“AVANGUARDIA E TRADIZIONE”

Classificato al n.6 di 75 B&B in Mestre
Modena, Italia
“AVANGUARDIA E TRADIZIONE”
Recensito il 8 marzo 2011

Situato nel cuore di Mestre, nella corte più bella della città, Legrenzi Rooms si presenta (anche se sarebbe più opportuno dire che non si presenta, dal momento che ricorda un guerrilla store, così mimetizzato nella struttura urbana) come un posto all'avanguardia.
Gli arredamenti citano installazioni di una recente e raffinata arte visiva, per non parlare della moda belga e del design nordico che imperano in ogni dettaglio sapientemente curato.
Le colazioni sono ottime sia di gusto che di qualità, e permettono di avere un rapporto diretto con i proprietari, che coccolano la loro clientela con cappuccini e torte eccezionali, ma non solo: brioches di pasticceria, frutta, cereali, yogurt ma anche ottimi salati per i gusti più "internazionali".
Sicuramente un luogo da cui non si esce indifferenti, dal pernottamento in camere tutte diverse e incredibilmente concepite alla cura del primo pasto della giornata, si esperisce qualcosa di estremamente piacevole e anche un po' unico.
Forse il migliore dei posti in cui mi sia mai capitato di alloggiare in una vita -seppur giovane -di viaggi, incontri ed stimoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 2 marzo 2011

Nonostante viva tutto l'anno tra un hotel e l'altro, per la prima volta ho deciso di scrivere la recensione per un luogo che "merita" e che segnalo a chi ha in mente di andare a Venezia ma è spaventato o di finire malamente, o di pagare un occhio nella testa...
Consiglio a tutti questa "piacevole scoperta" di una piccola ed innovativa oasi, per chi cerca praticità, qualità, prezzo ma non vuole rinunciare a sentirsi bene. Quando sono arrivato al Legrenzi Rooms a Mestre, mai mi sarei immaginato di trovare abbinate insieme il confort per una sosta abbinato ad uno stile innovativo degli ambienti, originalità, pulizia e sopratutto quella sensazione di indipendenza ed autonomia senza sentrirsi abbandonati...
Una formula di "hotel" veramente originale che consiglio a tutti di provare. Sopratutto per chi è stanco di pagare quello che non gli serve.

Marco Montemerlo

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
Recensito il 28 febbraio 2011

Legrenzi rooms personalmente è un posto che si è scelto per lavoro , ma già dal mattino ho avvertito la simpatia e l' accoglienza del proprietario in maniera eccellente.
L' ambiente è molto familiare dove relax vacanze e perchè no anche lavoro hanno un connubio di dolce relax presso questa struttura.
Volete un consiglio non perdetevi un soggiorno al LEGRENZI ROOMS.

Trieste, Italia
Recensito il 28 febbraio 2011

L'albergo è una villa antica ristrutturata da poco con rispetto e stile,
Le camere su due livelli con soppalco e travi a vista arredate con gusto semplice e raffinato.
Il servizio elegante e discreto
Posizione centrale in una corte in zona storica pedonale con possibilità di parcheggio e con vicina fermata di mezzi pubblici per raggiungere Venezia in un attimo.
Nelle vicinanze Osterie e Ristorantini dove pulsa il cuore del della vita locale.
Una perla per intenditori ovattata di bianco e profumata di pulito

Bressanone, Italia
Recensito il 17 febbraio 2011

Abbiamo avuto subito una bellissima accoglienza nonostante l'ora tarda. personale gentilissimo ed efficente, stanza e bagno pulito e spazioso; ottimo rapporto qualità prezzo. Davvero una bella scoperta! in futuro lo prenderò come punto di riferimento per i prossimi viaggi di lavoro.
Lo consiglio vivamente .

Mestre, Italia
Recensito il 2 febbraio 2011

Consiglierei questo albergo (ma chiamarlo solo albergo come già qualcuno ha fatto notare è riduttivo per il concentrato di opere di ricercato design racchiuse al suo interno) a chiunque avesse voglia di scoprire uno degli angoli (e non ce ne sono molti) che meritano veramente di essere visti e visitati a Mestre. Un angolo tranquillo, quello di Calle Legrenzi, in cui riecheggia un che di Venezia, lontano dai rumori, dalle strade e da tanto grigiore. La posizione è funzionale, a due passi da autobus che in dieci/quindici minuti ti portano a Venezia. A due passi da Piazza Ferretto, così da poter fare una rilassante passeggiata (magari la domenica mattina) o bere un aperitivo (qualsiasi sera della settimana).
Consiglierei Legrenzi Rooms a chiunque avesse voglia di fare un'immersione completa in un'atmosfera di rarefatto design dal sapore nordico/fiammingo (l'omaggio allo stilista Martin Margiela è costante). Per chiunque avesse voglia (chiudendo la porta della propria camera d'albergo) di veramente provare un senso di distacco da ciò che c'è fuori.
Legrenzi Rooms non solo quindi come semplice luogo dove dormire ma come vera e propria esperienza: un albergo che dimostra la possibilità di poter sperimentare ancora anche nel mondo dell'ospitalità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Tokyo, Giappone
Recensito il 24 gennaio 2011

La struttura e' situata a due passi da Piazza Ferretto, in fondo a calletta "Legrenzi", una via storica in stile veneziano proprio nel centro di Mestre.
Ci siamo trovati molto bene, stanze molto confortevoli arredate con ottimo gusto moderno ed equipaggiate con sistemi di tecnologia di ultima generazione. Da notare l'alto livello di pulizia, cosa cui noi siamo sempre molto attenti.
Degna di nota anche la disponibilita' e gentilezza dei gestori: nella nostra stanza mancava un forno a microonde che ci serviva per preparare dei cibi per nostro figlio e poco dopo era gia' pronto in camera. Comodissimo anche il grande supermarket che si trova proprio a due passi dalla struttura. Infine la sua posizione e' a dir poco strategica per chi si vuole recare a Venezia, comodamente raggiungibile in autobus in una ventina di minuti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mestre
Hotel Villa Costanza
Hotel Tritone
N. 8 di 58 a Mestre
1.285 recensioni
Best Western Plus Quid Hotel Venice Airport

Conosci Legrenzi Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Legrenzi Rooms

Struttura: Legrenzi Rooms
Indirizzo: Calle Legrenzi, 30171, Mestre, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Mestre
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino
Classificato al n.6 di 75 B&B in Mestre
Categoria hotel:2 stella/e — Legrenzi Rooms 2*
Il Legrenzi Rooms è un ambiente riservato e confortevole dal gusto essenziale che unisce stile e design. La Corte Legrenzi, attraverso la quale si entra nell’Hotel è un luogo esclusivo e tranquillo che si caratterizza per la qualità dei negozi e dei locali. A pochi metri troverai parcheggi pubblici, oppure su prenotazione il parcheggio privato, inoltre nelle vicinanze ci sono comodi mezzi pubblici che permettono di raggiungere Venezia in pochi minuti. Dal recupero di un edificio storico di fine ‘800 nasce Legrenzi Rooms nella zona pedonale di Mestre in Corte Legrenzi, una moderna renting rooms di ispirazione nord-europea, all’interno trovano spazio numerosi designer internazionali (Eames, Jacobsen, Colombo, Castiglioni, Starck , Magistretti ecc..). La struttura, la quale dispone anche di un giardino privato, offre ai propri ospiti confort e riservatezza, le camere sono di varie dimensioni, alcune dispongono anche della zona living separata dalla zona notte, un ambiente adatto alla vacanza ma anche al soggiorno di lavoro. Sono presenti inoltre vari servizi quali cassaforte , frigobar, aria condizionata, TV satellitare, internet WiFi gratuito e parcheggio privato su prenotazione. All’interno della struttura i nostri ospiti possono usufruire della sala colazione e del piccolo bar, invece nell’adiacente Corte Legrenzi, possono trovare vari negozi per lo shopping e locali per l’aperitivo il pranzo e la cena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Agoda, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Legrenzi Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Legrenzi Rooms Hotel Mestre
Legrenzi Rooms Mestre, Provincia Di Venezia