“Molta quantità ma poca qualità”
Recensione di Ristorante La Baya

Ristorante La Baya
Al n.6 in classifica su 143 Ristoranti a Milano Marittima
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Descrizione: Tradizione e innovazione… è questo il binomio che caratterizza il ristorante La Baya a Milano Marittima! I sapori del mare della cucina tradizionale, fatta di ingredienti semplici e genuini, sapientemente scelti e valorizzati dallo chef Leonardo, si accostano a piatti più innovativi, che propongono prodotti ed abbinamenti meno comuni e stimolano i palati più curiosi! Per questa ragione la Baya si propone come ristorante giusto per ogni occasione, formale o informale che sia. La carrellata di antipasti di mare caldi e freddi, la pasta fatta a mano, il risotto curry e mazzancolle, i crostacei alla catalana, la pizza cotta nel forno a legna e i dolci freschissimi preparati ogni giorno sono solo alcuni esempi di quello che ti aspetta alla Baya! La Baya è in Viale Matteotti a Milano Marittima, a pochi passi dal centro, con parcheggi adiacenti al ristorante. Ti aspettiamo!!!
Recensito 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Locale senza troppe pretese,molto alla buona, servizio piuttosto rapido e disponibile. Cibo in quantità quasi esagerate ma pessima qualità. Cozze nella norma come branzino al vapore ma riso con gamberi e asparagi veramente indecente! Riso colato bianco saltato con il condimento, brodoso con gamberi duri e senza sapore. Conto non economico ma nella media. 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e una bottiglia di acqua 48 euro. Sconsigliato

Recensioni (1.691)

1.471 - 1.475 di 1.691 recensioni

Recensito 17 maggio 2012

Sono stato a fare una cena di pesce con la famiglia.Il locale è a 6-700 mt dal caos della rotonda 1° maggio a ridosso della pineta e a 200 mt dal mare. Carino l'interno e dotato di una bella ed ampia terrazza.Ho mangiato bene, sono stato servito bene, ho speso il GIUSTO per i prezzi un pò altini di M.M.. Mia figlia ha mangiato un ottima pizza. In definitiva lo cosiglio.

Recensito 15 maggio 2012

Il ristorante e' 700 - 800 metri dal centro di Milano Marittima, ma e' una piacevole passeggiata ripagata da un ambiente senza troppi fronzoli che mette a proprio agio chi ha vuole degustare del buonpesce senza inutili sofisticazioni e spese ingiustificate. Anche il vno della casa e' onesto e puo' accompagnare benissimo i pasti meno impegnativi. Il servizio non e' stato velocissimo (in un sabato di inizio maggio) ma i camierieri sono stati sempre gentili in ogni ccasione. Molto migliore di tanti ristoranti leziosi del centro

Recensito 6 maggio 2012

il locale è abbastanza anonimo ma il servizio è eccellente, la perfetta coordinazione fra i camerieri, la gentilezza non oppressiva e la rapidità nel servizio mi hanno lasciata senza parole, non ci sono più abituata!
la lista dei vini è limitata ma accontenta un pò tutti, il ricarico sul vino è leggrmente superiore alla media
il menù è vario e invitante, in più il capo cameriere quando prende l'ordinazione specifica sempre se c'è del pescato del giorno fresco extra e consiglia come prenderlo, nel mio caso avevo scelto la tartara di tonno e lui mi ha detto che se volevo aveva disponibile anche dell'ombrina e altri due pesci, ho optato per l' ombrina, una carne più delicata rispetto al tonno e la tartara era deliziosa e ben presentata.
l'antipasto misto freddo è buono ma niente di chè
lo spaghetto alla chitarra per due con sugo la baya è SPETTACOLARE, di certo uno dei migliori sughi di crostacei gustati in vita mia! Perfetto: la pasta squisita, artigianale e cotta a puntino, abbracciata perfettamente dal sugo. Le porzioni sono considerevoli, per me che non mangio tantissimo questo piatto da solo sarebbe stato più che sufficiente, abbinato alla tartara ero talmente piena che non mi è rimasto spazio per il dolce (me lo riservo per la prossima volta, ne ho visti passare di veramente invitanti!)
in definitiva questo ristorante merita almeno una visita: consigliato!

Recensito 2 maggio 2012

Fuori dal centro, meglio così se preferite mangiare.
Pesce fresco, porzioni generose e pietanze ben cucinate.
Si mangia bene, ben serviti e con un riguardo impeccabile.
Una gentile dipendente in veranda e il titolare nella sala interna accolgono con un bel sorriso i clienti e li fanno accomodare; dopo aver preso la comanda coordinano un folto gruppo di camerieri garantendovi sempre l'attenzione ma loro stessi vi chiederanno il grado di soddisfazione, sapendovi soddisfatti.
Prezzi un po' sopra la media per il tipo di locale, buona scelta e freschezza delle materie prime,soprattutto il pesce.
Carta dei vini con una ricarica un po' eccessiva, qui.
Buona la focaccia offerta insieme alle portate proteiche.
Olio siciliano di ottima qualità sul tavolo;pepe in grani con suo macinapepe.
Posate, tovaglie e calici adeguati, nessun eccesso.
Roby e Stefy

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Baya hanno visto anche

Cervia, Province of Ravenna

Conosci Ristorante La Baya? Condividi la tua esperienza!