“UNA RICETTA DI SUCCESSO....PER UNa CARICA DI BUONUMORE (OLTRE CHE DI GUSTO)....”
Punteggio 5 su 5 Recensione di El Bacaro

El Bacaro
Al n.22 in classifica su 339 Ristoranti a Mestre
Cucina: Pesce
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Brunch, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Mestre
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Quando esci da quest'osteria non puoi che farlo con il sorriso sulle labbra, e sicuramente con la voglia di tornarci il prima possibile.. A me è questo che accade ogni volta che faccio visita a Paolo e Gianni , i proprietari di questa tipica cicchetteria veneziana! Appena si entra si è rapiti dall'atmosfera tipica delle osterie di Venezia: bancone al centro del locale, arredamento in legno, e curiosi oggetti che possiamo definire "vintage" alle pareti (si tratta di vecchie pentole in rame ed altri attrezzi utilizzati anche dai nostri nonni in cucina quando ancora non esistevano i robot da cucina mulinex e ci voleva olio di gomito per preparare le pietanze)! I cicchetti, ben in vista sul bancone, sono di grande varietà per la maggior parte di pesce e spaziano tra fiori di zucca fritti, baccalà, schie e polenta, mazzancolle in saor (che sono a dir poco DE-LI-ZIO-SE), polpette di pesce per tuti i gusti e palati (dentice e spinaci o dentice e radicchio), arancini con radicchio e mazzancolle, seppioline, folpetti....... Consiglio a tutti le MOZZARELLE IN CARROZZA ESPRESSE: sono fatte al momento (si puo' scegliere tra acciuga-prosciutto-gorgonzola e speck) e posso affermare senza dubbio che sono le più buone di Mestre!!!!!! Per chi volesse cenare la cucina propone degli ottimi primi piatti con pesce (la pasta è fatta in casa, cosa ormai più unica che rara nei ristoranti oggigiorno!!!!!!) che appagheranno il vostro palato, il tutto da accompagnare agli ottimi vini che vi proporrà Paolo (quel simpatico Sig.re con i baffotti): cantina selezionata con delle chicche niente male. a pranzo propongono dei "pacchetti" primo piatto di pesce+bibita a prezzi modici. Consiglio a tutti di provare questo bacaro perchè sono pochi i locali nei quali si trova del buon cibo veneto, la pulizia, e la simpatia! p.s. Per chi abita vicino c'è la possibilità di chiedere anche i piatti per asporto: idea niente male se, come me, non avete sempre voglia di mettervi a cucinare ma amate la buona tavola!

• Visitato a Febbraio 2012

Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Un Bacaro dove si puo' anche cenare bene”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

ottimi i ciccheti e la cucina di Paolo, tutto decisamente come vuole la tradizione Veneziana, e tutto di qualita' (si serve nei due migliori banchi del mercato del pesce di Mestre).
ottimo il raporto qualita' prezzo. Per Cenare e' consigliabile prenotare magari il giorno prima visto che i tavoli sono pochi e per permettere al gestore di rifornirsi al meglio

• Visitato a Marzo 2011
Tv
common_n_restaurant_reviews_1bd8 189 voti utili
“OTTIMA OSTERIA, LODE ALLA CUCINA TRADIZIONALE VENETA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

Bellissima osteria a due passi dal centro, vicino al mercato.
Guardandola con occhio un pò retrò è bello immaginarla come un'osteria d'altri tempi, pesce e pescatori, persone che cercano un locale caldo e accogliente, un cicchetto fatto come si deve e un buon bicchier di vino.
Il legno sia delle porte che all'interno del locale richiamano proprio questo sentore di esperienza, stile, tradiizione, e tutto si rispecchia anche poi nella cucina.
Il banco che accoglie i clienti lascia a bocca aperta per la varietà dei "cicchetti" proposti: polpette di pesce misto, polpette di dentice con radicchio oppure spinaci, fettine di polenta con delle ottime schiette sopra, speidini di pesce, calamaretti ai ferri, fantastico baccalà fritto, arenga e scopeton (aringa e polenta, fantastica!), polpette di carne e molto altro ancora... tutti i cicchetti hanno il prezzo scritto quindi non ci sono sorprese, a parte il gusto e i sapori che sorprenderanno il vostro palato in maniera positivissima!
Tutto è realizzato con cura ed esperienza, i sapori sono delicati e rispecchiano il vero sapore del pesce fresco utilizzato.
Finiti i i cicchetti scelti siamo stati attratti da una teglia di pasticcio di pesce, che scaldato un attimo è risultato uno dei più buoni pasticci mai mangiati, dal gusto deciso e fantastico.
Io ho optato per una spaghettata con le cappe lunghe, cottura della pasta perfetta, sale perfetto, le cappe erano già sgusciate... fantastiche!

Il locale è gestito da 2 fratelli, senza ombra di dubbio di cucina di mare la sanno molto lunga e sono felice che esistano ancora questi "bacari" che danno la possibilità a tutti noi di poter apprezzare la buona cucina e la tradizione che la cultura veneziana ha nel dna.

Prezzi dei cicchetti dai 1 ai 2,5 euro circa, primi piatti dagli 8 ai 10 euro; qualità e prezzo ottima!

• Visitato a Dicembre 2011
venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“un bacaro veneziano a mestre, coccoloso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

C'è questo posticino in centro a Mestre con pochissimi tavoli ed un affaccio abbastanza carino sul canale, dove si mangiano cicchetti, principalmente di pesce, e primi piatti con pesce fresco ottimi. Essendo molto vicino al mercato del pesce, che è l'alimento alla base di ogni piatto, il pesce è sempre freschissimo e il rapporto qualità prezzo eccezionale. I piatti che consiglio sono la pasta fresca (i bigoli) con i rovinassi, ovvero le parti non estetiche ma migliori di pesci e molluschi, le mazzancolle al radicchio, il baccalà mantecato e un calice di vino sauvignon bianco come aperitivo. Non mi pare ci sia scelta di insalate o vegetali in genere, se non verdure fritte. la scelta dei vini è ottima, i dolci invece sono pochi ma fatti in casa. il conto, se non si esagera con i cicchetti, non è mai salato, specie a pranzo dove fanno dei menù speciali per gli uffici della zona. L'arredamento è in legno, come i bacaretti veneziani. Il bacaro è gestito da una coppia di signori gentili e simpatici, la signora è materna e solare, il cuoco ha questi baffoni bianchi ed è paffuto, si vede che mangia bene!

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto El Bacaro hanno visto anche

Campalto, Mestre

Conosci El Bacaro? Condividi la tua esperienza!