“buon pesce e clima cordiale e rilassato”
Recensione di Ristorante La Baya

Ristorante La Baya
Al n.5 in classifica su 132 Ristoranti a Milano Marittima
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Brunch, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Tradizione e innovazione… è questo il binomio che caratterizza il ristorante La Baya a Milano Marittima! I sapori del mare della cucina tradizionale, fatta di ingredienti semplici e genuini, sapientemente scelti e valorizzati dallo chef Leonardo, si accostano a piatti più innovativi, che propongono prodotti ed abbinamenti meno comuni e stimolano i palati più curiosi! Per questa ragione la Baya si propone come ristorante giusto per ogni occasione, formale o informale che sia. La carrellata di antipasti di mare caldi e freddi, la pasta fatta a mano, il risotto curry e mazzancolle, i crostacei alla catalana, la pizza cotta nel forno a legna e i dolci freschissimi preparati ogni giorno sono solo alcuni esempi di quello che ti aspetta alla Baya! La Baya è in Viale Matteotti a Milano Marittima, a pochi passi dal centro, con parcheggi adiacenti al ristorante. Ti aspettiamo!!!
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“buon pesce e clima cordiale e rilassato”
Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il ristorante e' 700 - 800 metri dal centro di Milano Marittima, ma e' una piacevole passeggiata ripagata da un ambiente senza troppi fronzoli che mette a proprio agio chi ha vuole degustare del buonpesce senza inutili sofisticazioni e spese ingiustificate. Anche il vno della casa e' onesto e puo' accompagnare benissimo i pasti meno impegnativi. Il servizio non e' stato velocissimo (in un sabato di inizio maggio) ma i camierieri sono stati sempre gentili in ogni ccasione. Molto migliore di tanti ristoranti leziosi del centro

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“spaghetto alla chitarra la baya da provare assolutamente”
Recensito il 6 maggio 2012

il locale è abbastanza anonimo ma il servizio è eccellente, la perfetta coordinazione fra i camerieri, la gentilezza non oppressiva e la rapidità nel servizio mi hanno lasciata senza parole, non ci sono più abituata!
la lista dei vini è limitata ma accontenta un pò tutti, il ricarico sul vino è leggrmente superiore alla media
il menù è vario e invitante, in più il capo cameriere quando prende l'ordinazione specifica sempre se c'è del pescato del giorno fresco extra e consiglia come prenderlo, nel mio caso avevo scelto la tartara di tonno e lui mi ha detto che se volevo aveva disponibile anche dell'ombrina e altri due pesci, ho optato per l' ombrina, una carne più delicata rispetto al tonno e la tartara era deliziosa e ben presentata.
l'antipasto misto freddo è buono ma niente di chè
lo spaghetto alla chitarra per due con sugo la baya è SPETTACOLARE, di certo uno dei migliori sughi di crostacei gustati in vita mia! Perfetto: la pasta squisita, artigianale e cotta a puntino, abbracciata perfettamente dal sugo. Le porzioni sono considerevoli, per me che non mangio tantissimo questo piatto da solo sarebbe stato più che sufficiente, abbinato alla tartara ero talmente piena che non mi è rimasto spazio per il dolce (me lo riservo per la prossima volta, ne ho visti passare di veramente invitanti!)
in definitiva questo ristorante merita almeno una visita: consigliato!

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 153 voti utili
“Ospitalità e qualità”
Recensito il 2 maggio 2012

Fuori dal centro, meglio così se preferite mangiare.
Pesce fresco, porzioni generose e pietanze ben cucinate.
Si mangia bene, ben serviti e con un riguardo impeccabile.
Una gentile dipendente in veranda e il titolare nella sala interna accolgono con un bel sorriso i clienti e li fanno accomodare; dopo aver preso la comanda coordinano un folto gruppo di camerieri garantendovi sempre l'attenzione ma loro stessi vi chiederanno il grado di soddisfazione, sapendovi soddisfatti.
Prezzi un po' sopra la media per il tipo di locale, buona scelta e freschezza delle materie prime,soprattutto il pesce.
Carta dei vini con una ricarica un po' eccessiva, qui.
Buona la focaccia offerta insieme alle portate proteiche.
Olio siciliano di ottima qualità sul tavolo;pepe in grani con suo macinapepe.
Posate, tovaglie e calici adeguati, nessun eccesso.
Roby e Stefy

Visitato a Aprile 2012
Ravenna, Italia
“ottima cucina”
Recensito il 1 maggio 2012

sono rimasto contentissimo... eravamo una comitiva e abbiamo mangiato dalla pizza al pesce...
tutto veramente buono, gl'antipasti erano buonissimi ma ancora più buono è stato il branzino... siamo rimasti stupiti all'arrivo del conto perchè per tutto quello che abbiamo mangiato abbiamo speso una cavolata... servizio veloce e piacevole... lo consiglio perchè di ristoranti ne ho provati parecchi in zona ma questo è SICURAMENTE IL MIGLIORE...

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“ottimo”
Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati a cena un sabato sera e anche se non avevamo prenotato abbiamo trovato posto per la nostra famiglia, non al chiuso ma nei tavoli all'aperto, con un cameriere che si doveva gestire tutti i tavoli all'aperto (non erano pochi, anzi........) è stato grandioso (ce ne fossero di camerieri che si danno da fare così!). Abbiamo mangiato una buona tartare di tonno (tantissima), gamberi alla catalana (porzione enorme), cotoletta con patatine e calzone e un perfetto fritto misto alla Baia (delicatissimo) per poi finire con dolci vari.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Baya hanno visto anche

Milano Marittima, Cervia
Milano Marittima, Cervia

Cervia, Province of Ravenna

Conosci Ristorante La Baya? Condividi la tua esperienza!