizzare attività curiose ed accattivanti ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aurelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aurelia Milano Marittima
Aurelia Milano Marittima