“Quasi tutto ok!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.92 di 134 hotel a Cervia Milano Marittima
MILANO
“Quasi tutto ok!”
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Ho soggiornato all’Hotel Ausonia dal 18 al 24 luglio 2011 con la famiglia. I punti di forza sono: la cucina, davvero ottima, soprattutti i primi ed in quantità abbondante; la piscina, molto carina, anche se non fa parte propriamente dell’Hotel, ma viene spartita con l’Hotel Adria che è di fianco (occorre attraversare la strada per andare in piscina, ma comunque non è trafficata perché è la strada che porta alla spiaggia e quindi a fondo cieco); la pulizia in camera, niente da dire; lo stabilimento balneare compreso nel prezzo (due lettini a camera) a poca distanza, non è quello davanti all’hotel ma poco distante; la posizione sul mare e vicino alla pineta (dove ci sono giochi per i bimbi e alla sera giostrine e gonfiabile); il centro dista 800 metri circa.
I punti di debolezza sono: le stanze piccolissime (la tripla in particolare); il personale freddo e abbastanza disinteressato di qualunque esigenza tu possa avere. Faccio un esempio: a mia suocera hanno rubato portafogli e portamonete in camera: ha avvisato subito la reception e la titolare si è fatta viva con Lei solo un giorno e mezzo dopo e su sollecito! Ed era anche un po’ scocciata! Poi mai un sorriso o una battuta scherzosa! Mi aspettavo un’accoglienza diversa in Romagna!!! Come ultima osservazione posso dire che gli orari per i pasti sono un po’ ristretti, ma credo che per avere una buona qualità del cibo ciò sia necessario.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
petronelli, Proprietario alle Hotel Ausonia, ha risposto a questa recensione., 8 agosto 2011
Gentile Signora,
ho letto il Suo commento sulla mia struttura, constatando con piacere il fatto che lei abbia apprezzato la cucina e i molteplici servizi offerti dall’hotel.
Mi pare di capire, tuttavia, che il pieno consenso da parte Sua sia stato scalfito dall’episodio relativo al mancato ritrovamento del portafogli in camera.
Preciso che il mio personale gode della massima fiducia, in quanto è al mio servizio da diversi anni ed è stato selezionato scrupolosamente sia dal punto di vista delle capacità lavorative che dell’onestà e del buon comportamento. Proprio per questa ragione la mia reazione al momento in cui Lei ha comunicato questa notizia, è stata di grande sorpresa, e non di scocciatura come può essere apparso. Questo genere di episodi non si è mai verificato nel mio albergo e venirne a conoscenza mi ha, se non altro, confusa. Quando sono venuta ad informarmi dell’accaduto ho appreso che nel portafogli non c’erano soldi o carte di credito, ma soltanto documenti, per questo motivo ho ritenuto giusto consigliare di fare la denuncia ai carabinieri.
Riguardo all’accoglienza, infine, va detto che io cerco di rendere piacevole il soggiorno degli ospiti con grande senso di responsabilità, curando con attenzione l’organizzazione di servizi cruciali quali la cucina, la pulizia delle camere e il servizio spiaggia, cercando di essere cortese, ma allo stesso tempo non invadente. Se questo atteggiamento è stato scambiato per freddezza mi dispiace.
Mi auguro di riaverla ospite presso il mio hotel, impegnandomi sin d’ora a fare in modo che il Suo soggiorno sia il più piacevole possibile.
Gradisca i miei migliori saluti.

Sandra Lanzarini
Proprietaria Hotel Ausonia

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Ho soggiornato per un week end lungo in occasione della notte rosa della Riviera Romagnola e, con un pò di riserva, per le recensioni che avevo letto e, per un ricordo di un altro week end che avevo fatto nell ' hotel qualche anno fà...sono andata, anche perchè altri alloggi non ne ho trovati a causa della manifestazione...ma tant'è che mi si è rivelato un ottimo albergo in una buona posizione vicino al mare, un ottima pulizia sia nelle camere che nelle parti comuni. Una buona cucina curata nella qualità, nella quantità e nella varietà.Eccellente colazione con un ampia scelta tra dolce e salato e frutta fresca Sqisito buffet di antipasti alla sera con buona qualità di proposte varie e fantasiose. Tutti i primi erano fatti al momento cosi' pure i secondi che arrivavano in tavola appena cucinati. Le ragazze della sala da pranzo sono sempe sorridenti, carine,disponibili ad accontentare qualunque esigenza dei cliente. Molto gentile e sempre a disposizione dei clienti anche la titolare( l'ho vista all' ora in cui viene servita la cena cioè quando cè la maggior confusione,fermarsi per salutare e far" 2 chiacchiere" con una signora che ho dedotto fosse una vecchia cliente....ci sono persone meno disponibili anche in orari meno caotici!!). Non è vero che nelle stanze cè rumore o che si sentono le voci nelle stanze vicine (e a luglio di bimbi cè ne sono,,,e anche piagnucoloni). Le camere sono piccole, nuove nell arredamento ma piccole! Idem il bagno piccolo e vecchio ( nel lavandino non cè il miscelatore ma i 2 rubinetti). Comunque nell' insieme il rapporto servizi offerti, qualità e prezzo direi che è ottimo. Punto forte la cucina e il fatto che offrono una soluzione all incusive di buonissima qualità

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Prato, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Sconsiglio vivamente l' hotel ausonia a Milano Marittima sia per la pulizia ma soprattutto xchè è impossibile dormire fra l altro nel menefreghismo totale della proprietaria...più volte durante la notte ho fatto presente che non era possibile dormire e pur constatando l effettivo rumore insopportabile nulla è stato fatto e al momento di saldare il conto non è stato fatto altro che dire che loro non potevano farci nulla...ma l albergo non è loro??

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Gentile Signora,
ho letto la Sua recensione sulla mia struttura e sinceramente ritengo che sia stata eccessivamente dura ed inappropriata, soprattutto in virtù del fatto che il suo soggiorno è stato molto breve. Dare un giudizio così drastico senza avere la possibilità di sperimentare se l'episodio oggetto del Suo disagio sia stato solo occasionale è penalizzante per me.
Riguardo all'episodio specifico cui Lei fa riferimento va detto che quella sera la camera sovrastante quella da Lei occupata era abitata da un gruppo di ragazzi abbastanza turbolenti, che per buona parte della notte hanno disturbato gli altri ospiti con i loro schiamazzi. Sono episodi seccanti, senza dubbio, ma occasionali in qualsiasi struttura alberghiera situata sul mare: la voglia di divertimento e l'esuberanza dei giovani può talvolta travalicare in cattiva educazione.
Non è vero, però che nulla sia stato fatto: molte volte, ma inutilmente, l'addetta al ricevimento in turno si è recata nella camera dei ragazzi per invitarli a calmarsi, fino a che si è reso necessario l'intervento di un addetto alla sicurezza.
Il fatto che l'albergo fosse al completo mi ha, infine, impedito di poter offrire una soluzione alternativa proponendole un cambio di camera.
Mi scuso per il Suo disagio e mi auguro che Lei voglia rivedere il Suo giudizio ed accordarmi nuovamente fiducia. In tal caso mi impegno fin d'ora a fare in modo che il Suo soggiorno possa essere più piacevole.
Gradisca i miei migliori saluti.

Sandra Lanzarini
Proprietaria Hotel Ausonia

I viaggiatori adorano questi hotel a Cervia Milano Marittima

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Siamo stati ospitati a fine giugno 2010.
Vicino al mare, personale disponibile, buono il rapporto qualita'/prezzo.
Adatto a coppie e famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Siamo stati all' hotel Ausonia da venerdì 29 ottobre a domenica 31 ottobre (totale di due notti). Abbiamo chiesto una camera tripla ed, in effetti in camera abbiamo trovato un letto matrimoniale ed un lettino singolo: peccato che a questo punto non c'erà più spazio per muoversi. La camera era comuqnue pulita e ben arredata, il bagno ampio e con finestra. Buono il riscaldamento. Peccato che si sentissero davveroa nche i sussurri provenire dalle stanze accanto ..... sembvrava di essere tutti nella stessa stanza. La cena (e anche la colazione) ci è stata servita in un hotel accanto (hotel Adria): molto appetitoso il buffet di verdure, assolutamente nella media quanto servito al tavolo. Quello che più mi è mancato in entrambi gli hotel è stata la tipica cordialità romagnola. Comuqnue per due notti e via va più che bene .....

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2010

le camere e i bagni sono rinnovati e puliti,anke se proprio piccole!c ho messo un pò x trovare lo spazio dove infilare la mia valigia che serviva x solo 2 gg!non c'era né un armadio né una panca x appoggiarla...va bè,passi x questo,ma il problema più grande è il rumore! si sente tutto dalle camere vicine e da quelle sopra! un disastro!...se decidete di andare auguratevi ke nn ci sia nessuno!...si sente anke lo scarico del wc, sembra ke ti cada l'acqua in testa! il personale è abbastanza scostante,anke se educato..x quanto riguarda la cena mi hanno spedito nel ristorante dell'hotel accanto dove il menù era obbligato da un unica scelta primo e secondo. insomma è economico ma si può trovare di meglio...nn è il caso di scegliere questo hotel x più di 2gg...non ho avuto modo di usufruire delle attrezzature estive poichè ero in ottobre...cmnq la vista mare era un piccolo scorcio tra palazzoni

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Albergo molto carino, in ottima posizione vista mare. Buon affare considerando che abbiamo pagato la camera 64 € B&B a notte. Meriterebbe soltanto qualche attenzione in più da parte dei gestori..alla reception è difficile trovare qualcuno (abbiamo scoperto poi in seguito che in genere vanno a dare una mano al ristorante durante i pasti) e le camere risultano a prima vista pulite ma lo sono solo nelle parti visibili..ristorante tutto ok, mangiare buono ed abbondante, buffet riempito molto spesso..
Per quanto riguarda il silenzio, vi consiglierei di chiedere una stanza isolata..le pareti sono molto sottili, quindi se il vostro vicino accende la tv potete seguire direttamente i programmi dalla loro televisione!
Comodo per andare a Mirabilandia, dista circa 10 minuti ed è possibile anche acquistare i biglietti direttamente presso l'hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Hotel Caraibi
Hotel Caraibi
N. 127 di 134 a Cervia Milano Marittima
3.0 su 5 stelle 171 recensioni

Conosci Hotel Ausonia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ausonia

Struttura: Hotel Ausonia
Indirizzo: Traversa Quindicesima, 11, 48015 Cervia Milano Marittima, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Cervia Milano Marittima
Bar/Lounge Ristorante Piscina
N. 57 hotel per famiglie a Cervia Milano Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ausonia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ausonia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ausonia Milano Marittima
Milano Marittima Hotel Ausonia