Il meglio delle recensioni
Affascinante

Siamo arrivate poco prima della chiusura dei cancelli ma ci hanno fatto entrare ugualmente. In Leggi il seguito

Recensito il 7 novembre 2018
ChiaBarbo
Provincia di Ferrara, Italia
da dispositivo mobile
camminata tra le farfalle

il luogo è piacevole , si possono comprare anche dei graziosi gadgets , e la camminare tra le Leggi il seguito

Recensito il 26 ottobre 2018
Anna G
Napoli, Italia
Leggi tutte le 701 recensioni

Recensito il 21 maggio 2018

Tantissime farfalle grandi e piccole di vari colori. Si può ammirare la loro nascita grazie a teche trasparenti. Location molto realistica con clima tropicale. Ambiente molto educativo specialmente per i bambini. Adatto per passare qualche ora in totale relax.

Recensito il 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto incantevole , il personale all’entrata gentile e totalmente disponibile. Eravamo due amiche con due bambini di otto anni , entrati in serra i bambini sono rimasti esntusiaste di ciò che hanno trovato, essendo BAMBINBI camminavano con passo più rapido per poter guardare tutto ciò che si muoveva. Noi eravamo sempre dietro a controllare che il comportamento non fosse oltre il rispetto, arrivati al ponticino delle carpe , in presenza di foglie gigantesche i bambini hanno toccato la foglia, ribadisco toccato non strappato o altro, considerando che a parte nelle piante carnivore dove vi è un bel cartello, non ci era parso di leggere cartelli con scritto che le piante erano intoccabili, ma possiamo anche non avere visto questa regola. Nel momento in cui i bambini toccano la pianta passa un addetto dove con aria veramente scorbutica gli dice che all’interno del luogo non si possono toccare piante , vetri e farfalle . Uno dei due bambini risponde all’ultima affermazione del toccare le farfalle “ ma noi quelle non le abbiamo toccate “ e di risposta il soggetto da dello stupido al bambino. Il bambino è venuto da noi rammaricato, che avevamo sentito tutto , dicendoci che lui stava solo dicendo che le farfalle non le aveva toccate e però si è preso dello stupido. Sono andata dal Soggeto dicendogli che aveva pienamente ragione a riprenderli ma stupido non è una termine da usare ad un bambino , di risposta il seggetto non ha avuto neanche il coraggio di guardarmi in faccia e dandomi le spalle ha cercato di sostenere che non aveva detto così è che tanto noi volevamo avere ragione. In 4 abbiamo sentito molto bene. Io non sono mai polemica e sono una madre “severa” ma credo che chi ha a che fare con i bambini debba saper moderare il linguaggio , alla fine i bambini sono voluti andare via.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Casa delle Farf... M, Responsabile relazioni con la clientela alle Casa delle Farfalle, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 maggio 2018

Gentilissima Monica,
ci scusiamo per quanto accaduto e la ringraziamo per la sua segnalazione; è importante per noi ricevere questi feedback per migliorare sempre il nostro servizio.
In merito all'accaduto sarà nostra cura fare le dovute verifiche con il personale coinvolto.
Sarà nostra cura inoltre posizionare altri cartelli informativi con l'avviso di evitare di toccare le piante all'interno della serra.

Se i bambini vorranno tornare a Casa delle Farfalle per completare la visita in serra contattateci. Vi aspettiamo.

Recensito il 18 maggio 2018

mai viste tante farfalle tutte in una volta in più la location è fantastica in un clima tropicale meraviglioso super adatto ai bambini

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Costo biglietto intero 11,50 €
Bella la casa delle Farfalle, così così quello degli Insetti e tenuto male invece il giardino botanico.
Visita veloce.

Recensito il 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Struttura recente purtroppo forse anche perché bassa stagione non troppo ben tenuta, (spazi esterni e comuni), ma la serra delle farfalle vale la visita! Davvero uno spettacolo meraviglioso che incuriosisce grandi e piccini.