“Diversità ”

Al n.42 in classifica su 382 Ristoranti a Mestre
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 29 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo conosciuto “Fairouz” utilizzando un coupon e possiamo dirci molto soddisfatti. Il locale è nella zona centrale di Mestre ma non contate di arrivarci con l’auto o il due ruote. Non ho capito se c’è un’altra sala ma non credo e quindi il locale ha 5 tavoli da 4 posti (spero proprio che all’occorrenza non separi un tavolo da 4 per farne due da due a contatto di gomito) e l’ambiente c’è piaciuto, forse particolarmente perché piccolo e caloroso e in ambientazione tipica. Il titolare è lo chef del locale e ci tengo a sottolineare la parola chef perché ha proprio dato questa buona impressione. Educato e professionale sarebbe consigliato qualche sorriso in più. Scelti i nostri tre antipasti per uno (in libanese “meza”) ce li siamo proprio goduti: humus di ceci, polpette di ceci, capuccia, foglie di vite. Arrivano in delle ciotole e la quantità sembra insufficiente ma garantisco che è più che giusta. Dopo si passa al piatto principale e assaggiamo un cous cous di verdure e un riso con lenticchie. Tutto il cibo mangiato era buono e ben impiattato e secondo noi la quantità giusta. Come bevanda abbiamo scelto l’acqua di rose (preparata con fiori d’arancia ss non ricordo male), dolce: a me è piaciuta ma abbiamo ordinato -a pagamento- un’acqua naturale. Per finire ho preso il tè alla menta ed è stato gradevole terminare il pranzo con questo assaggio rilassante. Il menù commerciale è ovviamente basato sulla cucina libanese. Una ventina di “meza” cn prezzi da 5,5 a 7€, poi i piatti principali da 12 a 18€. Possibilità di prenotare il pollo imbottito per minimo due persone (35€) o l’agnello per minimo quattro persone (qui la mia meraviglia ma credo sia una preparazione speciale: circa 160€). Suggerirei di ristampare il menù, sia per correggere degli errori e mancanze nella presentazione della cucina, sia per rendere più leggibile tutto il resto. L’entrata è fronte strada e quando passa il tram la luminosità interna ne risente. Bagno pulitissimo. Difficoltà a contattare telefonicamente il locale al numero di cellulare indicato online (328.2999303) forse meglio la linea fissa che è indicata sul bigliettino (041.0996525). Presente su Facebook. In definitiva credo che il rapporto qualità/prezzo sia tendente all’alto ma è una cucina “diversa” e forse è giusto darle valore, tenuto conto che la qualità è eccellente, bisogna esserne consapevoli. Noi alle dalle 12:30 alle 13:15 circa eravamo soli, poi iniziava a venire gente e non credo fossero coupon. Credo che il voto giusto sia un 4,5.

Recensito 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Piatti deliziosi, atmosfera confortevole, personale molto gentile, locale curato e molto pulito.
Ottimi rapporto qualità-prezzo e prezzi nella media.

Complimenti!

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottimi piatti con ingredienti freschi e di qualità. Molta scelta tra tanti piatti di cucina libanese, più o meno conosciuti, tra i quali è difficile non trovare come accontentare il proprio palato. Il rapporto qualità prezzo mi sembra uno dei migliori che abbia provato!

Recensito 21 agosto 2017

Dopo il lusinghiero giudizio di amici, mi sono deciso anch'io di acquistare il coupon Groupon di questo ristorantino di piatti libanesi; i piatti sono molto variegati e spaziano molto sugli ingredienti, fatti con metodo e preparazione.. ma alcuni sono troppo acidi per il mio gusto (la zuppa) o troppo asciutti come il riso rovesciato. Chiaro che non sono un esperto ...forse perché l'aspettativa era troppo alta.

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

La cucina è veramente ottima, il servizio è buono, il locale è accogliente, piccolo è diviso su due piani

Gli utenti che hanno visto Fairouz hanno visto anche

Città di Venezia, Provincia di Venezia

Mestre, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Fairouz? Condividi la tua esperienza!