“sconsigliato”

Classificato al n.60 di 134 hotel a Milano Marittima
torino
“sconsigliato”
Recensito il 30 luglio 2009

Il giorno dell’arrivo, nonostante gli addetti alla reception fossero due, venivamo accolti con fare approssimativo e con la semplice consegna delle chiavi della stanza senza ulteriori informazioni circa il nostro soggiorno o offerta di assistenza per il parcheggio auto o il trasporto bagagli visto che pioveva, il parcheggio interno era completo e altri parcheggi erano distanti;
Ci siamo quindi dovuti arrangiare da soli, scaricando personalmente i bagagli sotto la pioggia e cercando un parcheggio che però era possibile solo molto distante dall’hotel;
La camera a prima vista appariva misera, con spazi esigui sia in larghezza sia in altezza, sprovvista dei minimi confort e non assolutamente corrispondente alle foto del depliant dell’Hotel.
Alle ore 20,30, visto che eravamo in mezza pensione, ci avviciniamo alla reception per avere informazioni sulla cena e con nostra sorpresa veniamo informati che l’orario era solo dalle ore 19,30 alle 20,30 e che non era più possibile cenare. Abbiamo ovviamente reclamato facendo subito notare al titolare, che non eravamo stati informati di questi “limitati orari” al nostro arrivo, chiedendo se visto il disguido di cui erano responsabili, era comunque possibile cenare visto che erano esattamente le 20,30. Ci è stato risposto senza alcuna scusa per l’inconveniente che gli orari degli alberghi della zona erano quelli, che dovevamo regolarci per le successive sere..
Il giorno successivo subito dopo colazione, verso le ore 9,30, vista la pessima sistemazione ma anche a seguito di sopraggiunti impegni di lavoro che richiedevano un rientro in anticipo, avvertivamo che saremmo ripartiti la mattina del giorno successivo.
Con solerzia, nonostante l'anticipo di 24 ore, il periodo di bassa stagione e non trattandosi di un fine settimana ma di un mercoledì, ci veniva anticipato che avremmo dovuto pagare una penale per la partenza anticipata (di 1 giorno) sulla quale non eravamo ovviamente d’accordo.
La sera abbiamo cenato negli orari su cui eravamo finalmente stati informati, ma malauguratamente nella notte abbiamo avuto un malore a causa del cibo della cena e il mattino ci siamo dovuti recare dal medico di guardia che ha riscontrato i postumi di un’intossicazione alimentare.
Il giorno della partenza, con i bagagli pronti, che ovviamente abbiamo dovuto trasportare da soli, ci siamo recati alla reception per pagare il conto che nonostante i molteplici inconvenienti è stato comunque aumentato di un giorno.
A questo punto nonostante il tempo perso, ed il malessere, vista la nostra disponibilità a chiudere la penosa abbiamo invitato l’addetto ad accompagnarci in camera per far notare tutte le carenze: la carenza di spazi in altezza e larghezza (poiché la camera era mansardata) tali da non consentire la deambulazione una volta poggiate a terra le valigie, l’assenza di indicazione dell’affissione del prezzo della camera, la gravità dell’assenza di affissione in camera del piano di emergenza e delle vie di fuga dalla camera, l’assenza di mensole di appoggio in bagno e in doccia e l’assenza dei kit minimi di igiene normalmente presenti in tutti gli alberghi.
L’addetto per nulla preoccupato faceva presente che tutte le camere erano a norma e che essendo la titolare avvocato sapeva lei cosa fare….
Inutile aggiungere altri commenti…..
Milano Marittima è sicuramente una bella cittadina vivace in cui ci siamo più volte recati per il week end, ma consigliamo di andare in altri hotel….

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Firenze
Recensito il 18 marzo 2009

Ho letto varie recensioni in questo sito web, e vorrei lasciare anche la mia impressione sull' hotel Villa Pina di Milano Marittima.
All'inizio ero molto dubbiosa di passare di nuovo le vacanze a Milano Marittima dopo le fregature degli anni passati poi, un'amica mi suggerisce l' hotel Villa PIna dove ha pernottato per una notte e mi ha detto di aver trovato al mattino una colazione da 4 stelle allora ho provato una settimana con mio marito e mio figlio.
Come è andata? benissimo il mangiare lo fanno tutto a buffet dove c'è ogni cosa pasta, carne, pesce, dolci, frutta e fritto di pesce su sette giorni lo abbiamo mangiato 5 ECCEZIONALE!!!!!!.
Posso dire che i gestori sono gentilissimi in particolare la signora visto che io ho avuto a che fare più con lei che con il marito, che si divide un pò in tutti i settori dell' hotel, un appunto che vorrei fare è al bagno in camera che purtroppo non avevamo il box doccia ma parlando con la signora ci ha spiegato che hanno iniziato a ristrutturare e effettivamente ho visto una camera nuova ed è veramente bellissima.
Il mio giudizio finale nell' insieme è molto buono da provare.
Ciao a tutti

N. 88 di 134 a Milano Marittima
Hotel Luxor
Hotel Luxor
N. 5 di 134 a Milano Marittima

Conosci Hotel Villa Pina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pina

Struttura: Hotel Villa Pina
Indirizzo: Viale Bologna 13, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 40 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 48 hotel per famiglie a Milano Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Pina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Pina Milano Marittima
Villa Pina Milano Marittima