“Un bel posto sull'Adriatico” Punteggio 4 su 5

Hotel Solemare
Classificato al n.4 di 133 hotel a Milano Marittima
Eco LeaderLivello Platino
Parma, Italia
“Un bel posto sull'Adriatico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Dopo una prima esperienza abbastanza negativa fatta a Cesenatico dove il mare mi sembrava un brodo di crescita per microrganismi, ho voluto riprovare .
E questo soggiorno all'hotel Solemare mi ha dato tutta un'altra impressione.
Mare pulito anche nel pomeriggio, servizio ottimo e personale " romagnolo " come me lo ricordavo nella mia gioventù.
Hotel buonissimo con servizi perfetti, a due passi dalla spiaggia e collegato ad uno stabilimento veramente perfetto.
Anche all'interno dell'hotel il personale si è dimostrato paziente con i bambini, permettendogli di giocare e scorazzare per ogni dove senza mai dare segni di impazienza, e questo è indice di intelligenza e organizzazione.
Una cosa della sistemazione mi ha dato una impressione negativa : il bagno , piccolo e con una doccia quasi improvvisata

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
piero b, Proprietario alle Hotel Solemare, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Salve sig. Fernando!

Grazie per la vostra recensione! Il mare a Cervia quest’anno è molto pulito e noi ovviamente siamo molto felici dei controlli che tutti gli organi competenti stanno facendo per renderlo tale.

Il bagno della vostra camera in effetti non è grandissimo. Proprio per cercare di rimediare a questo problema poco per volta stiamo riarredando camere e bagni. Mi raccomando, la prossima volta quando prenotate segnalatecelo, cercheremo di scegliere la camera più adatta a voi!

Un abbraccio a tutta la famiglia

Arese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

tutti gli anni, facciamo le vacanze cambiando le città e ovviamente le hotel. per la prima volta, ci siamo trovati cosi bene che non potevo non fare un pensierino già per l'anno prossimo e sempre in questo fantastico hotel Solemare! consiglio vivamente per le famiglie con i bimbi, piccoli grandi che siano! perchè sono coccolati da tutte le personali e accolti con i minimi dettagli! distanza minima alla spiaggia, piscina scaldata e copribile per quanto piove, teli puliti tutti i giorni, balcone grandi con vista a mare, addirittura le mollette per stendere i pani nel cassetto!!! hanno pensato proprio a tutto! camera e il bagno semplice e puliti, personali gentilissimi da primo all'ultimo! cibi gustosi dalla collazione alla cena! per i piccoli basta chiedere, sono sempre disponibile ad accontentarci!
Wi-Fi gratuito da per tutto!!! anche in spiaggia se vuoi! e scegli la tipologia Acqua o Terra e fai una vacanza spensierata perchè è d'avvero tutto incluso!
non ho mai visto divertirsi cosi tanto mio figlio che al ritorno continuava chiedermi quando andiamo ancora a hotel Solemare?
ci torneremmo, parola della mamma!

Grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Carissima Giada!

Grazie per le tue parole gentili! Noi ci teniamo particolarmente a farvi sentire come a casa vostra, e siamo felici di esserci riusciti anche con voi. E’ stato un vero piacere conoscere te ed Ale, siete splendidi! Ale poi, ha continuato a dormire fino a mezzogiorno anche a casa? Tornate presto a trovarci, non vediamo l’ora di avervi di nuovo con noi!

Un saluto da Piero e da tutto lo staff del Mima Club Hotel
Cremona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana all'Hotel Solemare con il nostro bambino di 15 mesi scegliendo la tipologia "Acqua".
L'hotel è ottimo per posizione e servizi offerti, a due passi dalla spiaggia convenzionata Peperittima gestita ed organizzata benissimo.
Il menù è vario, con 4 scelte per primo e secondo, curato e con un ricco buffet.
Per i più piccoli è possibile richiedere pappe preparate in base alle esigenze e ai gusti del bambino...il nostro Mattia ha gradito tantissimo!!!!!
La camera era essenziale, confortevole e pulita...bella la terrazza vista mare.
Tutto il personale dell'albergo merita un riconoscimento particolare: le ragazze della reception, il proprietario, i camerieri sono DISPONOBILISSIMI, GENTILI, SEMPRE SORRIDENTI e pronti a soddisfare nei limiti del possibile richieste e necessità con un occhio di riguardo ai bambini.
Consigliamo questa struttura soprattutto a chi ha bambini anche piccoli, nella formula all inclusive con spiaggia compresa....noi sicuramente torneremo!!!!

• Punteggio 5 su 5
Ciao a tutta la famiglia! Siamo felici di avervi accontentati tutti, in particolare il piccolo Mattia. Vi aspettiamo l'anno prossimo!
Un sorriso da Milano Marittima
Mantova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Siamo tornati per il secondo anno di seguito all'Hotel Solemare con la nostra bambina di un anno.
Dieci giorni trascorsi con serenità e allegria, coccolati in un ambiente famigliare e disponibile a realizzare ogni nostra richiesta. Ci siamo proprio ricaricati!
La formula all inclusive risparmia tante scocciature di spese extra e portafogli sempre nel taschino; cucina eccellente e abbondante, con elasticità e cortesia soprattutto nei confornti dei più piccoli; camera accogliente, pulita e sempre in ordine; possibilità di associare il mare a un rilassante bagno in piscina; personale e addetti simpatici, sorridenti e accoglienti; bagno Peperittima formidabile. In dieci minuti a piedi si arriva in centro a Milano Marittima e con le biciclette messe a disposizione dell'hotel ci siamo fatti anche delle belle escursioni in pineta. Che dire di più?
Noi, salvo imprevisti, ci torniamo anche l'anno prossimo!

• Punteggio 5 su 5
Bellissimi Claudia, Paolo e Alessia!

E’ sempre bello avervi con noi, siete splendidi! Non vediamo l’ora di vedere la piccola Alessia l’anno prossimo, sta diventando una vera signorina! La nostra formula all inclusive è veramente comoda, l’idea di avere tutto compreso ed il non dover mai portare il portafoglio in tasca lascia spazio alle vacanze per un 100% di full immersion!

A prestissimo!

monza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Consulto assiduamente TripAdvisor prima di scegliere un Hotel, leggo velocemente il "tutto buono, tutto bello, tutti bravi" mi soffermo invece quando tra le righe leggo una minima o velata lamentela.
Invogliata dalle ottime recensioni sul Solemare e desiderosa di testare di persona ero però indecisa per il prezzo decisamente un pò più alto rapportato ad altri Hotels della stessa categoria, alla fine ho prenotato.
Voglio contribuire e/o confermare quanto riportato nelle altre recensioni, senza sviolinate, cercando di essere obbietiva come sempre.

ACCOGLIENZA- ottima, tutte le ragazze della reception sempre gentili, disponibili e sorridenti, il proprietario Piero ci ha dato subito il benvenuto.

ASCENSORE- sì, vero 1 solo, ma non abbiamo mai atteso più di tanto.

CAMERA COMUNICANTE- bella, spaziosa, soprattutto sempre pulita (grazie Monica) splendida vista mare, nel bagno della comunicante è vero, manca il bidet che è annesso al WC per questione di spazio, ma dopo anni passati in Costa Azzurra, ormai quasi ci sono abituata, ho utilizzato quindi più spesso la doccia. Cambio asciugamani sempre OK.

COLAZIONE e caffè - migliorabili.

PRANZO - abbiamo scelto lo Smile Branch, questa soluzione ci è piaciuta tantissimo (a questo punto la recensione vale doppio) buffet a bordo piscina del Majestic, vario e abbondante, scelta tra verdure, antipasti, piatti freddi e caldi, dolci, frutta, gelato e sorbetto, seduti al fresco accarezzati dalla brezza, comodi con un copricostume addosso appena risaliti dalla spiaggia.

SPIAGGIA -praticamente fuori dall'Hotel, gestita e organizzata con ordine e precisione Svizzera (brava Angela!) calore e disponibilità Romagnola, Lella e Claudia sempre sorridenti e i ragazzi che al mattino ti fanno trovare la spiaggia lisciata e pettinata (incredibile) mai vista una tale pulizia, persino i raccoglitori differenziati per i rifiuti.
Avendo scelto la formula "terra" è a questo punto che mi sono ricreduta sul prezzo, avevamo teli mare puliti ogni giorno e bibite a volontà anche presso il bar della spiaggia, direi che a conti fatti....il prezzo è proporzionato.

CENA - ottima, vario il buffet di verdure e antipasti, pesce fresco dell'Adriatico, non Halibut o Pangasio come ti rifilano certi Hotels.

CAMERIERI - bravi, gentili e veloci.
Che dire dei proprietari Piero (Solemare) e Sandro (Majestic)?
Cordiali, premurosi, passano ogni giorno tra i tavoli per accertarsi che tutto vada bene e che tutti siano soddisfatti, si alternano dall'Hotel alla spiaggia, sembrano sincronizzati, instancabili dal mattino alla sera, hanno una battuta scherzosa per tutti, soprattutto per i bambini.

Ho visto Sandro partecipare alla baby dance e divertirsi più dei piccoli, i clienti percepiscono veramente un'atmosfera famigliare ed anche i dipendenti sembrano far parte di un'affiatata e ben gestita GRANDE famiglia, impegnata a rendere piacevole e confortevole la vacanza, fidelizzandosi così i clienti.
Un saluto e arrivederci alla prossima!
Roberta e fam.

• Punteggio 5 su 5
Carissima Signora Roberta con famiglia!

Che bella recensione, ha coperto proprio tutti i "reparti": dalla comodità dello smile lunch in piscina, passando per la spiaggia peperittima, fino ad arrivare alla camera comunicante! Brava! E' stato un vero piacere conoscervi tutti e tre, tornate presto a trovarci! Un grande saluto da tutti noi del Mima Club, e in particolare dalle tre bionde del ricevimento! ;)

Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Consigliata formula all inclusive,peperittima Bach club confortevole a pochi passi dell'hotel. cordialità,pulizia,simpatia...il giusto mix per una vacanza ben riuscita.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 5 su 5
, Proprietario alle Hotel Solemare, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Cara Daniela!
Grazie per la bella recensione! Siamo felici che vi sia piaciuta la nostra formula all-inclusive con spiaggia ed open bar anche in spiaggia... L'obiettivo è fare rilassare tutti i nostri ospiti, speriamo sempre di riuscirci! Ci vediamo presto!
Un saluto
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Sono stata mOlto bene , in relax assoluto , il personale molto cordiale con un sorriso per tutti !! Ottimo per i bambini !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 5 su 5
Grazie Debora! siam felicissimi di esservi piaciuti!
Il sorriso per tutti non manca mai! Ci rivediamo presto! un bacione a tutti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Milano Marittima
Hotel Perla Verde
Hotel Perla Verde
N. 26 di 133 a Milano Marittima
Punteggio 4.0 su 5 380 recensioni

Conosci Hotel Solemare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Solemare

Struttura: Hotel Solemare
Indirizzo: Via XI Traversa 20, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 1 Eco hotel a Milano Marittima
N. 4 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 5 hotel per famiglie a Milano Marittima
N. 7 hotel romantici a Milano Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Solemare 3*
Benvenuto al Solemare; il miglior hotel All-Inclusive a 3 stelle a Milano Marittima! A due passi dal centro trovi Mima Club Hotel, un gruppo di hotel sul mare con piscina riscaldata e copribile, la cui gestione è curata direttamente dai proprietari.La famiglia Boni con passione e disponibilità è pronta ad accogliervi con gentilezza, cura dei dettagli, amore per i più piccoli, per una vacanza che vi resterà nel cuore. Scoprite i nostri pacchetti All-inclusive con open bar 24h/24 e servizio spiaggia. Compresi ci sono diversi servizi come internet wi-fi 24h/24, l'aria condizionata quando fuori fa caldo, il miniclub ed i giochi in spiaggia, la piscina e la palestra. Inoltre all'Hotel Solemare : l'uso delle biciclette, il parcheggio, il servizio spiaggia ed il servizio ristorante. Per una vacanza senza pensieri siete in buone mani: lasciatevi coccolare. Al resto pensa la natura: in prima fila sul mare, non serve attraversare strade per raggiungere la spiaggia riservata, e la pineta è davvero a due passi.Colazione La colazione è a disposizione nell'apposita sala o nel giardino dalle 7.30 alle 10.00, dove viene servito un ampio e gustoso buffet. La colazione internazionale è a base di caffé espresso, cappuccino, succhi di frutta, marmellate, biscotti, torte, frutta, brioche appena sfornate, pane fresco, uova, salumi, formaggi e bacon. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Solemare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Solemare Milano Marittima
Hotel Sole Mare Milano Marittima