“La certezza di una ristorazione di qualità” 4 su 5 stelle
Recensione di Al Caminetto

Al Caminetto
Al n.12 in classifica su 125 Ristoranti a Cervia Milano Marittima
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Grosseto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“La certezza di una ristorazione di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Ho più volte mangiato al ristorante al caminetto e quindi posso affermare che nella selva di offerte che propone Milano Marittima sicuramente questo è un posto dall'indubbia qualità della materia prima proposta, non è certamente a buon mercato, ma oramai la differenza tra mangiare con uno standard elevato o con uno standard turistico fa differenza di poche decine di euro. Qui puoi assaggiare un'ottima pizza oppure un buonissimo crudo dell'Adriatico, o gustarti un'ottima carne, poi fa sicuramente la differenza la gentilezza con cui ogni avventore è trattatato, che sia presente Arrigo Sacchi (che ho trovato più volte) o un semplice operaio non fa differenza, tutti sono trattati allo stesso modo.
Quindi se cercate la cucina creativa delle stelle Michelin Vi consiglio il ristorante "La Frasca" a Milano Marittima oppure il super Piergiorgio Parini dell'Osteria del Povero Diavolo a Torriana (RN), altrimenti non avete dubbi Al Caminetto è il posto giusto !

• Visitato a Aprile 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 266 voti utili
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

ristorante di grande eleganza oltre le aspettative non si può non aprezzare la freschezza e la preparazione dei prodotti! Un po caro, ma si sa le cose buone si pagano! Il servizio è dei migliori in un contesto di gran lusso e stile per chi vuole fanno anche le pizze anche se sarebbe peccato non apprezzare il pesce sapientemente preparato da mani esperte, ampia lista dei vini! Vicino al ristorante ci sono tante possibilità di parcheggio...

• 2 su 5 stelle
Modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Sempre piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Atmosfera calda, elegante ma alla mano.
Ottimo lo spazio, l'arredamento e la cura del tavolo.
Clientela elegante e piacevole
Servizio migliorabile nel coordinamento delle portate.
Crostaci agli agrumi sono al TOP
Per il crudo, carpacci da migliorare, tartare ottime
Dessert eccellente
Servizi di classe

Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“i ristoranti noti,delle volte non sono quello che sembrano”
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sabato scorso(10/09/2011) siamo stati a Milano marittima e abbiamo prenotato un tavolo al ristorante al CAMINETTO.
Sinceramente se' uno e' abituato a mangiare bene il pesce penso che il Caminetto sia un locale "normale" niente di ecclatante,mi spiego a parte il costo che in due persone e' stato di € 223.00(elevato) per aver mangiato una insalata con piovra 2 scampi un po' di salmone e qualche mazzancola per un importo di € 56.00 e poi una catalana di crostacei con la verdura cruda intera, non tagliata ,ma messa come decorazione del piatto dal costo di € 136.00 mi sembra fuori da ogni norma.
Quindi nel contesto della serata sia io che mia moglie siamo rimasti male oltre al prezzo che ci puo' stare anche se in altri ristoranti con una qualita' superiore si spende decisamente meno,ma nell'ossessivo via vai di camerieri che sono sempre intorno al tavolo e questo ci ha innervosito.
Sicuramente non torneremo piu' al Caminetto ma a Milano marittima si.

• 2 su 5 stelle
Emilia-Romagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Una volta ne vale la pena!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

La fama precede il nome di questo ristorante a Milano Marittima...ma almeno una volta è da provare! La spesa non è sicuramente esigua ma la catalana di crostacei è qualcosa di eccezionale...solo aragoste! e non fatevi scappare il mitico King Crab. una squisitezza per chi ama i crostacei!
Cordialità come sempre da manuale ma il consiglio è quello di evitare i periodi di affollamento (agosto)...i camerieri sono pur sempre esseri umani!
un consiglio: finite la cena con un assaggio di spaghetti "Telaviv": si digerisce meglio!

• Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Al Caminetto hanno visto anche

Cervia Milano Marittima, Cervia

Conosci Al Caminetto? Condividi la tua esperienza!