“Bellissimo ambiente, cucina nella media” 3 su 5 stelle

Osteria Loco Squad
Al n.6 in classifica su 125 Ristoranti a Cervia Milano Marittima
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Bellissimo ambiente, cucina nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sebbene fossi già stata in questo locale per l'aperitivo, non lo avevo ancora sperimentato per la cena, intimorita dalla sua collocazione e dai prezzi che ne conseguono inevitabilmente (si trova proprio a due passi dalla rotonda centrale di Milano Marittima). A corto di idee per una cena tra amiche, abbiamo tentato.
Merita senz'altro una breve descrizione il contesto in cui si svolge la cena: duo (tromba e chitarra) che suona musica balcanica su un divanetto sotto il portico esterno, luce giusta, arredo vintage studiato nei minimi dettagli, girasoli sui tavoli e cameriere molto educato e gentile. Insomma, un'atmosfera davvero impeccabile.
Passiamo ora alla cucina: menù di pesce invitante, ma con un po'troppe pretese e prezzi adeguati a Milano Marittima (chi vuol intendere....). Abbiamo preso tutte il primo. Molta cura nella presentazione, ma devo dire, i sapori sono stati i grandi assenti della serata. I miei spaghetti alla chitarra erano piuttosto insipidi e il sugo (sgombro, pinoli e uvetta) poco amalgamato e deciso. Buona la crema di mascarpone. Carta dei vini assortita, ma pessimo rapporto qualità-prezzo.
Se vi trovate a Milano Marittima, mi sento senz'altro di consigliarlo, anche perchè è molto facile rischiare di incappare in ristoranti pessimi e dal conto salatissimo. Se potete però, vi consiglio senz'altro di fermarvi per l'aperitivo e poi di spostarvi in auto verso lidi limitrofi per una buona cena di pesce.

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 155 voti utili
“molto carino e cibo ok ma niente di superlativo”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Siamo stati nel week end del 7/8 maggio 2012, io e moglie.
Non avevamo idea del dove andare a cena, ed anche intimoriti dai prezzi che leggevamo. Andando a zonzo siamo incappati in questa "osteria".
Posto esterno molto carino, assistito da alcuni "funghi" che alzavno la tmepratura. Abbiamo preso: un antipasto in due, porzione di cozze in guazzetto, buone.
Due primi, io pasta con le sarde e mia moglie unaltra pasta con crostacei e pesce fresco. Normalissimi però un pecca: il prima della mia signora aveva delle canocchie (se non ricordo male) tagliate a pezzi ma con guscio esterno, indi impulibili e immangiabili...una pecca!!
Secondo nulla, dolce crema catalana con fichi caramellati e squaquerone, niente di particolare.
Vini con corretto ricarico.
Servizio buono.
Ambiente molto carino.
Prezzo finale € 72,50
Nell'ottica di Milano Marittima mi sento di raccomandarlo, ma la ritengo una cucina normale.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 94 voti utili
“Se tutte le osterie fossero così ..”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il posto è semplice ma davvero carino..
il glicine all' esterno gli dà poi un tocco speciale.
Era tutto molto buono e presentato altrettanto bene , ma mi sento di consigliare l'antipasto con le capesante , pancetta e crema di peperoni e gli spaghetti con le sarde.
Buonissima anche la tenerina al cacao!
Il servizio ottimo , buona la carta dei vini.

Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 125 voti utili
“Locale alla moda,cibo di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Nel centro di Milano Marittima.
Musica rilassante di sottofondo e gente simpatica intorno.
Personale premuroso e disponibile,titolare attento e cordiale,senza eccessi.
Iniziamo con un antipasto; per me calamari grigliati con polentina croccante per mia moglie cappesante infagottate con pancetta saltate in padella su letto morbido di verdurìne croccanti.
Si continua con spaghetti di pasta fresca alle sarde e strozzapreti con sugo rosso di crostacei e canocchie.
Bottiglia di Gewurztraminer (14,5°) di ottima cantina ad un prezzo accettabile.
Buonissimi gli antipasti,buoni i primi ,ottimi i dolci (mascarpone al cioccolato agli amaretti).
Ho letto che qui si va a bere il miglior Mojito di Marina: non abbiamo visto nessun Mojito....noi ci siamo concentrati sul cibo :buono e ben presentato!
Equilibrato rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Aprile 2012
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Osteria da leccarsi i baffi”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Grazie a tripadvisor abbiamo deciso di prenotare un tavolo per due alle 2130. Ambiente a dir poco romantico e favoloso in cui nulla è lasciato al caso: dai tavoli sotto uno splendido glicine ai petali sparsi sul tutto il tavolo sapientemente apparecchiato. La nostra cena è stata un trionfo di sapori particolari e ricercati da provare assolutamente gli scampi alla Tropea e il frutto misto. Tra gli antipasti abbiamo assaggiato la crudità di ricciola, buonissima, e calamari alla griglia , divini. Per finire in bellezza mascarpone per il mio lui e fragole per me che come suggeritomi ho bagnato con un liquore passito, tipico romagnolo e ideale per le ciambelle ma di cui non ricordo il nome, offerto dalla casa. Vino franciacorta saten, acqua e caffè 108€ di cui 40 di bevande. Ci siamo trovati benissimo, grazie all'ospitalità del proprietario, alla cucina divina e a chi ci ha consigliato questo posticino.

• 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Osteria Loco Squad hanno visto anche

Cervia Milano Marittima, Cervia

Conosci Osteria Loco Squad? Condividi la tua esperienza!